Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
Btp, spread allarga su flessione borse dopo minimi da ottobre


MILANO, 5 agosto (Reuters) - La correzione delle borse,
appesantite dalla debolezza di Wall Street, ha riportato gli
acquisti sul reddito fisso nella seconda parte della seduta,
alimentando però un ritracciamento dello spread Italia-Germania,
positivamente correlato all'appetito degli investitori per il
rischio. In seduta la forbice di tasso tra il decennale italiano e la
corrispondente scadenza della curva tedesca si è chiusa fino a
77 punti base, scavalcando i livelli toccati l'8 maggio, quando
lo spread aveva stretto fino a 78 punti base. L'obiettivo successivo per il differenziale di tasso
Btp/Bund sono i 73 punti base del 21 ottobre 2008. Dati deludenti sul settore dei servizi Usa hanno smorzato
l'appetito degli investitori per il rischio traducendosi in una
flessione degli indici azionari, un recupero del future Bund e
una risalita dello spread Italia-Germania a 80 punti base in
chiusura. "Stamattina sul calo del mercato (obbligazionario europeo)
si è osservata un'ottima tenuta dei Btp che poi hanno
parzialmente ritracciato nel pomeriggio", commenta un trader.
"Ora è importante vedere come chiuderanno le borse per valutare
la probabilità di qualche presa di profitto sugli spread
core-periferici". Lo spread Btp/Bund ha chiuso venerdì scorso a 86 punti base
e recuperato terreno in una settimana che ha visto l'indice S&P
500 .SPX riconquistare la soglia dei 1000 punti per la prima
volta in nove mesi, le materie prime accelerare spingendo il
greggio verso 72 dollari e l'oro ai massimi da due mesi. Con circa 800.000 lotti scambiati, volume non indifferente
per questo periodo dell'anno, il derivato sul Bund ha segnato
un'escursione notevole in seduta, toccando al ribasso 121,09 in
mattinata per poi risalire fino a 121,86. "Questa mattina dal punto di vista tecnico ha fatto un
brutto movimento ma poi nel pomeriggio sono tornati gli
acquisti", commenta l'operatore. "Da segnalare poi un violento appiattimento di curva, specie
sul tratto 10-30 e il denaro che abbiamo osservato sui titoli
legati all'inflazione", aggiunge. Se domani ad attendere il mercato c'è l'appuntamento mensile
con la Banca centrale europea, il cui direttivo si riunisce per
discutere di politica monetaria, i trader tendono però ad
attribuire il movimento di flattening ad aggiustamenti di
posizioni più che ad attese specifiche sulla banca centrale, che
dovrebbe confermare i tassi e segnalare una posizione attendista
[ID:nL5472075]. Dietro l'interesse per gli inflation-linked invece un
operatore vede allocazioni di portafoglio e una revisione delle
aspettative di inflazione - che restano comunque decisamente
contenute - correlata anche al rimbalzo dei listini azionari.
============================= 17,30 ========================== PREZZI VAR. RENDIMENTO
FUTURES BUND SETT. FGBLc1 121,66 (+0,07)
BTP 2 ANNI (MAR 11) IT2YT=RR 103,14 (-0,05) 1,509%
BTP 10 ANNI (SET 19) IT10YT=TT 101,24 (+0,08) 4,139%
BTP 30 ANNI (AGO 39) IT30YT=TT 100,11 (+0,48) 5,055%
======================== SPREAD (PB) ========================= CHIUSURA PRECEDENTE
TREASURY/BUND 10 ANNI YLDS5 45 38
BTP/BUND 2 ANNI YLDS3 10 7
BTP/BUND 10 ANNI YLDS5 80 81
BTP/BUND 30 ANNI YLDS7 105 107
BTP 2/10 ANNI 263,0 266,2
BTP 10/30 ANNI 91,6 93,8
==============================================================
 

Imark

Forumer storico
I volumi sono forti, i candlesticks mi fanno pensare ad una certa volatilità in arrivo, utile quantomeno a sostenere una struttura grafica del rialzo che, con tutti quei gap up, non mi sembra solidissima... sempre che non torni giù stabilmente... ;)

Ma io sono più ciuco del ciuco in AT, dunque prendile come parole in libertà... :D
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ciuchino

Si, Foli, è vero. Ma a una coincidenza così matematica faccio fatica a credere. La curva è molto ripida per durare ancora tanto, (secondo il manuale di AT di De Lorenzo) ma se tutti nel mondo hanno deciso contemporaneamente che l'Italia è un Paese solidissimo (come noi sappiamo da tempo:D), ce lo possono strappare di mano a prezzi ancora più alti.
Certamente non mi faccio prendere dal panico al contrario:)
E Jessica, non riesce a collegarsi a Internet dal posto in cui è andata?
Ciao, ciao, Giuseppe
 

iuessei1981

greed is good
Si, Foli, è vero. Ma a una coincidenza così matematica faccio fatica a credere. La curva è molto ripida per durare ancora tanto, (secondo il manuale di AT di De Lorenzo) ma se tutti nel mondo hanno deciso contemporaneamente che l'Italia è un Paese solidissimo (come noi sappiamo da tempo:D), ce lo possono strappare di mano a prezzi ancora più alti.
Certamente non mi faccio prendere dal panico al contrario:)
E Jessica, non riesce a collegarsi a Internet dal posto in cui è andata?
Ciao, ciao, Giuseppe

più che il rischio paese stanno tenendo conto delle trimestrali delle banche italiane che sembrano in buona salute visto il periodo.
La buona salute delle banche significa che lo stato non dovrà aiutarle, quindi non dovrà raschiare il fondo del barile.

domani aspettiamo Trichet, i dati sui consumi europei di oggi segnalavano ancora debolezza.

Per me le probabilità sui tassi sono:
75% invariati
25% taglio di 1/4 di punto
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
05/08/2009 ESEGUITO TOTALE VENDITA A CONTANTI 86,780000
05/08/2009 ESEGUITO TOTALE VENDITA A CONTANTI 86,770000
05/08/2009 ESEGUITO TOTALE VENDITA A CONTANTI 86,550142
ho venduto tutto in tre trance.il mio pmc era di 86.34.;) saluti a tutti del 3d
Ciao, Stefano, OK, il PMC era altino, qualche rischio, calcolato, lo hai corso.
Buon gain a tutti, :Ve non pentitevi dei gain fatti, l'avidità è sempre in agguato, ed è pericolosa.
Ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
più che il rischio paese stanno tenendo conto delle trimestrali delle banche italiane che sembrano in buona salute visto il periodo.
La buona salute delle banche significa che lo stato non dovrà aiutarle, quindi non dovrà raschiare il fondo del barile.

domani aspettiamo Trichet, i dati sui consumi europei di oggi segnalavano ancora debolezza.

Per me le probabilità sui tassi sono:
75% invariati
25% taglio di 1/4 di punto

Credo però che per i titoli di Stato (quelli della nostra Patria) tengano più conto del rischio complessivo del Paese, che del rischio delle sole Banche. Mia opinione, ovviamente!
Ciao, Giuseppe
 

ilfolignate

Forumer storico
I volumi sono forti, i candlesticks mi fanno pensare ad una certa volatilità in arrivo, utile quantomeno a sostenere una struttura grafica del rialzo che, con tutti quei gap up, non mi sembra solidissima... sempre che non torni giù stabilmente... ;)

Ma io sono più ciuco del ciuco in AT, dunque prendile come parole in libertà... :D

Ogni tanto ti fai vivo in questo 3D eh Antonio???? Grazie per la tua presenza e per l'AT che così "ciuca" io non la trovo, anzi.....è da prendere in seria considerazione :up::up::up:


Si, Foli, è vero. Ma a una coincidenza così matematica faccio fatica a credere. La curva è molto ripida per durare ancora tanto, (secondo il manuale di AT di De Lorenzo) ma se tutti nel mondo hanno deciso contemporaneamente che l'Italia è un Paese solidissimo (come noi sappiamo da tempo:D), ce lo possono strappare di mano a prezzi ancora più alti.
Certamente non mi faccio prendere dal panico al contrario:)
E Jessica, non riesce a collegarsi a Internet dal posto in cui è andata?
Ciao, ciao, Giuseppe

Ovvio Giuseppe, tu sei il fautore del triplo panico quindi lungi da te nel cascarci dentro :lol::lol::lol:

Jessica è in vacanza e ritornerà, credo, a settembre :sad::sad::sad:


più che il rischio paese stanno tenendo conto delle trimestrali delle banche italiane che sembrano in buona salute visto il periodo.
La buona salute delle banche significa che lo stato non dovrà aiutarle, quindi non dovrà raschiare il fondo del barile.

domani aspettiamo Trichet, i dati sui consumi europei di oggi segnalavano ancora debolezza.

Per me le probabilità sui tassi sono:
75% invariati
25% taglio di 1/4 di punto



:up::up::up:
 

iuessei1981

greed is good
Credo però che per i titoli di Stato (quelli della nostra Patria) tengano più conto del rischio complessivo del Paese, che del rischio delle sole Banche. Mia opinione, ovviamente!
Ciao, Giuseppe

certo, il rischio paese è sempre preponderante, ma già il fatto che rispetto a molti paesi europei molto più blasonati di noi non dobbiamo intervenire sulle banche credo che sia molto positivo.

cmq per gli amanti dell'AT, sul grafico a 3 anni siamo ad una resistenza importante, se buca 87 con facilità e se Trichet aiuta io credo che i 90 siano alla portata.
Se interverranno altri fattori ci terremo nel solito range 86-82

Dal marzo 2006 siamo in questa situazione:
- Tasso BCE più basso di 1,5%
- duration accorciata di 3 anni
- prezzo da 91 a 87

Quello che manca da questi numeri è tutto rischio che l'Italia sta scontando sul mercato.
 

Allegati

  • A_Combo1_6add0952-8fca-4dba-8d7a-cad0180e5a19.jpg
    A_Combo1_6add0952-8fca-4dba-8d7a-cad0180e5a19.jpg
    32,2 KB · Visite: 279

ilfolignate

Forumer storico
certo, il rischio paese è sempre preponderante, ma già il fatto che rispetto a molti paesi europei molto più blasonati di noi non dobbiamo intervenire sulle banche credo che sia molto positivo.

cmq per gli amanti dell'AT, sul grafico a 3 anni siamo ad una resistenza importante, se buca 87 con facilità e se Trichet aiuta io credo che i 90 siano alla portata.
Se interverranno altri fattori ci terremo nel solito range 86-82

Dal marzo 2006 siamo in questa situazione:
- Tasso BCE più basso di 1,5%
- duration accorciata di 3 anni
- prezzo da 91 a 87

Quello che manca da questi numeri è tutto rischio che l'Italia sta scontando sul mercato.


Ottima analisi iuessei :up:

Stavo "studiando" anche io questa possibilità e credo come hai detto tu, bucando area 87 finalmente si ritornerà ai tempi del primo semestre 2007 :up::up::up:
 

ilfolignate

Forumer storico
Vorrei cercare di capirne di più anche con il vostro aiuto circa l'RSI in correlazione con l'MFI, grazie anche a questa guida eccellente presente sul nostro forum. Non pensate che analizzando i dati dal grafico ad 1 anno si possa assistere ad una reale, e non a senso, inversione di tendenza?
 

Allegati

  • 05-08-2009-21.28.53.jpg
    05-08-2009-21.28.53.jpg
    265,8 KB · Visite: 159
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto