Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
Sorprese di Agosto

Non è la prima volta che Agosto riserva sorprese:eek:
Mi è rimasto un K del ciuchino per ricordo. Ma appena supera 87, via anche quello:lol::lol::lol:
Giuseppe
 

paziente

Forumer attivo
Nessuna pretesa di sapere, anzi tanti dubbi.
Comunque, dicevo che i volumi non confermano il doppio massimo.
Per cui la figura potrebbe esser negata.

In teoria il primo massimo dovrebbe esser raggiunto con volumi alti e il secondo con volumi decrescenti.
Questo non è accaduto.

E infatti è stato negato.
Adesso le cose mi tornano...
 

cento50

Forumer attivo
salve a tutti.....3d molto interessante...premetto che trado i btp da circa 3 mesi quindi per ora cerco soprattutto di imparare....la mia strategia entrare a lotti 50000...70000..lavoro sopratutto il 39 e il 37...i.risultati sono stati incoraggianti ho toppato solo in questo ultimo rialzo pensate ho cominciato a vendere il 1 lotto a 83,80...per finire a 85,20 ..ieri sono rientrato con un lotto di 70000 a 85,98...la mia strategia e' la seguente uscire completamente a 87,20....incrementare a 84 circa....tutto ruota alla rottura del precedente massimo di 86,50 se non rotto si scende non credo oltre 84...per prendere una nuova spinta verso i 90....comunque vada comincio ad appassionarmi hai bond a scapito dell'azionariato...


siamo arrivati guasi al target di 87,20..87,50..mi trovo dentro con 200000 euro di nominale...media di carico 86,08....oggi ha fatto ancora un nuovo massimo...sono qui' a pensare se uscire con il 50% o rischiare l'apertura di domani......questo tra non molto attacca il massimo dell'anno 90,50..pero' prima dovrebbe stornare fino a 85....ora vedo cosa fare.....
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
siamo arrivati guasi al target di 87,20..87,50..mi trovo dentro con 200000 euro di nominale...media di carico 86,08....oggi ha fatto ancora un nuovo massimo...sono qui' a pensare se uscire con il 50% o rischiare l'apertura di domani......questo tra non molto attacca il massimo dell'anno 90,50..pero' prima dovrebbe stornare fino a 85....ora vedo cosa fare.....

Sei sicuro che sei qui per imparare? Hai già previsto come si muoverà il 37 con precisione millimetrica!:maestro:
No comment sulla tua operatività.
Ciao, Giuseppe
 

cento50

Forumer attivo
Sei sicuro che sei qui per imparare? Hai già previsto come si muoverà il 37 con precisione millimetrica!:maestro:
No comment sulla tua operatività.
Ciao, Giuseppe


mi sono studiato il grafico...pero' giuro che trado il btp...da tre mesi.quindi conosco poco i movimenti.e vi seguo in silenzio........sono uscito con il 50% a 86,90.....ciao...angelo
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
05/08/2009 ESEGUITO TOTALE VENDITA A CONTANTI 86,780000
05/08/2009 ESEGUITO TOTALE VENDITA A CONTANTI 86,770000
05/08/2009 ESEGUITO TOTALE VENDITA A CONTANTI 86,550142
ho venduto tutto in tre trance.il mio pmc era di 86.34.;) saluti a tutti del 3d
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Bce verso conferma tassi, orientamento attendista - analisti

mercoledì 5 agosto 2009 17:16



* Decisione tassi domani alle 13,45, conferenza stampa 14,30
* Unanimità analisti scommette su conferma 1%
* Trichet definirà tassi adeguati, rischi bilanciati

di Krista Hughes
FRANCOFORTE, 5 agosto (Reuters) - L'istituto centrale di Francoforte dovrebbe optare domani per una conferma del costo del denaro nei sedici paesi Uem, restando in attesa di valutare il progressivo impatto delle ultime misure a sostegno della ripresa e del mercato creditizio.
Tutti e settantacinque gli analisti interpellati da Reuters nel sondaggio condotto la scorsa settimana ipotizzano che venga confermato domani per il terzo mese consecutivo sul tasso di rifinanziamento principale l'attuale minimo storico di 1%, livello che verrà mantenuto per almeno un altro anno.
Anche se le reiterate e generose iniezioni di liquidità hanno schiacciato i tassi interbancari a breve di Eonia EONIA= ed Euribor EURIBOR= al di sotto della soglia di 1%, a detta degli analisti è improbabile la Bce decida di invertire la rotta in un momento in cui l'economia non è ancora ripartita. "La Bce sta ancora valutando la situazione e manterrà una politica invariata" osserva l'economista UniCredit Andreas Rees.
I tassi di riferimento della zona euro rimarrebbero così i più elevati tra le principali economie sviluppate, mentre quelli britannici dovrebbero essere sempre domani confermati a 0,5% al termine della riunione di Banca d'Inghilterra.
Interrotta ormai tre anni fa la consuetudine di saltare l'incontro di agosto, si riunisce alle 9 il consiglio dei ventidue governatori presso l'Eurotower per arrivare al verdetto sui tassi alle 13,45 italiane.
Al termine della riunione di luglio il presidente Jean-Claude Trichet ha parlato della prospettiva di un'attività economica debole ancora fino a fine anno, per quanto in caduta meno eclatante del -2,5% dei primi tre mesi dell'anno.
Secondo l'analista Deutsche Bank Mark Wall i toni della conferenza stampa delle 14,30 di domani dovrebbero essere molto simili a quelli del mese scorso.
"Prevedo vengano mantenuti i punti chiave nel linguaggio - come quelli sul livello appropriato dei tassi e rischi bilanciati per inflazione e crescita" spiega.
Il presidente dovrebbe comunque illustrare l'andamento del primo mese del programma Bce mirato all'acquisto di obbligazioni bancarie garantite per complessivi 60 miliardi di euro nell'arco di dodici mesi.
Avviato a luglio, secondo le statistiche aggiornata a questa mattina ECB59 l'acquisto ha totalizzato quasi 5 miliardi dopo una partenza in salita.
Possibile anche qualche anticipazione sul indagine mensile dei 'professional forecasters' in agenda par la settimana prossima, insieme alle consuete valutazioni sulla situazione del mercato creditizio.
I finanziamenti al settore corporate hanno mostrato a giugno una netta flessione e nel corso del secondo trimestre le banche commerciali hanno ulteriormente irrigidito i credit standard, come prevedono di fare anche nel terzo trimestre anche se a ritmo meno marcato.
Una ripresa dei finanziamenti bancari è considerata tra gli elementi chiave per il recupero dell'economia reale. Le indagini congiunturali tra i direttori acquisto mostrano per luglio una minore recssione dei settori manifattura e servizi, il record nel tasso di disoccupazione e la nuova frenata delle vendite al dettaglio di giugno evidenziano però la continua debolezza della domanda privata.
I prezzi alla produzione mostrano al contempo la flessione annua più marcata nella serie Eurostat, mentre l'inflazione di luglio ha messo a segno il secondo mese consecutivo di variazione negativa al record tendenziale di -0,6%.
"La maggioranza dei segnali positivi vengono dalle indagini congiunturali a differenza di quello che emerge dai dati reali, credo dunque sia prematuro aspettarsi da parte della Bce una sostanziale modifica nelle valutazioni sul quadro macro" conclude Wall.
In arrivo poi a settembre, ultimo motivo per escludere novità dal consiglio di domani, le nuove proiezioni trimestrali dello staff su crescita e inflazione.
 

ilfolignate

Forumer storico
Trentennali sul piede di guerra e decennali deboli! Cos'è il mercato si è accorto che l'Italia non è più un paese a rischio oppure ennesima manovra speculativa per portare su e poi far sprofondare i nostri BTP???? A voi l'ardua sentenza!!!:up:
 

Allegati

  • 05-08-2009-17.53.16.jpg
    05-08-2009-17.53.16.jpg
    101,5 KB · Visite: 139
  • 05-08-2009-17.53.04.jpg
    05-08-2009-17.53.04.jpg
    22 KB · Visite: 278
  • 05-08-2009-17.52.54.jpg
    05-08-2009-17.52.54.jpg
    86,5 KB · Visite: 257
  • 05-08-2009-17.52.35.jpg
    05-08-2009-17.52.35.jpg
    15,7 KB · Visite: 267

AranciaMeccanica

ecchetelodicoafare...
Salve, il 37 sembra andare dritto a 88, specialmente se, come penso, l'azionario stornerà un po nel corso della settimana. Mio pmc 83,50, mollati metà a 86,20.
Ottimi gain a tutti!
 

ilfolignate

Forumer storico
Vorrei analizzare insieme a voi il grafico del '37 a 3 anni. Notate come anche lo scorso anno, 10 agosto 2008 toccò il massimo dell'anno a 90,50. Che ne pensate, riuscirà a superarlo quel valore entro pochi giorni?????
 

Allegati

  • 05-08-2009-18.44.10.jpg
    05-08-2009-18.44.10.jpg
    216,1 KB · Visite: 154
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto