Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
ciao.
tu dici per esempio di entrare ora con il 50% di btpi (per esempio decennali) e di tenere il 50% con cui fare trading. Corretto. Ma i btpi adesso sono carissimi e seguono e seguiranno in futuro molto l'oscillazione dei btp e quando questi scenderanno scenderanno anche loro. Col risultato di perdere in conto capitale. Ti do ragione invece se li acquistassi a prezzi bassi fra poco dopo lo sgrullone. Allora sì che saresti in una botte di ferro (o addirittura se li avessi acquistati tempo fa a prezzi bassi e ora te li stai tenendo in ptf). Lì sì che c'è da fare incetta. Ma acquistarli adesso è un po' avventato. IMHO. ciao
io parlo di btp trentennali(2037,2040,2039,2034) non di titoli di stato indicizzati per un semplice motivo:il trading intraday si fà con prezzi denaro/lettera più adeguati fra di loro 4/5/6 tick di differenza. il problema del btpi è che viene gestito in questo modo per specularci sopra.più o meno hanno 15/20/25 tick denaro /lettera di differenza. metti che ci rimani dentro e ti rende la metà:-o
 

dep09

Forumer attivo
ciao.
Ma i btpi adesso sono carissimi e seguono e seguiranno in futuro molto l'oscillazione dei btp e quando questi scenderanno scenderanno anche loro. Col risultato di perdere in conto capitale.

siete tutti d'accordo con questa affermazione? nella mia ignoranza, pensavo che nel momento che salgono i tassi BTPI e CCT non potessero far altro che salire... :rolleyes:
 

tommy271

Forumer storico
siete tutti d'accordo con questa affermazione? nella mia ignoranza, pensavo che nel momento che salgono i tassi BTPI e CCT non potessero far altro che salire... :rolleyes:

I BTPi sono carissimi se li paragoniamo rispetto ai prezzi di questa primavera quando quotavano molto al di sotto della parità.

Il 35i, se dobbiamo vedere il suo percorso storico, è arrivato anche a toccare i 118 nel biennio 2005/2006, viaggiando comunque negli anni successivi - a grandi linee -sempre intorno alla parità.

Visto oggi il 35ì oltre i 100? Speriamo vada un pò avanti ... :up:
 

dep09

Forumer attivo
Visto oggi il 35ì oltre i 100? Speriamo vada un pò avanti ... :up:

grr.. (per chi il 35 lo ha già venduto)
wow (per chi lo ha ancora in portafoglio)... 100,15!!!

grazie le spiegazioni... insomma, bisogna prepararsi a vendere tutto... quando sarà il momento... uff... dopo tante sbandate e peripezie, per la prima volta nella mia vita ero appena riuscita a costruirmi un portafoglio equilibrato...
 

piergj

Forumer attivo
grazie, l'ho usato ed è una cosa che avevo chiesto tanti, tanti mesi fa. un bel grafico degli spreads. da usare ...magari con le molle ma molto utile.

Comprare con btp minimii su supporto e spreads in resistenza....

ciaooooo

Pierluigi
 

piergj

Forumer attivo
La volatilità, sul mercato italiano ma anche estero, sui bond è in aumento.

le misure strairdinarie di sostegno alla liquidità sono destinate a diminuire, nella fredda ma bella scozia si parla di exit strategy ed hanno dato i compiti per casa.

I nostrani reggono l'urto, ma se date uno sguardo a quanto quotato da giontra vedrete che il Bund decennale sta aumentando i propri rendimenti, quasi giornalmente.

Con uno spread contro i tedesche sotto il mezzo punto inizierei ad arbitraggire italia a favore di germania

saluti

PJ
 

tommy271

Forumer storico
La volatilità, sul mercato italiano ma anche estero, sui bond è in aumento.

le misure strairdinarie di sostegno alla liquidità sono destinate a diminuire, nella fredda ma bella scozia si parla di exit strategy ed hanno dato i compiti per casa.

I nostrani reggono l'urto, ma se date uno sguardo a quanto quotato da giontra vedrete che il Bund decennale sta aumentando i propri rendimenti, quasi giornalmente.

Con uno spread contro i tedesche sotto il mezzo punto inizierei ad arbitraggire italia a favore di germania

saluti

PJ

Nel G-20 si è discusso di exit strategy ma pare che, quanto a definire un indirizzo, si è ancora in alto mare.

Aspetto anch'io di entrare sul bund, ma a livelli più bassi. Al momento non ci siamo ancora.
Attualmente - nonostante tutto - il future/bund è dinuovo in ripresa. Ora quota intorno a 121,05.

Il nostro FBTP ha aperto a 115,57 e, dopo un leggero sbandamento, è sempre in salita.
Minimo a 115,53 - Max a 115,95 - Ora sui massimi della giornata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto