Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao g.ln
io non ho venduto eppure ho molto in tds, vorrei farlo, ma poi cosa compro? e Poi l'enigma di lasciare sul conto della banca somme importanti e con le voci di un prelievo stile Amato sui nostri cc, l'altro non l'ho dimenticato.
Se vendo vorrei parcheggiare per poi ricomprare, avevo pensato a qualche cct non molto lontano alla scadenza per non avere sosprese, tu cosa ne pensi??


CTZ-30GN11/prezzo lettera: 97,003,ISIN: IT0004509219 se esco dai btp, io compro questo tds. il guadagno lordo di questo titolo che è stato emesso a 96,635 il 30/06/2009 è su base annua l'1,77% circa. bisogna togliere l'imposta del 12,5% sul plus. se si piazza un grosso quantitativo di denaro può essere uno strumento valido perchè anche scegliendo un cct 2015 potrebbe portare a una(sorpresina).cedola di 0,447% futura lorda e prezzo(98,02) che potrebbe scendere anche di 2 figure da quello di oggi. il ctz giugno 2011 ha un rateo giornaliero lordo di 0,0048493% su base annua . quindi ognuno di noi dopo avere valutato spese di commissioni, giorni, e quantità investita riesce a vedere meglio il rischio di investimento;).ciao
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Uscito a 101 ma credo di essere stato troppo precipitoso!
Si è toccato per un attimo 100,15 :eek::eek::eek:

Ad ogni modo, uscito con un gain su base annua 6.93% netto:up:

Ciao, Foli, uscito a 101 per un terzo dal 19 (PMC 97,5).
Uscito tutto dal ciuchino a 86, mi è rimasto solo un K per ricordo.
Pazienza e freddezza, con successivo pentimento.
Belle giornate queste, con gain freschi in tasca.
Per chi mi legge, questi non sono consigli, ma solo indicazioni della mia operatività.
Ciao Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Sembra di essere in un mercato azionario. Meno male che noi non siamo in ferie.
Mi hanno dato un eseguito di un terzo del 29 che ho in carico a 99,8 a 104,57. Mi sono già pentito, continua a salire, ma un gain di quasi 5 figure in un mese e mezzo:eek:............
Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto