Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paziente

Forumer attivo
Questa mattina ha già avuto un max a 85,43 :(.

Ho visto anche se quel valore è stato raggiunto senza molta convinzione, mentre guarda la candela formatasi a 84.51...
Per cui per il momento nn me ne preoccupo poi vedrem.

intanto per il moemnto mi cambia poco :D
 

Allegati

  • 37 candele.JPG
    37 candele.JPG
    19,9 KB · Visite: 314
Ho letto con piacere la vostra discussione.. grazie anche a voi credo di avere ora una panoramica più completa della situazione. In ogni caso ho fatto un po' i miei conti e sono intenzionato ad acquistare Btp settembre 2019.. Prima però volevo porvi una domanda abbastanza secca, un opinione sul breve: secondo voi quale sarà la ricaduta dell'emissione dei Future Btp prevista tra pochi giornì su questi titoli? In altre parole.. meglio aspettare...? grazie a chiunque possa esprimere un'opinione!

Aggiornamento (specifico meglio la domanda):
Io sono comunque deciso ad acquistarli, però non so se farlo subito oppure attendere di vedere quale sarà la ricaduta dei future btp la prossima settimana! :)
 
Ultima modifica:

ilfolignate

Forumer storico
Ho letto con piacere la vostra discussione.. grazie anche a voi credo di avere ora una panoramica più completa della situazione. In ogni caso ho fatto un po' i miei conti e sono intenzionato ad acquistare Btp settembre 2019.. Prima però volevo porvi una domanda abbastanza secca, un opinione sul breve: secondo voi quale sarà la ricaduta dell'emissione dei Future Btp prevista tra pochi giornì su questi titoli? In altre parole.. meglio aspettare...? grazie a chiunque possa esprimere un'opinione!


Ciao e benvenuto nel forum :up:

Se il trend continuerà ad essere quello attuale, cioè TdS Italiani che fanno gola agli investitori stranieri ed istituzionali, secondo me potrebbe essere il momento giusto che i nostri decennali. Ovviamente è una mia personalissima opinione da prendere con il beneficio del dubbio :up:
 

ilfolignate

Forumer storico
Italia prezza btp 2040 per 6 mld euro, cedola 5%, a 98,186

mercoledì 9 settembre 2009 11:46






MILANO, 9 settembre (Reuters) - La Repubblica Italiana ha prezzato oggi il suo nuovo Btp trentennale per l'ammontare di 6 miliardi di euro a 98,186 al reoffer.
Lo dicono i lead manager dell'operazione, Bayerische Hypo und Vereinsbank Ag (gruppo Unicredit), Calyon, Credit Suisse Securities (Europe), Ing Bank, Jp Morgan.
Il Btp, con scadenza primo settembre 2040, offre un cedola del 5% e un rendimento, in linea con le attese pari a 6 punti base sopra quello del Btp agosto 2039.
Il regolamento cade sul 6 settembre prossimo.
Annunciato lunedì mattina, il nuovo settembre 2040 vedeva inizialmente ipotesi di 'almeno 3 mld' e un range di rendimento di 5-8 pb sul 2039, poi rivisito ad 'area +6 pb' ieri sera.
La Repubblica Italiana ha rating 'Aa2' per Moody's, 'A+' per S&P's e 'AA-' per Fitch.
 

tommy271

Forumer storico
Ho letto con piacere la vostra discussione.. grazie anche a voi credo di avere ora una panoramica più completa della situazione. In ogni caso ho fatto un po' i miei conti e sono intenzionato ad acquistare Btp settembre 2019.. Prima però volevo porvi una domanda abbastanza secca, un opinione sul breve: secondo voi quale sarà la ricaduta dell'emissione dei Future Btp prevista tra pochi giornì su questi titoli? In altre parole.. meglio aspettare...? grazie a chiunque possa esprimere un'opinione!

Aggiornamento (specifico meglio la domanda):
Io sono comunque deciso ad acquistarli, però non so se farlo subito oppure attendere di vedere quale sarà la ricaduta dei future btp la prossima settimana! :)

In teoria il nuovo "future BTP Settembre '19" che prenderà avvio lunedì 14 potrebbe rafforzare le quotazioni del nostro titolo, in quanto diverrà punto di riferimento per i TdS periferici dell'area euro.
Tieni però anche conto che i nostri decennali si mantengono tutt'ora su alte quotazioni di prezzo, nonostante le perdite accusate nelle ultime settimane.
Potrebbero scendere ma anche, forse, risalire.
Ad ogni modo, un decennale non dovrebbe mancare in un buon portafoglio. E la scelta del Sett. '19 mi sembra corretta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto