iuessei1981
greed is good
oggi il ribasso è dettato dal buon dato sulla disoccupazione USA che ha sorpreso un po' tutti.
CTZ-30GN11/prezzo lettera: 97,003,ISIN: IT0004509219 se esco dai btp, io compro questo tds. il guadagno lordo di questo titolo che è stato emesso a 96,635 il 30/06/2009 è su base annua l'1,77% circa. bisogna togliere l'imposta del 12,5% sul plus. se si piazza un grosso quantitativo di denaro può essere uno strumento valido perchè anche scegliendo un cct 2015 potrebbe portare a una(sorpresina).cedola di 0,447% futura lorda e prezzo(98,02) che potrebbe scendere anche di 2 figure da quello di oggi. il ctz giugno 2011 ha un rateo giornaliero lordo di 0,0048493% su base annua . quindi ognuno di noi dopo avere valutato spese di commissioni, giorni, e quantità investita riesce a vedere meglio il rischio di investimento.ciao
BTP37:violazione della trend line rialzista,per conferma aspettiamo lunedi a fine giornata, non credo che andremo subito in trend laterale.ciao a tutti
Metto su un grafico a 3 mesi completo di: MACD, RSI, spiegazione di ogni candela laddove ci sia e il benchmark con il future sul Bund!
Sotto a chi tocca a commentare
Credo anch'io che occorra conferma dello sfondamento in basso.
Troppo presto mi appare uno sgrullone nei prossimi giorni. Sarebbe troppo bello e troppo facile. Ma noi siamo qui, un bel gruppo vigile, che non vuole commettere errori. Pronti come sempre anche in pieno agosto!
Ciao, Giuseppe
ciao lambda.più o meno è così. anch' io ho la stessa tua commissione(max.27,5€)poi dipende dalla paura di ognuno di noi di dire (dove metto la liquidità) e il grado di conoscenza dei prodotti.io oggi ho perso in conto capitale (acquistato ieri 100% portafoglio a 96,81.)Stefano io pago al massimo 27,5 euro quindi ho fatto questo calcolo.
se investo 100k dividendo 27,5/4,8 ho circa 6, quindi per non perderci dovrei tenerli investiti almeno 12 giorni.
E' così??