Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lambda

Forumer attivo
CTZ-30GN11/prezzo lettera: 97,003,ISIN: IT0004509219 se esco dai btp, io compro questo tds. il guadagno lordo di questo titolo che è stato emesso a 96,635 il 30/06/2009 è su base annua l'1,77% circa. bisogna togliere l'imposta del 12,5% sul plus. se si piazza un grosso quantitativo di denaro può essere uno strumento valido perchè anche scegliendo un cct 2015 potrebbe portare a una(sorpresina).cedola di 0,447% futura lorda e prezzo(98,02) che potrebbe scendere anche di 2 figure da quello di oggi. il ctz giugno 2011 ha un rateo giornaliero lordo di 0,0048493% su base annua . quindi ognuno di noi dopo avere valutato spese di commissioni, giorni, e quantità investita riesce a vedere meglio il rischio di investimento;).ciao

Stefano io pago al massimo 27,5 euro quindi ho fatto questo calcolo.
se investo 100k dividendo 27,5/4,8 ho circa 6, quindi per non perderci dovrei tenerli investiti almeno 12 giorni.
E' così??
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
BTP37:violazione della trend line rialzista,per conferma aspettiamo lunedi a fine giornata, non credo che andremo subito in trend laterale.ciao a tutti
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
BTP37:violazione della trend line rialzista,per conferma aspettiamo lunedi a fine giornata, non credo che andremo subito in trend laterale.ciao a tutti

Credo anch'io che occorra conferma dello sfondamento in basso.
Troppo presto mi appare uno sgrullone nei prossimi giorni.:eek: Sarebbe troppo bello e troppo facile. Ma noi siamo qui, un bel gruppo vigile, che non vuole commettere errori. Pronti come sempre anche in pieno agosto!:up:
Ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Metto su un grafico a 3 mesi completo di: MACD, RSI, spiegazione di ogni candela laddove ci sia e il benchmark con il future sul Bund!
Sotto a chi tocca a commentare :up:

Ripeto solo quello scritto qualche post fa: troppo ripido mi appare il trend rialzista per durare a lungo.La candela ribassista di oggi, sembra una conferma di questa teoria, non mia, ma di De Lorenzo.
Ciao, Foli, per il resto del commento, si faccia avanti Jessica, dal suo bel posto lontano, se non vi è nessun altro.
Ciao, Foli, colonna di questo thd.:)
Ciao, ciao, Giuseppe
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Credo anch'io che occorra conferma dello sfondamento in basso.
Troppo presto mi appare uno sgrullone nei prossimi giorni.:eek: Sarebbe troppo bello e troppo facile. Ma noi siamo qui, un bel gruppo vigile, che non vuole commettere errori. Pronti come sempre anche in pieno agosto!:up:
Ciao, Giuseppe

no niente sgrulloni, sarebbe troppo facile, ma un rintracciamento ci potrebbe essere, siamo da un bel po in fase di ipercomprato, ma puo' trattarsi anche di un falso segnale di ribasso visto che il nostro btp si e' fatto trascinare in parte dal future bund e dalla giornata di venerdi,per il resto tranquilli io per tutto agosto non mi muovo dal pc,visto che l' altro trading (quello con le trentennali)e' praticamente fermo.:lol:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Stefano io pago al massimo 27,5 euro quindi ho fatto questo calcolo.
se investo 100k dividendo 27,5/4,8 ho circa 6, quindi per non perderci dovrei tenerli investiti almeno 12 giorni.
E' così??
ciao lambda.più o meno è così. anch' io ho la stessa tua commissione(max.27,5€)poi dipende dalla paura di ognuno di noi di dire (dove metto la liquidità) e il grado di conoscenza dei prodotti.io oggi ho perso in conto capitale (acquistato ieri 100% portafoglio a 96,81.)
CTZ-30GN11 96,53 -0,2655 07/08/09 17.29.39 circa lo 0,29%. il nostro problema maggiore però è quello di parcheggiare la liquidità e (poterne disporre quasi subito) aspettando di comprare i tds trentennali a un prezzo minore. tutto quì!sò benissimo che in 10/15 gg. riesco a uscire in positivo .personalmente non posso tenere tutta la liquidità in un c/c anche se cointestato per via del pericolo default della banca e del capitale. così faccio un eseguito in acquisto dopo avere venduto tutti i btp a trance(3o4) e mi posiziono nel ctz.30 gn 2011 o similari(sempre ctz), aspettando uno storno dei trentennali. preciso che questo zero coupon oscilla massimo di 0,3/0,4% quindi anche se ti dovessi trovare in negativo e non potessi fare a meno di acquistare i btp a buon prezzo non sarebbe un grosso problema. anche se si produce una piccola minus si recupera nella rivendita dei btp successiva. io opero in questo modo e non è un consiglio a farlo. vorrei fare una precisazione sullo storno e dell'andamento dei tds in generale. sui grafici a pagamento delle banche on line ci sono tutti gli storici dei prezzi minimi e massimi dei nostri titoli di stato.io riesco a visualizzare tutti i prezzi di tutti i giorni dall'emissione del titolo a oggi. basta comprare il profilo e ci si rende conto che i prezzi oscillano proprio ogni mese. vanno su e tornano giù e il timing e sempre quello, ma trovandoci tante volte senza liquidità o magari è vincolata qualche mese non si compra in tempo .quindi con un pò di "pazienza" valutando questi dati si fà esperienza per sbagliare di meno. :-?;)ciao buon week-end a tutti del 3d.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Quella di Stefano è un buon esempio di semplice, efficace e paziente operatività. Viva i titoli semplici come quelli della nostra Patria, che hanno bisogno solo di una piccola calcolatrice per dominarli, e dei grafici di Foli.
Ciao, Giuseppe
 

beteldue

Nuovo forumer
Euro Bund : ultima rlevazione della giornata ( venerdì 7 agosto 2009).

(( - 0,96% ?? ))



FGBL Sep09 -0.96% 120.12 07.08.09 22:03:24 713,540 829,554 06.08.09

FGBL Dec09 -0.96% 118.76 07.08.09 19:09:19 718 13,346 06.08.09
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto