Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carpe diem

Banned
Misure straordinarie da rimuovere se rischio inflazione -Trichet

venerdì 4 settembre 2009 10:30


Stampa quest’articolo | Pagina singola
[-] Testo [+]


FRANCOFORTE, 4 settembre (Reuters) - Non è ancora arrivato il momento per una exit strategy, ma se ci fossero rischi per la stabilità dei prezzi le misure straordinarie messe in atto a sostegno dell'economia dovrebbero essere ritirate velocemente.
La Banca centrale europea potrebbe inoltre aumentare i tassi di interesse ancor prima di ritirare del tutto dai mercati la liquidità in eccesso.
A dirlo è il presidente Bce Jean-Claude Trichet nel corso di una conferenza stampa a Francoforte organizzata dal Center for Financial Studies, ribadendo le posizioni espresse ieri al termine della riunione di politica monetaria.
"Non è ancora tempo per uscire (dalle misure straordinarie), ma vorrei chiarire che la banca centrale ha una exit strategy e che siamo pronti a metterla in atto al momento opportuno", ha detto.
"Se una misura straordinaria si presentasse come una minaccia alla stabilità dei prezzi, dovrebbe essere rimossa velocemente", ha sostenuto, aggiungendo però che le misure non inflazionistiche potranno, al contrario, essere mantenute in vigore per tutto il tempo necessario.
"La regolamentazione della Bce permette cambiamenti dei tassi di interesse anche in concomitanza con il mantenimento delle misure straordinarie", ha affermato Trichet.


POSTO QUESTO ARTICOLO PER RICORDARVI CHE TRICHET QUANDO DEVE ALZARE I TASSI E' PIU' SOLERTE DI QUANDO LI DEVE ABBASSARE.....RICORDATEVI DI LUGLIO 2008....
 

ilfolignate

Forumer storico
Us market mover: in agosto persi 216mila posti di lavoro, meglio delle attese

Finanzaonline.com - 4.9.09/14:29

Il consensus si attendeva un calo degli occupati nei settori non agricoli pari a 225mila unità, in ridimensionamento dai 247mila di luglio

Il mercato oggi guarda di più questi dati che il dato sul tasso di disoccupazione
Oggi il variabile sale il fisso scende.....ciao SAL....


Sono appena rientrato ed ho visto la notizia riportata. Come prevedibile: MEGLIO DELLE ATTESE!!! Ah i "poteri forti" hanno vinto ancora una volta!!!!
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Per adesso la trend-line resiste

Non ce la fa a bucare al ribasso la trend-line rialzista indicata da Jessica, nella sua chiarissima AT.
Speriamo la prossima settimana!
Ciao a tutti, Giuseppe
 

p_dinamite

Forumer attivo
Non ce la fa a bucare al ribasso la trend-line rialzista indicata da Jessica, nella sua chiarissima AT.
Speriamo la prossima settimana!
Ciao a tutti, Giuseppe

infatti... questa attesa sta cominciando a diventare snervante...

d'altronde su molti titoli tipo il 4% 2017 siam sui max che ha toccato nel 2005
aggiungiamoci che la vita residua è inferiore...
sul medio periodo siam messi peggio come rendimento dei max della volta precedente...
entrare adesso mi sembra assurdo

sul trentennale è un rischio e si finisce o per stopparsi oppure per trascinarsi posizioni a lungo:wall:
 

tommy271

Forumer storico
Ho sempre creduto che gli accadimenti trascorsi da un anno a questa parte facciano parte di una crisi di sistema. Mi riesce sempre più difficile leggerla con la classica teoria dei cicli.
Come nei miei post precedenti, vedo sopraggiungere una lateralità molto ampia fatta di scostamenti notevoli con successive riprese e ricadute.
Probabilmente dovremo abituarci, nei giorni o settimane a venire, ad alti e bassi. Al pessimismo e all'ottimismo. E i nostri titoli a spostarsi di conseguenza, salvo casi di pesanti default.
Un terreno, insomma, adatto a scalper.
 

ilfolignate

Forumer storico
Ho sempre creduto che gli accadimenti trascorsi da un anno a questa parte facciano parte di una crisi di sistema. Mi riesce sempre più difficile leggerla con la classica teoria dei cicli.
Come nei miei post precedenti, vedo sopraggiungere una lateralità molto ampia fatta di scostamenti notevoli con successive riprese e ricadute.
Probabilmente dovremo abituarci, nei giorni o settimane a venire, ad alti e bassi. Al pessimismo e all'ottimismo. E i nostri titoli a spostarsi di conseguenza, salvo casi di pesanti default.
Un terreno, insomma, adatto a scalper.


Effettivamente vale tutto e il contrario di tutto :eek::eek::eek:

Oramai non c'è più nulla di logico!!!
 

ilfolignate

Forumer storico
MILANO (MF-DJ)--Ftse Mib +1,24% a 22212 punti, dopo aver ridotto i guadagni in seguito agli indicatori Macro Usa.
"I dati sulla disoccupazione sono sicuramente negativi,
le Borse Usa sono nervose e non trovano una chiara direzione al momento. Fino a che la morsa della disoccupazione non si allentera',
i consumi non potranno ripartire e questo comporta un rallentamento della ripresa", spiega Enrico Ciccone di finanzaeinvestimenti.it.
"Queste prospettive non possono che diffondere incertezza sul sentiment degli operatori".

(END) Dow Jones Newswires September 04, 2009 10:49 ET (14:49 GMT) Copyright (c) 2009 MF-Dow Jones News Srl.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto