Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (27 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

btp37

Forumer storico
ciaoooooooo
ma chi poteva aspettarsi una cosa del genere???
pensa che per mio padre ho comprato btp sett 19 mercoledi' a 101,02
e venduti giovedi a 101,47 alle ore 17,20!!!! ahahahha
non potevo aspettare il giorno dopo?
comunque ho guadagnato....e bene.... quindi non mi lamento

Az...Curiosina...qui ci si trattiene dall¨entare a 85 sul Btp 37
e tu adrenalinica a 101,02:eek: Complimenti per il gain !
:ciao:
 

Prospero

Io speriamo...
Az...Curiosina...qui ci si trattiene dall¨entare a 85 sul Btp 37
e tu adrenalinica a 101,02:eek: Complimenti per il gain !
:ciao:
Forse io sono stato ancor più adrenalinico di Curiosina: entrato ieri sul '34 a 100,72 (perchè non il giorno prima sotto i 100 :wall::wall:) con poca roba si intende, ma sai, se salgono ancora, porto a casa :up: e se scendono faccio finta di dimenticarmi del '34 :sad: e penso al '37 :D che però col +1,80% di ieri :eek::eek:...
 

tommy271

Forumer storico
capacita'? ahahah io lo definirei piu' c......o o fortuna ahahah in questi giorniiiiiii
puoi comprare il nostro sett 2019 a 101,50 e trovartelo il giorno dopo a 100,95
oppure venderlo a 101,47 (come e' capitato a me giovedi) e ritrovartelo a 102,20 il giorno dopooooooooo
dici che sia capacita'? riuscire a beccare il timing in questi giorni? :)

Ciao curiosina,
In effetti, ultimamente, i movimenti del nostro '19 hanno spiazzato un pò tutti. Comunque stando fermi sulle posizioni di acquisto di giugno/luglio i rischi sono estremamente relativi.
E' ovvio che entrare ora in un decennale il rischio aumenta. Gli "sbandamenti" ci sono: sia in alto che in basso. Il fattore "c...o" è determinante.
La direzione è incerta ( ma potrebbe riservarci sorprese) anche se, comunque, per il medio periodo sono ancora positivo ;).
 

curiosina

Forumer attivo
Az...Curiosina...qui ci si trattiene dall¨entare a 85 sul Btp 37
e tu adrenalinica a 101,02:eek: Complimenti per il gain !
:ciao:

e' mio padre che mi ha fatto acquistare a 101..... lui continua a sostenere che i tassi rimarranno per molti mesi fermi.... e che rimanendo liquidi come voglio io, ci rimette troppo in termini di ratei
lui mi ha fatto comprare.... e io ho venduto ahahhah (lui voleva tenerli )
quindi..... altro che complimentiiiiiiiiii
lui avrebbe guadagnato una figura.... io gli ho venduto il giorno prima del balzo .....:wall:
ma abbiamo guadagnato .... quindi... per me va bene cosi...

io non ci capisco piu' niente..... va su l'azionario... vanno su i btp.... va su tuttooooooooo ... sembra di essere tornati nel periodo 1997-2000
e io solo so come ci sono rimasta incastrata nel 2000 anche se dopo aver guadagnato davvero ma davvero tanto... (operavo 100 % in borsa . una pazzia)
 

franco49

Forumer attivo
Infatti sono come le previsioni del tempo: una volta le si azzeccavano quasi sempre, oggi è praticamente impossibile che riescano. Stessa situazione sta accadendo nel campo finanziario. Sarò ripetitivo ma il mercato sa dove andare e sopratutto dove farci andare!!!

ci pilotano come pecore (MA NON SIAMO PECORE !!!!!!!!!!).
adesso devono vendere cari i poliennali 10 20 30. Un affarone.
Se riescono a piazzarli/venderceli a questi prezzi (loro vorrebbero addirittura di più......).......si fregano le mani.

grazie per l'attenzione e saluti a tutti voi
 

btp37

Forumer storico
Foli,
ma i grafici che ci mostri sono fatti con excel oppure sono schermate salvate con qualche piattaforma?

Excel puro e duro..mi fanno ancora male le mani adesso..!!
Quando iniziai de febbr. 09 l'avventura in questo foro avvertii l'esigenza di creare un file anche per sottoporre alla Regina-Jessi e agli altri esperti e non, materiale sui cui studiare, tracciare linee e postare quindi AT.
Copiai tutti i dati O,H.L,C etc da dicembre 2008 disponibili in rete, aggiunsi alcune MM e livelli pivot, e per la trendline quelli dal 2005 dal sito di MAINO , gia' prima segnalato da FOLI.

Quest'ultimo, dato la mia presenza discontinua al pc per aggiornare il tutto, si e' preso poi sulla spalle l'incarico di "updater" e di "publisher" ...e ad oggi ha fatto un carrierone, sia in gain che come forumer: Ave mio Moderatore :bow: !!

Chiaro che FOLI pubblica l'esenziale: candele e livelli pivot, che basta e avanza.

Ps
Come e' andata a me l'avventura, anche se con pochi eseguiti non seguendo con costanza il mercato? Ve lo diro' a fine anno...:rolleyes:..aspetto uno storno su tutto!! Adesso con la pratica (mal gestita a volte) del "pochi, maledetti, subito" e con le commissioni della mia banca (19/operaz.), visto la % di profitto.....uno mi potrebbe dire "lasciavi su un conto deposito il tutto fermo fino a agosto, era meglio"....:wall: . Ma l'annata NON e' finita: maledetto 37 ti riprendo e ti medio como Dio comanda prima o poi i!!!!!!!!!!!!!!
 

Giontra

Forumer storico
Spreads e Rendimenti da una settimana all'altra

Rendimenti e spreads in calo per i paesi periferici,
stabili Bund e Gilt.
Continua il recupero del TBond
 

Allegati

  • Fronte.jpg
    Fronte.jpg
    335,5 KB · Visite: 126
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto