Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy68

Banned
Ragazzi, passate un ottimo ferragosto e mi raccomando, staccate la spina d'ora in avanti fino ai nuovi ritracciamenti che avverranno ;)

Rimarrò "fuori dal mondo" tecnologico fino al 25 agosto, quindi auguro a tutti Voi buone vacanze :up:
Un sincero augurio di buone vacanze anche a te.. ciao Foli..:D;)
Se ritraccia magari fino al gap un'entratina la si fa..:)
non c'e' fretta pero'...:D
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
MILANO (MF-DJ)--Questi i dati macro-economici attesi per oggi sulla base
delle indicazioni dell'Ufficio Studi e Analisi Finanziaria di Banca Imi:
*GERMANIA:
8h00 - Pil 2* trimestre prel.
(precedente: -3,8% t/t, -6,9% a/a;
previsione: -0,3% t/t, -6,7% a/a;
consenso: -0,2% t/t, -6,6% a/a)
*FRANCIA:
8h45 - Pil 2* trimestre prel.
(precedente: -1,2% t/t;
previsione: -0,2% t/t; consenso: -0,3% t/t)
*SPAGNA:
9h00 - inflazione luglio
(precedente: +0,4% m/m, -1% a/a)
*EURO-16:
11h00 - Pil 2* trimestre prel.
(precedente: -2,5% t/t, -4,9% a/a;
previsione: -0,5% t/t, -5,1% a/a;
consenso: -0,4% t/t, -5% a/a)
*PAESI UE 27:
11h00 - Pil 2* trimestre prel.
(precedente: -2,4% t/t, -4,7% a/a)
*USA:
14h30 - vendite dettaglio luglio
(precedente: +0,6% m/m, -9% a/a;
previsione: -0,3% m/m; consenso: +0,4% m/m)
- vendite dettaglio ex auto luglio
(precedente: +0,3% m/m, -7,9% a/a;
consenso: +0,1% m/m)
- richieste settimanali sussidi disoccupazione
(precedente: -38.000 a 550.000)
16h00 - scorte imprese giugno
(precedente: -1% m/m;
consenso: -0,9% m/m)
- vendite imprese giugno
(precedente: -0,1% m/m)
- rapporto scorte/vendite giugno
(precedente: 1,42)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
;)
graphics.chart
 

p_dinamite

Forumer attivo
buone ferie a tutti...
io però almeno alla mattina un'occhiata ai book nn la disdegno...
magari quando saran tutti via si deciderà a ritracciare?
 

beteldue

Nuovo forumer
Intanto, mi unisco agli auguri per chi parte, io vado via due settimane a fine mese

Chi va via, e non ha il portatile o il laptop, si fida ad aprire la propria banca on line da un PC pubblico?

Non ci potrebbe essere un sw o un key-logger, che carpisce la pw?

La seconda pw, quella criptata, è carpibile?

Io per fare uscire i soldi ho una terza pw, che si autogenera ogni pochi minuti (e quindi non è utilmente carpibile), ma comunque non avrei certo piacere di spalancare la porta alla mia on line a qualche malintenzionato...................
 

piergj

Forumer attivo
Ricchi e poveracci van in ferie a ferragosto. padroni ed operai. Spero facciate parte della prima categoria. Io, per contro, essendo un colletto bianco ho fatto il "piano ferie" e, per cui, le ho già fatte.

Vigilerò ma cambierà poco. Io ho mollato il trentennale con 3 punti di gain. Mi tengo i decennali. Mi piace il termine "giapponizzazione" della crisi.

Saluti

PJ
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ricchi e poveracci van in ferie a ferragosto. padroni ed operai. Spero facciate parte della prima categoria. Io, per contro, essendo un colletto bianco ho fatto il "piano ferie" e, per cui, le ho già fatte.

Vigilerò ma cambierà poco. Io ho mollato il trentennale con 3 punti di gain. Mi tengo i decennali. Mi piace il termine "giapponizzazione" della crisi.

Saluti

PJ
termine colletti bianchi (dall'americano white-collar worker) identifica quei lavoratori che svolgono mansioni meno "pesanti" ma spesso più remunerate, rispetto ai colletti blu che svolgono il lavoro manuale. Essi sono professionisti salariati (come certi dottori o avvocati), così come impiegati con funzioni amministrative. In alcuni studi i manager sono considerati come appartenenti ai colletti bianchi, in altri invece non vengono considerati come tali. Il nome deriva dalla classica camicia bianca che veniva indossata da questo tipo di lavoratori. Le camicie bianche si sporcano facilmente e quindi distinguono i lavoratori che "non si sporcano le mani". il termine giapponizzazione forse non si addice molto all'Italia visto che le "opportunità di crescita non sono dettate dal singolo indivduo ma da fattori diversi". il giappone, paese che poteva vantare il sistema finanziario meno esposto a subprime e derivati complessi finisce per essere colpito nella sua economia reale più di ogni altra nazione industrializzata. Nell'ultimo trimestre 2008 il prodotto interno lordo del Giappone è calato tre volte più di quello americano, con la peggiore contrazione dai tempi della primi crisi petrolifera del 1974: meno 12,7% su base annua (meno 3,3% reale e meno 1,7% nominale rispetto al trimestre precedente). Il terzo declino consecutivo trimestrale segnala un aggravamento della recessione, tanto che oggi il ministro delle politiche economiche Kaoru Yosano ha parlato della «crisi peggiore dalla seconda guerra mondiale.saluti
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
MILANO (MF-DJ)--Il Ministero del Tesoro ha collocato 3,351 mld euro di
Btp quinquennali con scadenza 1 giugno 2014.

L'offerta e' stata di 4,901 mld e il bid-to-cover ratio dell'1,46 (1,36
nel precedente collocamento). Il rendimento e' sceso al 3,07% dal 3,21%.

La data di regolamento e' il 17 agosto:(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto