Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciaoooooooo
ma chi poteva aspettarsi una cosa del genere???
pensa che per mio padre ho comprato btp sett 19 mercoledi' a 101,02
e venduti giovedi a 101,47 alle ore 17,20!!!! ahahahha
non potevo aspettare il giorno dopo?
comunque ho guadagnato....e bene.... quindi non mi lamento

Az...Curiosina...qui ci si trattiene dall¨entare a 85 sul Btp 37
e tu adrenalinica a 101,02:eek: Complimenti per il gain !
:ciao:

Forse io sono stato ancor più adrenalinico di Curiosina: entrato ieri sul '34 a 100,72 (perchè non il giorno prima sotto i 100 :wall::wall:) con poca roba si intende, ma sai, se salgono ancora, porto a casa :up: e se scendono faccio finta di dimenticarmi del '34 :sad: e penso al '37 :D che però col +1,80% di ieri :eek::eek:...

capacita'? ahahah io lo definirei piu' c......o o fortuna ahahah in questi giorniiiiiii
puoi comprare il nostro sett 2019 a 101,50 e trovartelo il giorno dopo a 100,95
oppure venderlo a 101,47 (come e' capitato a me giovedi) e ritrovartelo a 102,20 il giorno dopooooooooo
dici che sia capacita'? riuscire a beccare il timing in questi giorni? :)

Ciao curiosina,
In effetti, ultimamente, i movimenti del nostro '19 hanno spiazzato un pò tutti. Comunque stando fermi sulle posizioni di acquisto di giugno/luglio i rischi sono estremamente relativi.
E' ovvio che entrare ora in un decennale il rischio aumenta. Gli "sbandamenti" ci sono: sia in alto che in basso. Il fattore "c...o" è determinante.
La direzione è incerta ( ma potrebbe riservarci sorprese) anche se, comunque, per il medio periodo sono ancora positivo ;).

e' mio padre che mi ha fatto acquistare a 101..... lui continua a sostenere che i tassi rimarranno per molti mesi fermi.... e che rimanendo liquidi come voglio io, ci rimette troppo in termini di ratei
lui mi ha fatto comprare.... e io ho venduto ahahhah (lui voleva tenerli )
quindi..... altro che complimentiiiiiiiiii
lui avrebbe guadagnato una figura.... io gli ho venduto il giorno prima del balzo .....:wall:
ma abbiamo guadagnato .... quindi... per me va bene cosi...

io non ci capisco piu' niente..... va su l'azionario... vanno su i btp.... va su tuttooooooooo ... sembra di essere tornati nel periodo 1997-2000
e io solo so come ci sono rimasta incastrata nel 2000 anche se dopo aver guadagnato davvero ma davvero tanto... (operavo 100 % in borsa . una pazzia)

Infatti sono come le previsioni del tempo: una volta le si azzeccavano quasi sempre, oggi è praticamente impossibile che riescano. Stessa situazione sta accadendo nel campo finanziario. Sarò ripetitivo ma il mercato sa dove andare e sopratutto dove farci andare!!!

ci pilotano come pecore (MA NON SIAMO PECORE !!!!!!!!!!).
adesso devono vendere cari i poliennali 10 20 30. Un affarone.
Se riescono a piazzarli/venderceli a questi prezzi (loro vorrebbero addirittura di più......).......si fregano le mani.

grazie per l'attenzione e saluti a tutti voi

Foli,
ma i grafici che ci mostri sono fatti con excel oppure sono schermate salvate con qualche piattaforma?

Excel puro e duro..mi fanno ancora male le mani adesso..!!
Quando iniziai de febbr. 09 l'avventura in questo foro avvertii l'esigenza di creare un file anche per sottoporre alla Regina-Jessi e agli altri esperti e non, materiale sui cui studiare, tracciare linee e postare quindi AT.
Copiai tutti i dati O,H.L,C etc da dicembre 2008 disponibili in rete, aggiunsi alcune MM e livelli pivot, e per la trendline quelli dal 2005 dal sito di MAINO , gia' prima segnalato da FOLI.

Quest'ultimo, dato la mia presenza discontinua al pc per aggiornare il tutto, si e' preso poi sulla spalle l'incarico di "updater" e di "publisher" ...e ad oggi ha fatto un carrierone, sia in gain che come forumer: Ave mio Moderatore :bow: !!

Chiaro che FOLI pubblica l'esenziale: candele e livelli pivot, che basta e avanza.

Ps
Come e' andata a me l'avventura, anche se con pochi eseguiti non seguendo con costanza il mercato? Ve lo diro' a fine anno...:rolleyes:..aspetto uno storno su tutto!! Adesso con la pratica (mal gestita a volte) del "pochi, maledetti, subito" e con le commissioni della mia banca (19/operaz.), visto la % di profitto.....uno mi potrebbe dire "lasciavi su un conto deposito il tutto fermo fino a agosto, era meglio"....:wall: . Ma l'annata NON e' finita: maledetto 37 ti riprendo e ti medio como Dio comanda prima o poi i!!!!!!!!!!!!!!

Spreads e Rendimenti da una settimana all'altra

Rendimenti e spreads in calo per i paesi periferici,
stabili Bund e Gilt.
Continua il recupero del TBond

Allegati

• Fronte.jpg
    Fronte.jpg
    335,5 KB · Visite: 135
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back