Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
[B ha scritto:
ARIECCOCI;[/B]1179069]tenetevi ben stretti i vostri trentennali e accumulate,accumulate,accumulate.

Volevo solo farti sommessamente rilevare che qui siamo in un Forum di Trading di TdS, non di cassettisti.
E spesso, aiutandoci in gruppo, riusciamo a mettere in saccoccia di più dell'interesse delle semplici cedole. E per questo che ci divertiamo!
Ciao e buona notte.
Giuseppe
 

ARIECCOCI

Banned
Volevo solo farti sommessamente rilevare che qui siamo in un Forum di Trading di TdS, non di cassettisti.
E spesso, aiutandoci in gruppo, riusciamo a mettere in saccoccia di più dell'interesse delle semplici cedole. E per questo che ci divertiamo!
Ciao e buona notte.
Giuseppe

Sorry ;) volevo solo farti educatamente :) rilevare che accumulare,accumulare,accumulare :up: non esclude sommessamente :( la possibilita' di vendere,vendere,vendere;),riaccumulare,riaccumulare,riaccumulare:up:,rivendere,rivendere,rivendere:D,purche' vi rendiate conto che in certi periodi storici della vita del 2037 la vostra tanto esaltata AT la dovete mettere da parte se non per mettere in "saccoccia" qualche euro:),ma come e' spesso accaduto la difficolta' di spiegarmi si scontra di continuo con la vostra volonta' di non voler capire ;). Buona accumulazione e buona vendita ehm ehm trading ;) ma soprattutto buon divertimento :).
 

tommy271

Forumer storico
L'accumulo sul 37 espone a seri rischi di svalutazione del capitale, nonostante la buona cedola elargita.
Meglio utilizzare il decennale, quando però la fase lo consente.

Ben arrivato ciuchino, con meno faccine e scritte maiuscole. Non serve gridare, siamo persone di buon senso ;).
 

belindo

Guest
Buongiorno a tutti, io sono nuovo e poco esperto.
E' da un paio di giorni che leggo i vostri post e cerco di capire qualcosa.
mi lego a questa dsicussione perchè anche io stò provando a fare a trading con il BTP del 37, e penso che stia facendo un buon affare perchè l'ho comprato a 83.8 circa, ma comincio a avere paura ches e aumentassero i tassi il mio titolo crollerebbe, voi cosa ne dite?
 

tommy271

Forumer storico
Buongiorno a tutti, io sono nuovo e poco esperto.
E' da un paio di giorni che leggo i vostri post e cerco di capire qualcosa.
mi lego a questa dsicussione perchè anche io stò provando a fare a trading con il BTP del 37, e penso che stia facendo un buon affare perchè l'ho comprato a 83.8 circa, ma comincio a avere paura ches e aumentassero i tassi il mio titolo crollerebbe, voi cosa ne dite?

Ciao, mi pare una preoccupazione condivisa.
 

piergj

Forumer attivo
A ciuchino...

a rieccoce!

lo sai come io abbia combattuto la tua idea di convogliare i cassettisti sul trentennale.

chi ha voglia e tempo di consultareo sul '37 gli archivi storici del fol ritroverà alcune nostre battute..

Premiante è stato accumulare sui decennali, vero oggetto di scorribande (anche in senso di trading e coperture) Ti ricordo che il prezzo attuale del nostro trentennlae è ancora sugli 88 e rotti, massimi relativi che non premiano l'investimento in oggetto delle tue calorose esternazioni.

i CdS si sono giocati sui decennali, adeguati strumenti di copertura li troviamo sui decennali, l'ottimale scadenza lunga per un risparmiatore col giusto profilo temporale è, ancora una volta, il decennale.

perchè invischiarsi sul trentennale. Sul decennale ci sono state occasioni di ingresso ottime sia nel 2008 (piena tempesta Oil e tassi euribr alle stelle) e nel 2009 con la storia degli spreads vs Bund e del rischio Italia.
Altre porte ci si apriranno nel 2010, secondo me, grazie ai movimenti sui tassi medio-lunghi ma anche in caso di catastrofe alla giapponese il decennale sempre ci darà grandi gain senza aspettare di avere l'età di Matusalemme.

Ciaoooo

PJ
 

RoccoTanica

Banned
A ciuchino...

a rieccoce!

lo sai come io abbia combattuto la tua idea di convogliare i cassettisti sul trentennale.

chi ha voglia e tempo di consultareo sul '37 gli archivi storici del fol ritroverà alcune nostre battute..

Premiante è stato accumulare sui decennali, vero oggetto di scorribande (anche in senso di trading e coperture) Ti ricordo che il prezzo attuale del nostro trentennlae è ancora sugli 88 e rotti, massimi relativi che non premiano l'investimento in oggetto delle tue calorose esternazioni.

i CdS si sono giocati sui decennali, adeguati strumenti di copertura li troviamo sui decennali, l'ottimale scadenza lunga per un risparmiatore col giusto profilo temporale è, ancora una volta, il decennale.

perchè invischiarsi sul trentennale. Sul decennale ci sono state occasioni di ingresso ottime sia nel 2008 (piena tempesta Oil e tassi euribr alle stelle) e nel 2009 con la storia degli spreads vs Bund e del rischio Italia.
Altre porte ci si apriranno nel 2010, secondo me, grazie ai movimenti sui tassi medio-lunghi ma anche in caso di catastrofe alla giapponese il decennale sempre ci darà grandi gain senza aspettare di avere l'età di Matusalemme.

Ciaoooo

PJ


Discorso pieno di buon senso e da quotare :up:
In questo momento ci sono buone occasioni di trading anche intraday sul
Btp 21
saluti Rocco Tanica
 

ARIECCOCI

Banned
A ciuchino...
a rieccoce!
lo sai come io abbia combattuto la tua idea di convogliare i cassettisti sul trentennale.
chi ha voglia e tempo di consultareo sul '37 gli archivi storici del fol ritroverà alcune nostre battute..
Premiante è stato accumulare sui decennali, vero oggetto di scorribande (anche in senso di trading e coperture) Ti ricordo che il prezzo attuale del nostro trentennlae è ancora sugli 88 e rotti, massimi relativi che non premiano l'investimento in oggetto delle tue calorose esternazioni.
i CdS si sono giocati sui decennali, adeguati strumenti di copertura li troviamo sui decennali, l'ottimale scadenza lunga per un risparmiatore col giusto profilo temporale è, ancora una volta, il decennale.
perchè invischiarsi sul trentennale. Sul decennale ci sono state occasioni di ingresso ottime sia nel 2008 (piena tempesta Oil e tassi euribr alle stelle) e nel 2009 con la storia degli spreads vs Bund e del rischio Italia.
Altre porte ci si apriranno nel 2010, secondo me, grazie ai movimenti sui tassi medio-lunghi ma anche in caso di catastrofe alla giapponese il decennale sempre ci darà grandi gain senza aspettare di avere l'età di Matusalemme.
Ciaoooo
PJ
Ah Piergj ;)...e che te devo di :) trovame ancora qualcuno che acquista il 2037 con la certezza di portarlo a scadenza :). Scongiurato il crack :titanic:, dove neanche i pct si sarebbero salvati:(,a quota 88 le condizioni per ulteriori allunghi ci sono tutte a distanza di 3 anni dalla mia prima analisi sul Forum da dove sono stato ripetutamente "cacciato" :(:eek:.Saro' piu' preciso nei prox. interventi bannatura ;):Dpermettendo:up:.
P.s. da un'intercettazione telefonica durante l'ultimo G20:D si e' sentito sussurrare un livello del Dax in area 6051 :up::)entro i primi giorni di gennaio 2010:D,ma non lo dire a nessuno;),meno siamo piu' guadagniamo:up:.
 

Imark

Forumer storico
era già sotto osservazione dei moderatori, dopo i primi interventi. Il curriculum parla chiaro, vediamo se la sua intenzione è rispettare le regole di convivenza civile che ci siamo dati, o se ha intenzione di esasperare i toni (magari piano piano...) costringendoci ad intervenire... :cool:

Quoto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto