Ciao Giuseppe come sai sono alle prime armi.
Comunque quel che vedo è che le bande di bollinger si stan stringendo.
Questo è per me il preludio ad un bel movimento direzionale che dovrebbe partire tra circa una settimana.
Il movimento potrebbe esser tanto up come down.
Però dato che il MACD è in divergenza ribassista penso ad un bel down.
Ma prima di questa setimana mi aspetto la chiusura del gap, per cui come ho scritto nei giorni scorsi un po' di salita ce l'abbiamo ancora nelle gambe.
Dopo di che laterale per una settimana.
Questa è la mia view che ovviamente il mercato vorrà smentire
Hai ragione Giuseppe anch'io sono uscito dai trentennali e sto aspettando lo sgrullone, ma quello che mi fa pensare è che i trentennali nel 2002 (ad esempio il 2029) con tassi di riferimento più bassi quotava 120, ora è solamente 106. Certo la situazione non è quella di allora dato soprattutto l'elevato indebitamento italiano e mondiale per tentare di arginare la crisi, ma d'altronde quando se non ora, con i bagliori di una se pur lontana ripresa, potrebbero i ns beneamati trentennali avvicinarsi alle quotazioni di allora ??? Entrare adesso è troppo rischioso, comunque speriamo di un avere un bel treno importante.
Ciao
Ciao Giuseppe come sai sono alle prime armi.
Comunque quel che vedo è che le bande di bollinger si stan stringendo.
Questo è per me il preludio ad un bel movimento direzionale che dovrebbe partire tra circa una settimana.
Il movimento potrebbe esser tanto up come down.
Però dato che il MACD è in divergenza ribassista penso ad un bel down.
Ma prima di questa setimana mi aspetto la chiusura del gap, per cui come ho scritto nei giorni scorsi un po' di salita ce l'abbiamo ancora nelle gambe.
Dopo di che laterale per una settimana.
Questa è la mia view che ovviamente il mercato vorrà smentire
Saluti a tutti,non si ritraccia nemmeno con le cannonate
Hai ragione Giuseppe anch'io sono uscito dai trentennali e sto aspettando lo sgrullone, ma quello che mi fa pensare è che i trentennali nel 2002 (ad esempio il 2029) con tassi di riferimento più bassi quotava 120, ora è solamente 106. Certo la situazione non è quella di allora dato soprattutto l'elevato indebitamento italiano e mondiale per tentare di arginare la crisi, ma d'altronde quando se non ora, con i bagliori di una se pur lontana ripresa, potrebbero i ns beneamati trentennali avvicinarsi alle quotazioni di allora ??? Entrare adesso è troppo rischioso, comunque speriamo di un avere un bel treno importante.
Ciao
non posso darvi il mio contributo in quanto i grafici per me sono cose sconosciute, visto che però vi leggo spesso volevo farvi i complimenti a tutti e in particolare a ILFOLIGNATE, per la sua tabellina di excell che anche io riesco a capire e devo dire abbastanza azzeccata. ciao
AZZECCATO.............
non per essere catastrofico........mah 5pbs prima di novembre
stesso movimento annuale da quanto è stato emesso
ragazzi ma chi ha una somma, ipotizziamo 500mila, in che modo si potrebbero investire? con i btp che danno quasi il 4%?