Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SL66

oggi è un altro giorno
BENTORNATO FOLI !! (C'e' posta per te! ;);))

ps
Per SAL: a settebre ci dicevi
"
.........................la fera di lu rusà si sta avvicinannu.................................:)

:wall: dimmi "quando , quando ,quando" !!!!!!!!!!!:sad::sad::sad::sad::sad:

no è passata , czzruola ed è passata senza saldi di stagione..............
lo speravo tantissimo.............anzi tutto doveva coincidire ..ma la fera è passata e.........solo un piccolo stornicino.....................mahhhh

e da un pò che non vi leggo adesso sono passato agli Yankee sia su azionario sia su obbligazionario............come sai il detto " donne e buoi dai paesi tuoi " non l'ho mai fatto mio...........
 

Giontra

Forumer storico
Spreads e rendimenti da una settimana all'altra

Aumentano i rendimenti per i paesi "core"
sostanzialmente stabili per i paesi periferici.
Spreads in diminuzione, non marginale, per i periferici.:)
 

Allegati

  • Fronte.jpg
    Fronte.jpg
    353,6 KB · Visite: 108

tommy271

Forumer storico
Forse può essere utile il dato dei futures per l'apertura del prossimo lunedì.
Per entrambi, Bund e Btp, nelle ultime ore di contrattazione si poteva osservare una certa stabilità nei valori.
Il BTP è sempre attorno all'area di tenuta dei 115 mentre il Bund è sempre nella fascia bassa di oscillazione compresa tra 120 e 123.

FBTP
Apertura a 115
Minimo a 114,85 - Massimo a 115,22
Ultimo a 114,96 alle ore 18,24

FGBL
Apertura a 120,97
Minimo a 120,74 - Massimo a 121,15
Ultimo a 120,85 alle ore 22,03
 

porchetto

la casa non fallisce
Mannaggia a me, che non ho mollato il BTPi23 a 105,5, ora è sotto 103... :(
http://www.investireoggi.it/forum/1106278-post5822.html

mannaggia alla mia insicurezza io lo avevo chiesto al negus se era il caso di vendere ma non mi ha risposto :sad: i trend bisogna sembre prenderli e poi 105 era il max assoluto

per la verità è che i btpi li conservo nel cassetto unicredit dove ogni volta che vendi sono bastonate (0,20% senza massimo di commissione bisogna che presto gli dico che debbono fare investimenti a quel paese)
 

Prospero

Io speriamo...
Guardando il grafico direi che il trentennale ha disegnando una bella figura d'inversione: testa e spalle ribassista con target intorno a 83. :up:
Credo che dalla prossima settimana si continuerà a scendere a chiudere prima i gap, poi a raggiungere il traguardo.
Un saluto a tutti gli amici :)

:ciao:
Sia pure con tutti i se e i ma, mi sembra di capire che oggi come oggi tu non entreresti nel '37 se non scende fino a 83,xx, magari anche un cippetto a 84 e qualcosa ma non a prezzi più alti.
E' questa la tua opinione o non ho capito niente?
P.S. A me la funzione modifica non mi funziona da parecchio tempo.
 

cento50

Forumer attivo
che brutta situazione...siamo sotto la ema 10 ,, 25 ,, 50....e la 200 transita a 84....se rotto questa ..si precipita a 78...per una boccata di ossigeno immediato ritorno sopra la 10....a me sembra una grande distribuzione...forse c'e aria nel prossimo futuro di aumento tassi...complice forse la fiammata del petrolio..vedremo ..
 

Allegati

  • C_Combo1_66fd9759-1e64-4780-89bc-2279556e35b2.png
    C_Combo1_66fd9759-1e64-4780-89bc-2279556e35b2.png
    21,8 KB · Visite: 263

fabiettone

Nuovo forumer
BTP Come funziona????

Salve,
prima di tutto grazie per le utilissime informazioni che si possono ricavare da questo forum!
vorrei avere alcune informazioni circa l’acquisto di BPT.
Sono un neofita quindi scusate l’ignoranza.
Ho visto che la prossima asta per l’acquisto dei BTP a 5 anni è il 12 novembre p.v..
Vorrei Chiedere:
1 - Ho letto che acquista in asta ha il vantaggio di non pagare commissioni.
Per prenotare 10.000 euro devo prenotarli alla posta/banca oppure posso fare da solo, magari on line?
E, se mi rivolgo alla posta/banca devo pagare delle commissioni???
2- ho visto che nell’ultima asta il valore della cedola era 3,5% annuo lordo. Prenotare prima della prossima asta significa acquistare qualcosa di cui non si conosce ancora il valore di interesse cedola????
3- E’ corretto dire che in assoluto sono strumenti sicuri per i risparmiatori e che in ogni caso se portati a scadenza garantiscono il capitale investito + cedole?

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto