Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Di solito sono sul FOL, ma ho visto questo 3ad molto interessante, e innanzi tutto saluto tutti

sto cercando di capire quale sarebbe la miglior strategia sul sett 19 da lunedì prossimo in poi

Premetto che uso il sistema degli ingressi/uscite frazionato

Mio pmc: 98,75

Venerdì ho venduto 1/8 dei mei sett 19 a 100,90

Lunedì, se sale ancora (possibile TP 101,30) sarei tentato di cedere un altro ottavo (in ogni caso, metà del totale li tengo comunque)

Voi cosa fate?

E comunque la liquidità ottenuta, dove la trasferite?

Io sarei tentato verso i Royal 19, che rendono il 5,5 e sono fermi a 99,2

Una cosa: cosa significa essere in gain (o in loss) di una o due "" figure "" ?? Cos'è una "figura"?
buonasera beteldue e benvenuto nel 3d. oggi giornata molto afosa in romagna.da domani si ricomincia con i commenti dei nostri tds e quelli macroeconomici.un saluto a tutti .;)
 

ilfolignate

Forumer storico
Dati macroeconomici di lunedì 3 agosto

Per la giornata di lunedì 3 agosto si attende una ricca carrellata di dati macroeconomici. In particolare ad aprire le danze è la Germania con la diffusione della variazione delle vendite al dettaglio. A seguire i paesi più rappresentativi dell´area euro comunicheranno i loro indici PMI Manifatturiero. E´ invece ISM Manifatturiero l´indice che verrà diffuso a mezzora dall´apertura dei listini newyorkesi. Chiude la giornata il deficit dello stato italiano.
In dettaglio:

08.00 GER Vendite al dettaglio a/a giu,precedente -2,9%, consenso 0,9%
08.00 GER Vendite al dettaglio m/m giu,precedente 0,4 %, consenso 0,3%
09.45 ITA PMI manifatturiero lug,precedente 42,7, consenso 44,1
09.50 FRA PMI manifatturiero (finale) lug,precedente 47,9 , consenso 47,9
09.55 GER PMI manifatturiero (finale) lug,precedente 45,2, consenso 45,2
10.00 EUR PMI manifatturiero (finale) lug,precedente 46, consenso 46
10.30 GB PMI manifatturiero,precedente lug 47, consenso 47,7
16.00 USA Indice ISM manifatturiero,precedente lug 44,8, consenso 46,5
16.00 USA Spesa in costruzioni giu,precedente -0,9 %, consenso -0,6%
19.00 ITA Fabbisogno del settore statale lug,precedente -49,5 mld
 

ilfolignate

Forumer storico
Buongiorno ragazzi, future sul bund in calo di 16 tick e volumi negativi sul 2019 ma in rialzo di 14 tick. Insomma incertezze fino all'apertura del MOT. Staremo a vedere ;)
 

ilfolignate

Forumer storico
Il bund sta perdendo lo 0,30% ed i trentennali lo stanno seguendo a ruota! Sembra reggere il set2019, gli altri decennali stanno perdendo terreno anche loro! Boh, a me sembra tutto una forzatura. IMHO neh ;)
 

paziente

Forumer attivo
Il bund sta perdendo lo 0,30% ed i trentennali lo stanno seguendo a ruota! Sembra reggere il set2019, gli altri decennali stanno perdendo terreno anche loro! Boh, a me sembra tutto una forzatura. IMHO neh ;)

In che senso una forzatura?
Una forzatura che regga o che scendano?

Da cosa ho visto io.
Il 37 era in forte ipercomprato.
Doveva scaricare per forza.
Ora rimane da vedere se rimbalza o se scende e basta.

Per me, da come è messo scende, ma tutto può accadere...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Il bund sta perdendo lo 0,30% ed i trentennali lo stanno seguendo a ruota! Sembra reggere il set2019, gli altri decennali stanno perdendo terreno anche loro! Boh, a me sembra tutto una forzatura. IMHO neh ;)

:ciao:Si, il 19 regge, ma gli altri scendono di poco. Troppo presto per vedere che aria tira. Forse molti stanno monetizzando gli strappi di venerdì (in atto le resistenze?)
Ciao, ciao, Giuseppe
 

ilfolignate

Forumer storico
Non so cosa vedete in questo schema, io molta incertezza. Forse in attesa di giovedì???? Boh!!!!
 

Allegati

  • 03-08-2009-11.30.15.jpg
    03-08-2009-11.30.15.jpg
    220,5 KB · Visite: 134
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto