Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Prospero

Io speriamo...
Come dicevamo, qualche post addietro, l'indicizzato '35 è il TdS che scambia meno. Quindi le variazioni di prezzo (anche in giornata) sono notevoli.
D'altra parte, se sei giovane, è anche un buon TFR :D.
Valuta tu, io in primavera ho acquistato il BTPi '23 a 87. Ora è intorno ad area 103/104, ma non lo mollo :up:.
Sono un giovane di 61 anni :D:D:D e quando ne avevo 30 o 35 di soldini ne avevo abbastanza per arrivare a fine mese poi gradualmente le cose sono molto migliorate e adesso più che al TFR penso a divertirmi anche con l'hobby del trading. Ciao, comunque anch'io li tengo i Btpi.
 

tommy271

Forumer storico
Ciao Prospero,
Sempre a proposito del BTPi '35, hai visto il book di oggi (ma anche nei giorni scorsi)?
Guarda come si muove. Gli ultimi movimenti: 100,03 / 100,50 / 100,50 / 100,50 / 100,03 / 100,07 / 100,50 / 100,43 / 100 / 100 / e via di seguito.
Credo, per uno scalper, ne escano diversi di gain ... ;)
 

tommy271

Forumer storico
Scusate, ma il forum non è che lo leggano in troppi? :-?
Ma quando ho postato sono aumentati notevolmente gli scambi su questo titolo. Anche pesanti, relativamente alla movimentazione quotidiana.
Adesso è di nuovo intorno a 99,50.
 

carpe diem

Banned
Scusate, ma il forum non è che lo leggano in troppi? :-?
Ma quando ho postato sono aumentati notevolmente gli scambi su questo titolo. Anche pesanti, relativamente alla movimentazione quotidiana.
Adesso è di nuovo intorno a 99,50.

Azz.. è vero da quando hai postato i volumi sono aumentati in maniera esponenziale...:eek:
Vedi se magari riesci a postare qualcosa di positivo sui CCT..:D
non si sa mai....
Ciao Tommy :)
 

tommy271

Forumer storico
Azz.. è vero da quando hai postato i volumi sono aumentati in maniera esponenziale...:eek:
Vedi se magari riesci a postare qualcosa di positivo sui CCT..:D
non si sa mai....
Ciao Tommy :)

Mah, io seguo un pò i CCT lunghi. Senza averli ora in portafoglio.
Il prezzo mi sembra alto attualmente, rispetto a quello che offrono.
Anche se dovessero ripartire i tassi i CCT si fanno sempre in tempo a prenderli.
Troppo oltre la parità non vanno.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Mah!!!!!!

...sia i tds che corporate che bancari sono tiratissimi......
..immagino che l'azionario continui a tirare ......
incomincio a monitorare il cross €/$...
Dollaro usa 1,4671 ieri oggi1,4712
trasparente.gif
in effetti un occhiata al dollaro che è quasi ai minimi contro euro! ciao jessica e a tutti del 3d
 

Prospero

Io speriamo...
Se fossero su titoli illiquidi alla "rosanello" potrei darti ragione :cool:.
Su un titolo di stato, un pò meno ... ;).
Calma, calma, che ne sapete voi con quali cifre ho fatto scalping in questi gg? Potrei essere io quello accusato di insider trading :lol::lol::lol: visto che la discussione sul Btpi '35 l'ho iniziata e portata avanti io!!!
Ad ogni modo se siamo diventati così importanti da condizionare qualcuno Possiamo anche farci da parte per im po';).
Per la cronaca: non ho venduto a 100,50 :wall::wall::wall: e quindi non ho potuto ricomperare una figura pià sotto :sad:, occasione sfumata.
 

tommy271

Forumer storico
Il BTPi '35 va bene per fare scalping. Quando si è in pochi.
Se tutti si buttano sul titolo, la differenza tra denaro/lettera si restringe. Diminuisce l'oscillazione di prezzo e, quindi, la possibilità di fare gain intraday.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto