Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SL66

oggi è un altro giorno
Ciao Giuseppe come sai sono alle prime armi.
Comunque quel che vedo è che le bande di bollinger si stan stringendo.

Questo è per me il preludio ad un bel movimento direzionale che dovrebbe partire tra circa una settimana.

Il movimento potrebbe esser tanto up come down.
Però dato che il MACD è in divergenza ribassista penso ad un bel down.

Ma prima di questa setimana mi aspetto la chiusura del gap, per cui come ho scritto nei giorni scorsi un po' di salita ce l'abbiamo ancora nelle gambe.
Dopo di che laterale per una settimana.

Questa è la mia view che ovviamente il mercato vorrà smentire ;)


:up::up::up:
AZZECCATO.............
non per essere catastrofico........mah 5pbs prima di novembre
stesso movimento annuale da quanto è stato emesso
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Hai ragione Giuseppe anch'io sono uscito dai trentennali e sto aspettando lo sgrullone, ma quello che mi fa pensare è che i trentennali nel 2002 (ad esempio il 2029) con tassi di riferimento più bassi quotava 120, ora è solamente 106. Certo la situazione non è quella di allora dato soprattutto l'elevato indebitamento italiano e mondiale per tentare di arginare la crisi, ma d'altronde quando se non ora, con i bagliori di una se pur lontana ripresa, potrebbero i ns beneamati trentennali avvicinarsi alle quotazioni di allora ??? Entrare adesso è troppo rischioso, comunque speriamo di un avere un bel treno importante.
Ciao

:ciao:Io non conosco il futuro, e quindi ovviamente non posso sapere se il trentennale possa arrivare a 120, ovvio che se credessimo a questa ipotesi dovremmo salire in massa su questi titoli adesso.
Ricordo solo che poco prima dello scorso quattro giugno, diversi persero la pazienza ed entrarono sui titoli di stato ventennali e trentennali, convinti di salire sul treno in corsa ormai partito. Da leggere i loro post di dieci giorni dopo, a sgrullone avvenuto!
Non credo che si possano dare consigli, ma solo fare un confronto tra le nostre diverse posizioni, con l'aiuto delle nostre esperienze e dell'AT, in modo che la Squadra, nel suo insieme, commetta meno errori.
Ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ciao Giuseppe come sai sono alle prime armi.
Comunque quel che vedo è che le bande di bollinger si stan stringendo.

Questo è per me il preludio ad un bel movimento direzionale che dovrebbe partire tra circa una settimana.

Il movimento potrebbe esser tanto up come down.
Però dato che il MACD è in divergenza ribassista penso ad un bel down.

Ma prima di questa setimana mi aspetto la chiusura del gap, per cui come ho scritto nei giorni scorsi un po' di salita ce l'abbiamo ancora nelle gambe.
Dopo di che laterale per una settimana.
Questa è la mia view che ovviamente il mercato vorrà smentire ;)

Penso che molti di noi, essendo abbastanza liquidi, stiano tifando per un "bel down". Qualcuno ha però anche scritto nei giorni scorsi: non si ritraccia neanche a cannonate!:D
Ciao, Giuseppe
 

ilfolignate

Forumer storico
Hai ragione Giuseppe anch'io sono uscito dai trentennali e sto aspettando lo sgrullone, ma quello che mi fa pensare è che i trentennali nel 2002 (ad esempio il 2029) con tassi di riferimento più bassi quotava 120, ora è solamente 106. Certo la situazione non è quella di allora dato soprattutto l'elevato indebitamento italiano e mondiale per tentare di arginare la crisi, ma d'altronde quando se non ora, con i bagliori di una se pur lontana ripresa, potrebbero i ns beneamati trentennali avvicinarsi alle quotazioni di allora ??? Entrare adesso è troppo rischioso, comunque speriamo di un avere un bel treno importante.
Ciao

Ciao sentive :up:

E' da circa 1 anno che ho cominciato ad avvicinarmi al mercato obbligazionario, nella fattispecie dei nostri amati TdS, e sinceramente con quel poco, ma veramente poco, che ho imparato, di una cosa sono certo: prima o poi si ritorna sempre sul luogo del delitto. Mi spiego, abbiamo assistito a delle quotazioni veramente fuori dal comune, mi riferisco al 23/01 - a marzo e per ultimo al 4 giugno. La mia conclusione quindi è di stare attenti e confrontarci quotidianamente tenendo sempre in mente l'adagio di Giuseppe: pazienza, pazienza, pazienza :up:
 

ilfolignate

Forumer storico
non posso darvi il mio contributo in quanto i grafici per me sono cose sconosciute, visto che però vi leggo spesso volevo farvi i complimenti a tutti e in particolare a ILFOLIGNATE, per la sua tabellina di excell che anche io riesco a capire e devo dire abbastanza azzeccata. ciao

Ciao Dreammax e benvenuto a bordo :up:

Dobbiamo ringraziare l'amico BTP37 che l'ha messa a disposizione per tutta la comunità. Il mio unico impegno e solo di aggiornarla quando mi è possibile ;)

Ciao
 

ilfolignate

Forumer storico
:up::up::up:
AZZECCATO.............
non per essere catastrofico........mah 5pbs prima di novembre
stesso movimento annuale da quanto è stato emesso


Ciao Sal e bentrovato :up: :up: :up:

Quindi anche te, come molti altri amici del 3D, pendi che da settembre qualcosa cominci a delinearsi, magari andando a finire dove quasi tutti noi ci aspettiamo (e ci speriamo)?
 

ilfolignate

Forumer storico
ragazzi ma chi ha una somma, ipotizziamo 500mila, in che modo si potrebbero investire? con i btp che danno quasi il 4%?


Innanzitutto benvenuto :up:

Prima regola fondamentale di chi inizia ad occuparsi in prima persona dei propri risparmi investendoli: studiare, imparare, sapere cosa si vuole fare del proprio investimento ( li tengo "chiusi in un cassetto", vedi BTP ) e sopratutto MAI chiedere cosa fare dei miei soldi altrimenti troverai migliaia e migliaia di pareri divergenti. Concludendo, se posso permettermi, segui con molta attenzione in forum che ci sono tanti Amici competenti che sanno quello che dicono e posso darti degli ottimi spunti su che direzione far prendere ai tuoi risparmi :up::up::up::up:
 

tommy271

Forumer storico
Il Folignate ha ragione. Un buon portafoglio obbligazionario non si costruisce in un giorno.
Suddividi la cifra per 10/15 titoli. Sceglili, se vuoi stare tranquillo, in titoli di stato in area e valuta euro: per il momento aspetta e osserva i movimenti che fanno.
I tuoi 500K lasciali dove si trovano. Ora non è tempo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto