g.ln
Triplo Panico: comprare
Ciao sentive
E' da circa 1 anno che ho cominciato ad avvicinarmi al mercato obbligazionario, nella fattispecie dei nostri amati TdS, e sinceramente con quel poco, ma veramente poco, che ho imparato, di una cosa sono certo: prima o poi si ritorna sempre sul luogo del delitto. Mi spiego, abbiamo assistito a delle quotazioni veramente fuori dal comune, mi riferisco al 23/01 - a marzo e per ultimo al 4 giugno. La mia conclusione quindi è di stare attenti e confrontarci quotidianamente tenendo sempre in mente l'adagio di Giuseppe: pazienza, pazienza, pazienza
Mi sembra utile riproporre questa esperienza del nostro amico Foli postata qualche giorno fa.
Ci ricorda che quest'anno abbiamo già avuto ben tre favorevoli occasioni di acquisto, che - per chi ha avuto pazienza e tenuto in ptf liquidità apparentemente improduttiva e soprattutto ha letto con intelligenza questo thd - si sono trasformati in consistenti gain.
Se una quarta occasione si presenterà a breve, vorrà dire che quest'anno sarà stato un anno veramente propizio.
Giuseppe