Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

E|_f0

6 feet 2.25 inches
Complimenti anche da parte mia e da tutti coloro che ne beneficiano anche di "nascosto" :lol:

A parte scherzi, ti volevo chiedere: l'aggiornamento viene fatto manualmente oppure c'è una funzone che permette di farlo in automatico? Grazie ancora :up:

per il momento è manuale dato che le operazioni da compiere sono poche

basta aggiornare le due query che prelevano i dati dal sito BorsaItaliana

e riportare nel primo foglio "Dati" i valori del foglio "Quotazioni" ed infine aggiornare i grafici

non escludo che possa essere migliorato, se ci sono problemi preparo una mini-guida :)
 

ilfolignate

Forumer storico
La vera domanda da farsi è quando?


Ciao Sal, ogni tanto ti fai vivo, eh?? Passa più spesso da queste parti e fermati per un caffè :up:

Quando? Tranquillo che ce ne accorgeremo quando accadrà, vedrete che panic selling ci sarà! Anche se prima della fine del II° quadrimestre ho i miei dubbi:rolleyes:

Monetario senza scosse dopo Trichet, guarda a fine periodo



MILANO, 6 novembre (Reuters) - Monetario senza scosse ieri e oggi dopo che la Banca centrale europea, come atteso, ha confermato i tassi al minimo storico dell'1% e il presidente Jean Claude Trichet ha lasciato intravedere, per l'anno prossimo, una "exit strategy" molto graduale.
Il mercato si prepara alla chiusura del periodo di mantenimento della riserva con una liquidità abbondante e tassi overnight che stamani restano intrappolati fra 0,25/30% ma saranno soggetti a tensioni prima .
Ieri le transazioni sull'interbancario hanno avuto luogo ad un tasso medio Eonia dello 0,333% con volumi per 33,56 miliardi di euro.
Gli ammontari messi a deposito overnight presso la Bce aumentano, come previsto, all'approssimarsi dell'ultimo giorno del mese rob (il 10 novembre).
"Oggi i depositi presso la Bce saliranno in area 120 miliardi", predice un tesoriere dopo che ieri sono stati messi a deposito 105,202 miliardi.
Il periodo si concluderà, come di consueto, con un'operazione di fine-tuning della Bce per drenare la liquidità in eccesso. Secondo il tesoriere, quest'ultima avrà luogo ad un tasso dello 0,75-80%.
Ieri Trichet ha suggerito che l'asta a un anno di dicembre sarà l'ultima del suo genere in agenda. Inoltre, il presidente ha detto che la Bce non ha intenzione di spingere i tassi a breve lontano dallo 0,25% dei depositi e verso quello di riferimento.
"Il messaggio a mio avviso è che le condizioni monetarie resteranno accomodanti, con tassi di mercato che rimarranno bassi nei prossimi mesi e il tasso ufficiale fermo per tutto l'anno", si legge oggi in una nota Unicredit Group. "La liquidità verrà drenata lentamente, in base a quello che consentono le condizioni di mercato".
Sul mercato dei derivati sui tassi, i futures estendono i guadagni della vigilia: intorno alle 12,00 la scadenza a dicembre 2009 FEIZ9 sulla strip Euribor sale a 99,260 (+0,005) quella a marzo 2010 FEIH0 è a 99,120 (+0,025), giugno 2010 FEIM0 a 98,745 (+0,015).
"Dopo che Trichet ha suggerito che l'Eonia resterà vicino al tasso dei depositi nel breve termine, vediamo ulteriore upside per i futures sull'Euribor con scadenza settembre 2010 e dicembre 2010, che scambiano rispettivamente (con un rendimento implicito) all'1,62% e all'1,97%", ha detto Unicredit Group.
 

ilfolignate

Forumer storico
per il momento è manuale dato che le operazioni da compiere sono poche

basta aggiornare le due query che prelevano i dati dal sito BorsaItaliana

e riportare nel primo foglio "Dati" i valori del foglio "Quotazioni" ed infine aggiornare i grafici

non escludo che possa essere migliorato, se ci sono problemi preparo una mini-guida :)


Grazie per la celere risposta :up:

Non credo ci siano problemi per l'utilizzo del file, anche nell'aggiornare i dati relativi grafici. Ad ogni modo se qualcuno ha delle difficoltà allora temo che dovrai prepararla ;)

Cia E|_f0 e grazie :up:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ciao Sal, ogni tanto ti fai vivo, eh?? Passa più spesso da queste parti e fermati per un caffè :up:

Quando? Tranquillo che ce ne accorgeremo quando accadrà, vedrete che panic selling ci sarà! Anche se prima della fine del II° quadrimestre ho i miei dubbi:rolleyes:

:ciao:Panic selling, panic selling, panic selling quando arrivi? Gli avvoltoi attendono. In quelle occasioni si fanno quattro o cinque figure sui nostri titoli in un mese come niente:eek:
Ciao Foli, Giuseppe
 

p_dinamite

Forumer attivo
Ciao Sal, ogni tanto ti fai vivo, eh?? Passa più spesso da queste parti e fermati per un caffè :up:

Quando? Tranquillo che ce ne accorgeremo quando accadrà, vedrete che panic selling ci sarà! Anche se prima della fine del II° quadrimestre ho i miei dubbi:rolleyes:

:ciao:Panic selling, panic selling, panic selling quando arrivi? Gli avvoltoi attendono. In quelle occasioni si fanno quattro o cinque figure sui nostri titoli in un mese come niente:eek:
Ciao Foli, Giuseppe

eh mi sa che nn arriverà per un pò...
e quando arriverà sarà la volta dell'inversione di medio lungo...:specchio:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
grafico intraday

chart.php

--- [FONT=arial,helvetica][SIZE=-1]Prezzo ufficiale[/SIZE][/FONT] --- [FONT=arial,helvetica][SIZE=-1]media mobile[/SIZE][/FONT] BTP 01.08.21 3,75pc
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto