Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giontra

Forumer storico
Gli spreads e i rendimenti da una settimana all'altra

Mi pare che i numeri dicano tutto
riguardo alla settimana appena trascorsa :)
 

Allegati

  • Fronte.jpg
    Fronte.jpg
    357,7 KB · Visite: 241

Giontra

Forumer storico
In allegato trovate il file con i rendimenti e gli spreads vs Bund
dei paesi eurozone (e non solo) aggiornati al 31 luglio :)
 

Allegati

  • Bund 10y vs Eurozone.xls
    200 KB · Visite: 222

beteldue

Nuovo forumer
Di solito sono sul FOL, ma ho visto questo 3ad molto interessante, e innanzi tutto saluto tutti

sto cercando di capire quale sarebbe la miglior strategia sul sett 19 da lunedì prossimo in poi

Premetto che uso il sistema degli ingressi/uscite frazionato

Mio pmc: 98,75

Venerdì ho venduto 1/8 dei mei sett 19 a 100,90

Lunedì, se sale ancora (possibile TP 101,30) sarei tentato di cedere un altro ottavo (in ogni caso, metà del totale li tengo comunque)

Voi cosa fate?

E comunque la liquidità ottenuta, dove la trasferite?

Io sarei tentato verso i Royal 19, che rendono il 5,5 e sono fermi a 99,2

Una cosa: cosa significa essere in gain (o in loss) di una o due "" figure "" ?? Cos'è una "figura"?
 

ilfolignate

Forumer storico
Di solito sono sul FOL, ma ho visto questo 3ad molto interessante, e innanzi tutto saluto tutti

sto cercando di capire quale sarebbe la miglior strategia sul sett 19 da lunedì prossimo in poi

Premetto che uso il sistema degli ingressi/uscite frazionato

Mio pmc: 98,75

Venerdì ho venduto 1/8 dei mei sett 19 a 100,90

Lunedì, se sale ancora (possibile TP 101,30) sarei tentato di cedere un altro ottavo (in ogni caso, metà del totale li tengo comunque)

Voi cosa fate?

E comunque la liquidità ottenuta, dove la trasferite?

Io sarei tentato verso i Royal 19, che rendono il 5,5 e sono fermi a 99,2

Una cosa: cosa significa essere in gain (o in loss) di una o due "" figure "" ?? Cos'è una "figura"?

Benvenuto beteldue nel 3d e buona domenica:up:. Come avrai potuto constatare dai vari post, buona parte dei detentori del set19 hanno liquidato le loro posizioni. Io personalmente sono rimasto con 1/9 e sto aspettando che arrivi a 102 per sganciare definitivamente il carico. Cosa si fa nel frattempo? Si studia e si cerca di capire se avrà voglia di stornare violentemente in un prossimo futuro. Seguici e studieremo giorno dopo giorno gli eventi. Per figure si intende 100 bp, perlomeno io lo intendo così ;)
 

beteldue

Nuovo forumer
Benvenuto beteldue nel 3d e buona domenica:up:.


Grazie, altrettanto a te e a tutti


Come avrai potuto constatare dai vari post, buona parte dei detentori del set19 hanno liquidato le loro posizioni. Io personalmente sono rimasto con 1/9 e sto aspettando che arrivi a 102 per sganciare definitivamente il carico.



Infatti, ho notato e mi chiedevo cosa fare. Io sono magari un pò piu in ottica cassettista, però anch'io, se sale ancora, progressivamente sgancio metà del carico

Si studia e si cerca di capire se avrà voglia di stornare violentemente in un prossimo futuro. Seguici e studieremo giorno dopo giorno gli eventi.


Seguirò, ehehehe


Per figure si intende 100 bp, perlomeno io lo intendo così ;)


Scusa, ma quella dei punti base non l'ho mai capita, forse perchè io sono invece abituato a calcolare in %rcetuale. Mi fai pf un esempio, grazie
 

cento50

Forumer attivo
salve a tutti.....3d molto interessante...premetto che trado i btp da circa 3 mesi quindi per ora cerco soprattutto di imparare....la mia strategia entrare a lotti 50000...70000..lavoro sopratutto il 39 e il 37...i.risultati sono stati incoraggianti ho toppato solo in questo ultimo rialzo pensate ho cominciato a vendere il 1 lotto a 83,80...per finire a 85,20 ..ieri sono rientrato con un lotto di 70000 a 85,98...la mia strategia e' la seguente uscire completamente a 87,20....incrementare a 84 circa....tutto ruota alla rottura del precedente massimo di 86,50 se non rotto si scende non credo oltre 84...per prendere una nuova spinta verso i 90....comunque vada comincio ad appassionarmi hai bond a scapito dell'azionariato...
 

Allegati

  • cligipsw.dll.gif
    cligipsw.dll.gif
    6,8 KB · Visite: 143
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto