Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao, Stefano, OK, il PMC era altino, qualche rischio, calcolato, lo hai corso.
Buon gain a tutti, :Ve non pentitevi dei gain fatti, l'avidità è sempre in agguato, ed è pericolosa.
Ciao, Giuseppe
ciao giuseppe. questo è il mio motto.vendi in gain e non pentirti. il prezzo sapevo che era alto ma ho dovuto comprare così,quasi obbligato dal periodo che ho avuto disponibilità di soldi, ma non tutti miei.adesso mi sono posizionato con tutto il portafogli sul: CTZ 30.06.2011 ZCa al prezzo di 96,818623,in attesa di riposizionarmi sui trentennali.:lol:saluti a tutti del 3d
 

vais

Forumer storico
Stefanofabb, ti posizioni su un ctz anche corto per la liquidità??, perchè questa zcelta, non è meglio titolo con cedola
 

vais

Forumer storico
I volumi sono forti, i candlesticks mi fanno pensare ad una certa volatilità in arrivo, utile quantomeno a sostenere una struttura grafica del rialzo che, con tutti quei gap up, non mi sembra solidissima... sempre che non torni giù stabilmente... ;)

Ma io sono più ciuco del ciuco in AT, dunque prendile come parole in libertà... :D

Anche io AT 0
Però speculazione e quindi YOYO,
Ciao
 

iuessei1981

greed is good
Stefanofabb, ti posizioni su un ctz anche corto per la liquidità??, perchè questa zcelta, non è meglio titolo con cedola

in questo momento un CTZ corto secondo me non è una scelta felice.
Se riparte davvero il mercato ci sarà un bel sell-off e coi CTZ è facile restare incastrati.
Sono da comprare solo se si possono veramente portare a scadenza e se il rendimento è in linea con le proprie esigenze.
Meglio un ETF monetario, certificato euribor o conto deposito
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Vorrei cercare di capirne di più anche con il vostro aiuto circa l'RSI in correlazione con l'MFI, grazie anche a questa guida eccellente presente sul nostro forum. Non pensate che analizzando i dati dal grafico ad 1 anno si possa assistere ad una reale, e non a senso, inversione di tendenza?
ciao foli..dai un occhiata a questo link.http://www.fabiolongo.com/borsa/mfi.html si stà parlando di cose difficili e io cerco di calcolare un pò.mi ritrovo sempre nella stessa posizione. benchè sia fondamentale l'analisi grafica io non riesco a capirla perfettamente non riuscendo a interpretarla come voglio .:up: grazie per i grafici
 

ilfolignate

Forumer storico
ciao foli..dai un occhiata a questo link.http://www.fabiolongo.com/borsa/mfi.html si stà parlando di cose difficili e io cerco di calcolare un pò.mi ritrovo sempre nella stessa posizione. benchè sia fondamentale l'analisi grafica io non riesco a capirla perfettamente non riuscendo a interpretarla come voglio .:up: grazie per i grafici

Ciao Ste e complimenti per il gain odierno :up:

Purtroppo sto cercando di capirci qualcosa anche io visto che è da poco che ho iniziato a seguire l'AT ;), ed è per questo che ho chiesto prima col post precedente :up::up::up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Stefanofabb, ti posizioni su un ctz anche corto per la liquidità??, perchè questa zcelta, non è meglio titolo con cedola
avevamo già accennato questo argomento.il motivo di un titolo liquido e senza cedola si evince dalla duration. il cct può avere variazioni di prezzo,invece uno zero coupon dello stato a scadenza 2 anni è lineare .se ci fai caso il cct 2015 può oscillare anche di qualche figura in un mese (1,6%). il CTZ 30 giugno 2011oscilla di qualche centesimo( 0,2/0,3%)( rendita annua 1,77% lordo) e se devi vendere non hai problemi. in più le cedole del cct sono quasi a zero oggi, quindi se perdi sul prezzo come dire, non recuperi sul rendimento.questo è il mio pensiero e forse non adatto a altri. ciao;)
 

vais

Forumer storico
Bene stefanofabbho capito il tuo punto di vista, al momento <azzardando per molti< posiziono parte della liquidià su ABN19 5,5 e ultima emissione Eni tf4%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto