nexvox
Forumer attivo
Giornata interlocutoria, partita molto bassa in mattinata ma poi si recupera progressivamente verso fine seduta.
Sul "fronte italiano" si attendono i quantitativi per le prossime aste. In particolare il Sett. 2019 è sempre molto sensibile a questo genere di appuntamenti.
In giornata osservavo un pò tutti i TdS dello scacchiere europeo: dalla Grecia 2017 ced. 4,3 all'Austria 2020 3,9 alla Francia 2019 3,75 alla Germania 2019 3,5 che notavo piuttosto stabile ma sempre intorno ai minimi del periodo.
In mattinata i ribassi sono stati significativi su tutti i decennali dell'area Euro ma poi man mano recuperano quasi tutti. In primis la Grecia (sul MOT) ma viziata dai pochi scambi, quasi sempre dettati dagli spostamenti in lettera/denaro del M.M.
Il future/bund si muove sempre nella fascia bassa, con una pericolosa scivolata a quota 119,92. Ma poi rimbalza e recupera nuovamente. Ora intorno a 120,30. La direzione non è ancora chiara.
Giornate, quindi, di attesa: movimenti laterali più o meno profondi. Comunque sempre positivo nel medio periodo, pronto ad entrare in caso di due o tre giornate consecutive di storni significativi.
un grazie a tommy per le consuete analisi di fine giornata!