Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
MILANO (MF-DJ)--Questi i dati macro-economici attesi per domani sulla
base delle indicazioni dell'Ufficio Studi e Analisi Finanziaria di Banca
Imi:

GIOVEDI' 17 SETTEMBRE

*BOJ:
- annuncio decisione tassi interesse

*G.B.:
10h30 - vendite dettaglio agosto
(precedente: +0,4% m/m, +3,3% a/a;
previsione: +0,1% m/m, +2,6% a/a;
consenso: +0,3% m/m, +2,8% a/a)

*EURO-16:
11h00 - bilancia commerciale luglio
(precedente: +4,6 mld euro)
- produzione settore costruzioni luglio
(precedente: -1,1% m/m, -8,8% a/a)

*PAESI UE 27:
11h00 - bilancia commerciale luglio
(precedente: -4,3 mld euro)
- produzione settore costruzioni luglio
(precedente: -3,3% m/m, -14,1% a/a)

*USA:
14h30 - avvio cantieri nuove unit? abitative agosto
(precedente: -1% a 581.000;
previsione: 600.000; consenso: 595.000)
- permessi nuove costruzioni agosto
(precedente: -1,8% a 560.000;
previsione: 590.000; consenso: 580.000)
- richieste settimanali sussidi disoccupazione
(precedente: -26.000 a 550.000)
16h00 - indice Fed Filadelfia settembre
(precedente: 4,2 punti;
previsione: 9 punti; consenso: 7,8)
:rolleyes:
 

Prospero

Io speriamo...
chiedo lumi ..............................:-?:-?
c'è qualche etf che possa far shortare i tds?????
grazie
Per pura mia ignoranza :rolleyes: non riesco a capire nulla della tua richiesta :-? però, come dire, "sento" che l'argomento potrebbe interessare anche me.
Stavi forse chiedendo se c'è un etf per parcheggiare (o qualcosa del genere) i titoli di stato in attesa di tempi migliori o non ho proprio capito niente?
Ti auguro in ogni caso che qualcuno ti dia una risposta utile.
 

paziente

Forumer attivo
:ciao:

mi son rigauradato i grafici del 37.
Il rimbalzo è avvenuto prorpio sulla linea che manteneva il rialzo.

Ora c'è una formazione a triangolo (in teoria rialzista).
Il perforamento delle linee del triangolo darà la direzione.

Questa è la mia view (foli prendo in prestito il tuo grafico)
 

Allegati

  • 16-09-2009-17.46.30.jpg
    16-09-2009-17.46.30.jpg
    107,4 KB · Visite: 90

stefanofabb

GAIN/Welcome
Unicredit** 17.09 09:06 - Macroeconomia


Sul fronte macro, in agenda in Usa le richieste settimanali di sussidi alla disoccupazione, attese in lieve aumento, i dati sulle case di agosto e il Philly Fed di settembre. A Bruxelles si tiene a partire dalle 19:00 un consiglio straordinario Ue in vista del G20 di Pittsburgh. I leader dell'Unione europea cercheranno di ottenere un impegno per la conclusione dei colloqui di Doha sul commercio nel 2010 con lo scopo di rilanciare gli scambi mondiali colpiti dalla crisi economica, secondo la bozza del documento preparato per il Consiglio europeo. Lunedì scorso Almunia, in seduta plenaria del parlamento sui preparativi per il vertice di Pittsburgh, ha messo in guardia i paesi membri dai rischi legati a una gestione non coordinata delle exit strategy dalla politiche di stimolo economico. A Washington alle 16:30 interverrà Strauss-Kahn al Centro per lo Sviluppo Globale su come i paesi a basso reddito possono fronteggiare crisi. Lunedì il numero uno del Fmi ha detto che i leader del G20 manterranno i piani di stimolo, dato che nonostante i segnali positivi la crisi continua.

buongiorno a tutti del 3d:specchio:
 

piergj

Forumer attivo
vedi , di solito penso che se apre un nuovo negozio, significa che studi di marketing (anche perchè qui non si parla di una botteguccia) e di mercato abbiano avuto come responso che ve n'era bisogno.

Aprire un negozio specializzato nella negoziazione di futures significa rispondere ad aumentate esigenze, nel mercato dei TdS decennali, da parte di investitori sempre più numerosi e con importi investititi rilevanti.

Vuoi perchè il debito pubblico si è notevolmente espanso, vuoi perchè cinesi & C. hanno deciso da tempo di diversificare il ptf anche in titoli denominati in Euro, vuoi perchè i tassi di interessi sono così minimi che una bella copertura ci voleva proprio.

No?

saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto