Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
:up::up:
 

Allegati

  • 25-08-2009-19.36.50.jpg
    25-08-2009-19.36.50.jpg
    21 KB · Visite: 379
  • 25-08-2009-19.36.28.jpg
    25-08-2009-19.36.28.jpg
    117,2 KB · Visite: 120
  • 25-08-2009-19.36.18.jpg
    25-08-2009-19.36.18.jpg
    22 KB · Visite: 368
  • 25-08-2009-19.38.03.jpg
    25-08-2009-19.38.03.jpg
    96,8 KB · Visite: 371

g.ln

Triplo Panico: comprare
Pensierino della sera:non chiediamo troppo ai nostriBTP!

Dai bei grafici di Foli io vedo lateralità che suggerisce prudenza. E lo so che tutti vogliamo un bel sgrullone per rientrare, ma faccio presente che l'ultimo bello grande c'è stato il giorno 4 giugno e giorni immediatamente successivi. E non è passato tanto tempo! Chi ha potuto ed aveva liquidità ne ha approfittato, seguendo anche l'operatività di questo thd (basta leggere i post del 4 giugno!). E se è uscito nei giorni scorsi ha abbondantemente superato in poco più di due mesi l'interesse di tutto l'anno!
E adesso, siamo qui tutti a sperare (o pretendere) un altro bel sgrullone.:( Pazienza, diamo un po' di tempo. Ma quanto vogliamo farli rendere i su e giù dei ns. bei BTP patriottici: il 20% all'anno? eh, non è facile:D
Buonanotte a tutti, Giuseppe
 

ilfolignate

Forumer storico
Buongiorno a tutti ragazzi :up:. Ancora in vacanza buona parte del team, eh? :D
Bene bene :up::up::up:

Intanto:

Bond euro, futures bund poco variato in attesa Ifo


LONDRA, 26 agosto (Reuters) - Il futures sul Bund ha aperto
poco variato la seduta, in attesa che il cruciale dato Ifo
tedesco di agosto, banco di prova per la ripresa dell'attività
economica in Germania, fornisca una direzione a borse e
obbligazionario. Le attese sono per un rialzo a 88,9 da 87,3 di
luglio. I titoli del Tesoro Usa hanno mostrato un indebolimento nel
corso della notte, con il rialzo degli indici di Wall Street che
ha allentato la corsa ai titoli rifugio. Una certa pesantezza per l'obbligazionario arriva anche
dalla forza della borsa di Tokyo. L'indice Nikkei .N225 ha
infatti toccato il massimo da 10 mesi nel corso della seduta,
sulla speranza che i buoni dati Usa di ieri abbiano riacceso
l'economia.
=========================== 8,30 ===========================
FUTURES EURIBOR SETTEMBRE FEIU9 99,185 (-0,005)
FUTURES BUND SETTEMBRE FGBLc1 122,40 (-0,04)
BUND 2 ANNI DE2YT=RR 100,330 (+0,041) 1,309%
BUND 10 ANNI DE10YT=RR 101,873 (+0,010) 3,272%
BUND 30 ANNI DE30YT=RR 104,760 (-0,170) 3,964%
===============================================================
 

sentive

Nuovo forumer
Dai bei grafici di Foli io vedo lateralità che suggerisce prudenza. E lo so che tutti vogliamo un bel sgrullone per rientrare, ma faccio presente che l'ultimo bello grande c'è stato il giorno 4 giugno e giorni immediatamente successivi. E non è passato tanto tempo! Chi ha potuto ed aveva liquidità ne ha approfittato, seguendo anche l'operatività di questo thd (basta leggere i post del 4 giugno!). E se è uscito nei giorni scorsi ha abbondantemente superato in poco più di due mesi l'interesse di tutto l'anno!
E adesso, siamo qui tutti a sperare (o pretendere) un altro bel sgrullone.:( Pazienza, diamo un po' di tempo. Ma quanto vogliamo farli rendere i su e giù dei ns. bei BTP patriottici: il 20% all'anno? eh, non è facile:D
Buonanotte a tutti, Giuseppe

Hai ragione Giuseppe anch'io sono uscito dai trentennali e sto aspettando lo sgrullone, ma quello che mi fa pensare è che i trentennali nel 2002 (ad esempio il 2029) con tassi di riferimento più bassi quotava 120, ora è solamente 106. Certo la situazione non è quella di allora dato soprattutto l'elevato indebitamento italiano e mondiale per tentare di arginare la crisi, ma d'altronde quando se non ora, con i bagliori di una se pur lontana ripresa, potrebbero i ns beneamati trentennali avvicinarsi alle quotazioni di allora ??? Entrare adesso è troppo rischioso, comunque speriamo di un avere un bel treno importante.
Ciao
 

piergj

Forumer attivo
Evoluzione delle emissioni TdS e stock debito pubblico

Una interessante serie di cifre sulle emissioni stimate, effettuata dopo il 31 luglio 2009 per cui ancora fresca.

Come vedrete, molto spazio ai BTP lunghi.

Chissà che vorrà dire...

Saluti

Pierluigi
 

Allegati

  • Aumento stock debito pubblico_previsioni 2009.doc
    83 KB · Visite: 195

tommy271

Forumer storico
Una interessante serie di cifre sulle emissioni stimate, effettuata dopo il 31 luglio 2009 per cui ancora fresca.

Come vedrete, molto spazio ai BTP lunghi.

Chissà che vorrà dire...

Saluti

Pierluigi

Ciao Piergj, benritrovato :up:.
Un mio parere personale: probabilmente solo un rimandare nel tempo il rimborso del debito. Altrimenti non si spiegherebbe neppure l'emissione del nuovo CCT 2016.
 

dreammax

Nuovo forumer
Bravo Il folignate

non posso darvi il mio contributo in quanto i grafici per me sono cose sconosciute, visto che però vi leggo spesso volevo farvi i complimenti a tutti e in particolare a ILFOLIGNATE, per la sua tabellina di excell che anche io riesco a capire e devo dire abbastanza azzeccata. ciao
 

paziente

Forumer attivo
Dai bei grafici di Foli io vedo lateralità che suggerisce prudenza. E lo so che tutti vogliamo un bel sgrullone per rientrare, ma faccio presente che l'ultimo bello grande c'è stato il giorno 4 giugno e giorni immediatamente successivi. E non è passato tanto tempo! Chi ha potuto ed aveva liquidità ne ha approfittato, seguendo anche l'operatività di questo thd (basta leggere i post del 4 giugno!). E se è uscito nei giorni scorsi ha abbondantemente superato in poco più di due mesi l'interesse di tutto l'anno!
E adesso, siamo qui tutti a sperare (o pretendere) un altro bel sgrullone.:( Pazienza, diamo un po' di tempo. Ma quanto vogliamo farli rendere i su e giù dei ns. bei BTP patriottici: il 20% all'anno? eh, non è facile:D
Buonanotte a tutti, Giuseppe

Ciao Giuseppe come sai sono alle prime armi.
Comunque quel che vedo è che le bande di bollinger si stan stringendo.

Questo è per me il preludio ad un bel movimento direzionale che dovrebbe partire tra circa una settimana.

Il movimento potrebbe esser tanto up come down.
Però dato che il MACD è in divergenza ribassista penso ad un bel down.

Ma prima di questa setimana mi aspetto la chiusura del gap, per cui come ho scritto nei giorni scorsi un po' di salita ce l'abbiamo ancora nelle gambe.
Dopo di che laterale per una settimana.

Questa è la mia view che ovviamente il mercato vorrà smentire ;)
 

shauni

Nuovo forumer
ragazzi ma chi ha una somma, ipotizziamo 500mila, in che modo si potrebbero investire? con i btp che danno quasi il 4%?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto