Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Per allineamento di prezzi è evidente che non intendo l'identico prezzo. La relativa differenza di duration qualcosa conta: in più o in meno. Certamente non però lo squilibrio di quasi un punto e mezzo.
Un momento significativo di riequilibrio potrebbe arrivare tra qualche settimana quando il sett. 19 diventerà l'elemento di riferimento per i decennali ;).
Al momento è solo punto di riferimento per gli scalper.
 
Ultima modifica:

curiosina

Forumer attivo
Per allineamento di prezzi è evidente che non intendo l'identico prezzo. La relativa differenza di duration qualcosa conta: in più o in meno. Certamente non però lo squilibrio di quasi un punto e mezzo.
Un momento significativo di riequilibrio potrebbe arrivare tra qualche settimana quando il sett. 19 diventerà l'elemento di riferimento per i decennali ;).
Al momento è solo punto di riferimento per gli scalper.

hai qlke notizia piu' precisa in merito?
hai scritto piu' volte che ad agosto il sett 2019 diventera' titolo di riferimento... ma sai quando? dove l'hai letto?
ringrazio tutti per le notizie e i dati che postate!!!!
aiutano molto...
sai per caso dove posso vedere durante la ggta quanto quota il bund?
ciao e grazieeeeeee
 

Nibble

Forumer attivo
Ciao!
Desidero raccontare di oggi anche se la "strategia" l'avevo stabilita da tempo.
Da quando? Da quando ho acquistato un "cipetto" del 2019.
Allora, l'ho acquistato a 98.80 (credo il 19 Maggio) -in carico a 99.15- credendo fosse in una modesta flessione ma proteso vreso i 100.00.
Invero, come tutti sapete, ha continuato a rotolare indietro..... speravo di rivendere ad almeno una figura in + ma, oggi, appena ho visto che tentennava, mi sono deciso di vendere mezzo cippetto a 99.39
Conclusione: con il 50% nelle mie mani posso aspettare tranquillamente da che parte va senza essere incagliato.
Se sale, pazienza, avrò mancato un gain irrisorio se scende l'aspetto per sferrare l'imboscata!!!

Laciatemi, in conclusione, dire che questo 2019 è un pò pazzarello e potrà dare gioie e dolores di panza. Parola di un vero novizio! :)
 

E|_f0

6 feet 2.25 inches
la differenza di prezzo tra il Febbraio ed il Settembre vale un + 0,21% di rendimento composto lordo

che scende a + 0,12% rispetto al Marzo ( calcolati sulla chiusura del 6/7/09 )

forse una manciata di bp se li merita, ma poca roba secondo me

la curva dei rendimenti sul tratto decennale è abbastanza affollato, grosse differenze ora non ne vedo

ad Ottobre arriverà il nuovo decennale con cedola probabilmente del 3,75 / 4 % :futuro::jack:

allora forse...:ombrello:

intanto mi gratto...:piazzista:
 

tommy271

Forumer storico
hai qlke notizia piu' precisa in merito?
hai scritto piu' volte che ad agosto il sett 2019 diventera' titolo di riferimento... ma sai quando? dove l'hai letto?
ringrazio tutti per le notizie e i dati che postate!!!!
aiutano molto...
sai per caso dove posso vedere durante la ggta quanto quota il bund?
ciao e grazieeeeeee

Prudentia, Iustitia, Fortitudo, Temperantia :up:.
 

tommy271

Forumer storico
Elfo ha ragione :).
Prendiamo il foglio di Maino aggiornato al 3 luglio. La differenza di prezzo tra i due BTP 2018: il 01.02 a 103,94 mentre il 01.08 a 102,90; per una differenza di 16 punti di rendimento lordo composto.
Viceversa per il BTP 2019 abbiamo il 01.02 a 100,90 mentre il 01.09 a 99,23 con una differenza di 22 punti.
Il disallineamento di 6 punti è ben poca cosa mi dirai. Vero.
Ma sembra che sia anche quello a far la differenza per i trader.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto