Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amanita

Forumer storico
A fine seduta ho venduto le mie 109k di btp 37 a 86.95 acquistate (meglio dire riacquistate) ad inizio settimana a 86,4. Tenendo presente che la banca offre una commissione max x eseguito a 19.95 euro, direi che posso essere contento... in attesa che ridiscendano un po', x riacquistarli....
 

stefanofabb

GAIN/Welcome


News n. 390649 del 14/08/09 19.29.15 Agenzia: MF DJ News


Mercati: i dati macro italiani ed esteri della prossima settimana



MILANO (MF-DJ)--Questi i dati macroeconomici attesi nel corso della
prossima settimana sulla base delle indicazioni dell'Ufficio Studi di Mps
Capital Services:

LUNEDI' 17 AGOSTO

*GIAPPONE:
1h30 - Pil 2* trimestre prel.
(precedente: -3,8% t/t, -14,2% a/a;
consenso: +1% t/t, +3,9% annualizzato)

*EURO-16:
11h00 - bilancia commerciale giugno
(precedente: +1,9 mld euro)

*PAESI UE 27:
11h00 - bilancia commerciale giugno
(precedente: -6,8 mld euro)

*USA:
14h30 - indice Empire State Manufacturing agosto
(precedente: -0,55 punti;
consenso: 2,2)
15h00 - flussi netti capitali esteri giugno
(precedente: -66,6 mld usd;
consenso: 17,5 mld usd)MARTEDI' 18 AGOSTO

*GIAPPONE:
1h30 - superindice giugno def.
(precedente: 54,5 punti;
preliminare: 70)

*G.B.:
10h30 - inflazione luglio
(precedente: +0,3% m/m, +1,8% a/a)
- inflazione ex mutui luglio
(precedente: +0,2% m/m, +1,6% a/a)

*GERMANIA:
11h00 - indice Zew agosto
(precedente: 39,5 punti;
consenso: 46,5)

*USA:
14h30 - avvio cantieri nuove unita' abitative luglio
(precedente: +3,6% a 582.000;
consenso: 598.000)
- permessi nuove costruzioni luglio
(precedente: +8,7% a 563.000;
consenso: 576.000)
- prezzi produzione luglio
(precedente: +1,8% m/m;
consenso: -0,2% m/m)
- prezzi produzione core luglio
(precedente: +0,5% m/m;
consenso: +0,1% m/m)


MERCOLEDI' 19 AGOSTO

*GERMANIA:
8h00 - prezzi produzione luglio(precedente: -0,1% m/m, -4,6% a/a;
consenso: -0,1% m/m, -6,4% a/a)

*EURO-16:
11h00 - produzione settore costruzioni giugno
(precedente: -2% m/m, -8% a/a)

*PAESI UE 27:
11h00 - produzione settore costruzioni giugno
(precedente: -2,7% m/m, -9,6% a/a)

*USA:
13h00 - indice settimanale richieste mutui
(precedente: -3,5% a 499 punti)
16h30 - scorte settimanali petrolio DoE
(precedente: +2,5 mln/barili a 352 mln)


GIOVEDI' 20 AGOSTO

*G.B.:
10h30 - vendite dettaglio luglio
(precedente: +1,2% m/m, +2,9% a/a)

*USA:
14h30 - richieste settimanali sussidi disoccupazione
(precedente: +4.000 a 558.000;
consenso: 553.000)
16h00 - superindice luglio
(precedente: +0,7% m/m;
consenso: +0,6%)
- indice Fed Filadelfia agosto
(precedente: -7,5 punti;
consenso: -2)

*Si segnala il discorso di Lorenzo Bini Smaghi, componente del Consiglio
direttivo della Bce, a Cortina (18h00).


VENERDI' 21 AGOSTO

*EURO-16:
10h00 - indice Pmi manifatturiero agosto prel.
(precedente: 46,3 punti;
consenso: 47,5)
- indice Pmi servizi agosto prel.
(precedente: 45,7 punti;
consenso: 46,3)
- indice Pmi composito agosto prel.
(precedente: 47 punti)

*USA:
16h00 - vendite unita' abitative esistenti luglio
(precedente: +3,6% a 4,89 mln;
consenso: 5 mln)

red/zav
(fine)


MF-DJ NEWS
1419:29 ago 2009
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
macroeconomia

Euro-16: -0,7% m/m inflazione luglio def. (-0,7% a/a)
trasparente.gif
MILANO (MF-DJ)--I dati definitivi sui prezzi al consumo nei PaesiEuro-16 a luglio hanno evidenziato una diminuzione dello 0,7% sia su baseannua che su base mensile, rispetto al dato preliminare di -0,6% (-0,6%m/m e -0,6% a/a il consenso) e in calo da giugno (inv. a/a). Lo ha reso noto Eurostat, aggiungendo che l'inflazione core, sempre aluglio, ha evidenziato una variazione congiunturale di -0,6%, che porta ildato tendenziale a +1,3% (+1,4% a/a a giugno). Nei Paesi Ue 27 l'inflazione ha mostrato un +0,2% a/a (-0,5% m/m), incalo da +0,6% a/a di giugno.;)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ciao Stefano e Tommaso. Possiamo vedere una bella lateralizzazione dai grafici postati, speriamo di stare tranquilli in questi giorni.
Ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
A fine seduta ho venduto le mie 109k di btp 37 a 86.95 acquistate (meglio dire riacquistate) ad inizio settimana a 86,4. Tenendo presente che la banca offre una commissione max x eseguito a 19.95 euro, direi che posso essere contento... in attesa che ridiscendano un po', x riacquistarli....

Consiglierei prudenza, se mi posso permettere, con il tuo sistema alcuni forumisti sono rimasti incastrati per diversi mesi.:sad: Non è così semplice come sembra. Comunque buona fortuna. Ciao,
Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Stefano e Tommaso. Possiamo vedere una bella lateralizzazione dai grafici postati, speriamo di stare tranquilli in questi giorni.
Ciao, Giuseppe
ciao giuseppe. io cerco di stare tranquillo anche perchè avere troppa fretta non mi da risultati buoni.ho visto alcuni indicatori del btp '37 tipo RSI e MOMENTUM al limite(ipercomprato) ma può essere solo una finta. il quadro macroeconomico se sommato all'analisi grafica potrebbe dare risultati utili ,ma siamo in un momento difficile.il rialzo o il ribasso dei prezzi dei tds lunghi lo si può vedere con distrazione .hanno lateralizzato un pò e sono anche calati abbastanza e oggi nel senso del periodo stanno ad un prezzo che non sarebbe adeguato, (vedi tassi di interesse) ma quello che succederà lo vedremo se abbiamo pazienza. io scrivo sulla base dei dati e non faccio previsioni. se guardiamo la PARABOLIC SAR del grafico si nota nonostante la fine della sua ascesa, lascia un piccolo spazio ma è già rivolta verso il basso.buon ferragosto a tutti del 3d:rolleyes:
 
Ultima modifica:

tommy68

Banned
Consiglierei prudenza, se mi posso permettere, con il tuo sistema alcuni forumisti sono rimasti incastrati per diversi mesi.:sad: Non è così semplice come sembra. Comunque buona fortuna. Ciao,
Giuseppe
Prudenza sempre...dici bene, pero' guardando i grafici giornalieri delle ultime settimane ho notato che quando sale in modo repentino, e' sempre accompagnato da bei volumi...
La paura di rimanere incastrati c'e', e come dice Stefano, alcuni parametri danno diverse indicazioni...:rolleyes:
io continuo a stare a guardare...:D
rimangono sempre quei bei gap da chiudere...:ghh:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Si, Stefano e Tommaso. Continuiamo a fare attenzione. In effetti le indicazioni degli oscillatori indicati da Stefano sono contrastanti.:rolleyes:
Vado in ferie al mare qualche giorno, non so se riuscirò a collegarmi.
Vorrei spezzare il tran tran e pensare ad altro insieme a mia moglie.:D
La liquidità che ho la lascio tranquilla, in attesa dei soliti missili, che abbiamo imparato tutti a ben gestire:up:
Ciao, ciao, ciao, Giuseppe
 

amanita

Forumer storico
Consiglierei prudenza, se mi posso permettere, con il tuo sistema alcuni forumisti sono rimasti incastrati per diversi mesi.:sad: Non è così semplice come sembra. Comunque buona fortuna. Ciao,
Giuseppe

certo che ti puoi permettere, ci mancherebbe........ sono qui x imparare e non ho certo la palla di vetro; so che il giocattolo (mi riferisco al btp 2037) è pericoloso e sono consapevole della notevole volatilità dello strumento. Comunque, male che vada, lo tengo fino a scadenza ....altrimenti ne godranno i frutti i figli:rolleyes::rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto