Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
Sembra di essere in un mercato azionario. Meno male che noi non siamo in ferie.
Mi hanno dato un eseguito di un terzo del 29 che ho in carico a 99,8 a 104,57. Mi sono già pentito, continua a salire, ma un gain di quasi 5 figure in un mese e mezzo:eek:............
Giuseppe


Giuseppe che fai??? Ti stai pentendo???? Ed io cosa dovrei dire che mi accontento di pochissimi BP:lol::lol::lol:

Grande Giuseppe :up::up::up:
 

tommy271

Forumer storico
Si, ho capito, è il solito problema. Ma qui siamo in un thd dove si fa trading di titoli di stato. Se non si comincia ad uscire con qualcosa quando si guadagna di più di tre figure, che trading è? Con il trading si dovrebbe guadagnare di più rispetto all'attesa della cedola annuale. E poi vuoi mettere il divertimento e l'adrenalina!:D
Il parcheggio sono i soliti CCT.
Ciao, Giuseppe

Giuseppe hai ragione da vendere :).
Siamo su un thread "trading TdS" se uno non vende quando supera tre figure di gain che trading sarebbe?
Per un cassettista come me che mantiene (magari guadagnandoci o magari perdendoci) il trading non è valido per tutti i titoli. Ci sono quelli che corrono, quelli che hanno corso e quelli che potrebbero ancora correre.
Ho perso tanti gain, anche di non poco conto, ma tutto sommato sono molto soddisfatto. Mi accontento.
Un altro mio gain mancato? Come diceva sopra ciccioriccio il 2029 ced. 5,25%. In carico intorno ai 97 da marzo, salita a 103 circa a maggio, ridinuovo scesa ed oggi verso i 105. Vendere o tenere? Continuo a tenere e mi godo la cedola. Se arriva a 110, o scende a 98, ci penso :D.
 

tommy68

Banned
Felicissimo per i Vostri Gain :clap::clap:
Io ho venduto qualcosa a 85,81, per il resto sono ancora dentro...
pmc 84,01 sul mot e 84,89 sul tlx...
Penso a Gio' (btp 37) che avrà riscattato il suo loss...:up:
saluti...:)
 

tommy271

Forumer storico
Debbo rettificare un mio post precedente :).
In zona "cesarini" al 31 luglio, ma ci siamo arrivati! :).
Oggi il BTP Sett. '19 ha toccato un max di 101,15!!!! :).
Complimenti per chi ci ha creduto e tenuto :).
Per chi non è entrato nei decennali è meglio rimanga alla finestra. Siamo ai massimi: potrebbero salire ancora, come potrebbero prendere qualche giornata di beneficio. Questo non lo sa nessuno.
Indicazioni potrebbero arrivare nei prossimi giorni dai trentennali. Qualche indizio l'hanno gia mandato. Comunque, rimaniamo in osservazione :up:.
 

tommy271

Forumer storico
Giuseppe hai ragione da vendere :).
Siamo su un thread "trading TdS" se uno non vende quando supera tre figure di gain che trading sarebbe?
Per un cassettista come me che mantiene (magari guadagnandoci o magari perdendoci) il trading non è valido per tutti i titoli. Ci sono quelli che corrono, quelli che hanno corso e quelli che potrebbero ancora correre.
Ho perso tanti gain, anche di non poco conto, ma tutto sommato sono molto soddisfatto. Mi accontento.
Un altro mio gain mancato? Come diceva sopra ciccioriccio il 2029 ced. 5,25%. In carico intorno ai 97 da marzo, salita a 103 circa a maggio, ridinuovo scesa ed oggi verso i 105. Vendere o tenere? Continuo a tenere e mi godo la cedola. Se arriva a 110, o scende a 98, ci penso :D.

Scusate, per correttezza, sono andato a vedere la mia scheda sul 2029 5,25.
Acquistato alle ore 10,24 del 14.01.09 a 97,85.
A volte, troppe date e numeri, mi mandano in confusione.
 

lambda

Forumer attivo
I prelievi dai C/C sono fantasie metropolitane di una tranquilla estate. Con il rientro dei capitali dall'estero figuriamoci se può essere solo minimamente ipotizzata una simile iniziativa.
Inoltre, il prelievo Amato fu all'epoca un'ottima iniziativa, non impoverì nessuno ma diede ali al nostro ingresso in Europa. Rafforzò in ultima analisi, i nostri TdS.


Forse non ti toccò troppo.
In ogni caso fu ingiusto e il metodo non da paese civile.
 
Ultima modifica:

lambda

Forumer attivo
CTZ-30GN11/prezzo lettera: 97,003,ISIN: IT0004509219 se esco dai btp, io compro questo tds. il guadagno lordo di questo titolo che è stato emesso a 96,635 il 30/06/2009 è su base annua l'1,77% circa. bisogna togliere l'imposta del 12,5% sul plus. se si piazza un grosso quantitativo di denaro può essere uno strumento valido perchè anche scegliendo un cct 2015 potrebbe portare a una(sorpresina).cedola di 0,447% futura lorda e prezzo(98,02) che potrebbe scendere anche di 2 figure da quello di oggi. il ctz giugno 2011 ha un rateo giornaliero lordo di 0,0048493% su base annua . quindi ognuno di noi dopo avere valutato spese di commissioni, giorni, e quantità investita riesce a vedere meglio il rischio di investimento;).ciao

Grazie Stefano, ho iniziato a vendere qualcosa dell '39 a 99,10
 

AlessandroRsa

Nuovo forumer
...
Complimenti per chi ci ha creduto e tenuto :).
Per chi non è entrato nei decennali è meglio rimanga alla finestra. Siamo ai massimi: potrebbero salire ancora, come potrebbero prendere qualche giornata di beneficio. Questo non lo sa nessuno.
Indicazioni potrebbero arrivare nei prossimi giorni dai trentennali. Qualche indizio l'hanno gia mandato. Comunque, rimaniamo in osservazione :up:.


:( Sigh, è da un paio di settimane che ho venduto tutti i btp "rimanendo alla finestra"...

Nemmeno un piccolo lotto ho riacquistato quando il prezzo era buono!

Mi capita spesso: penso che sia una buona cosa fare un'operazione (acq piccolo lotto in questo caso), ne sono sufficentemente convinto, ma poi non mi decido sul serio, e aspetto ancora un po'...

In questo caso nulla di grave poichè rappresenta un mancato guadagno, ma un 1 1/2 fa quando la borsa ha cambiato trend... ...non ho ancora quelle venduto le azioni che sapevo di dover vendere allora!!!

Sono un pollo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto