Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Cioè non ho capito come fai in pratica ad investirci parte del tuo TFR. Il TFR non è "disponibile" in busta, no ?
Ovviamente no, l'ho incassato cambiando lavoro e reinvestito in questi strumenti ;)
Personalmente mi piace molto il sistema di rivalutazione del TFR, quando sono "obbligato" ad incassare i BTPi sono tra gli strumenti più simili, pur con tutte le differenze del caso.
 

reno

Guest
Ora invece si risale.
Andamento sempre molto incerto, si conferma l'ampia lateralità in cui si muovono i TdS ;).

E' stato un anno positivo, totale assenza di operazioni in perdita,sempre in gain ( tranne etf natural gas in profondo rosso, ma non vendo,verranno tempi migliori) devo solo resistere alla tentazione di entrare proprio ora per non farmi fregare in dirittura d'arrivo.
 

locco68

violaforever
Giornate, ieri e oggi, alquanto movimentate sui nostri decennali.
Le posizioni sono confermate ma a prezzo di un'ampia lateralità che potrebbe proseguire anche in futuro.

I future, anche loro, non prendono ancora nessuna direzione precisa.

Attendiamo gli eventi :pozione:
esatto....hai scritto esattamente cio' che penso...:up:
 

argotone

il diversificatore
ciao a tutti, che avete fatto con il 2035i? sono in gain di un punticino e spiccioli e sarei tentato di uscire..sicuramente se oggi vendo, domani me lo ritrovo a 100 e rotti:) aspetto consigli
 

tommy271

Forumer storico
ciao a tutti, che avete fatto con il 2035i? sono in gain di un punticino e spiccioli e sarei tentato di uscire..sicuramente se oggi vendo, domani me lo ritrovo a 100 e rotti:) aspetto consigli

Ciao Argotone.
Oggi, se hai visto il book, i volumi sono rientrati nella norma.
Pochi scambi e il prezzo è salito.
Se vendi incassi i tuoi 100 punti oppure aspetti.
Magari lo ritrovi poi intorno alla parità ma, questo, è il rischio che corre il trader.
Io, non ho fretta ... aspetto e spero.

Ognuno però compra e vende come meglio crede. Ad altri crescono ed avanzano anche 20/30 punti di gain....
 

tommy271

Forumer storico
ho inserito un ordine di vendita a 99,20 ma tanto non ci arriva in chiusura...mi sono convinto ad aspettarlo a 100

Comunque, nell'indecisione, è sempre meglio realizzare.

Dobbiamo poi valutare l'impatto del nuovo 41i (anche se i volumi visti nei giorni scorsi sul 35i potevano essere valutati anche in chiave switch) sul mercato.
Probabilmente sarà sul MOT da domani.
Il rendimento è simile al nostro. Sono due però le caratteristiche importanti, rispetto al 35i: è più lungo di sei anni, ma parte da indicizzazione 1.
In questo caso non c'è pericolo di perdere (in caso di deflazione) l'indicizzazione accumulata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto