Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ARIECCOCI

Banned
era già sotto osservazione dei moderatori, dopo i primi interventi. Il curriculum parla chiaro, vediamo se la sua intenzione è rispettare le regole di convivenza civile che ci siamo dati, o se ha intenzione di esasperare i toni (magari piano piano...) costringendoci ad intervenire... :cool:
Ciao i98mark ;) sotto,sotto sai che ti voglio bene ;) dai stavolta ti prometto che faccio il bravo :D,almeno sul 2037 sono convinto che piu' siamo e piu' guadagniamo :up:.A presto ;):p.
 

dreammax

Nuovo forumer
media mobile

Buongiorno, qualcuno ha trovato un sito, ovviamente non quello in cui fa trading, dove si possono trovare i grafici delle medie mobili dei BTP?
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
,ma come e' spesso accaduto la difficolta' di spiegarmi si scontra di continuo con la vostra volonta' di non voler capire ;). Buona accumulazione e buona vendita ehm ehm trading ;) ma soprattutto buon divertimento :).

Caro collega, non è veramente il caso che tu fai sforzi sovrumani per aiutarci a capire come guadagnare di più. Perchè fai questo per noi, che non vogliamo capire? Per fare beneficenza, per dimostrare che sei il più bravo?
Se hai trovato un bel metodo infallibile, tienilo segreto e guadagnaci tanto, e vivi felice.
Ciao, Giuseppe
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Quello che voglio dire e' che in un mercato gestito esclusivamente da quelle che voi chiamate le mani forti (unione tesorerie delle piu' grosse banche europee) la vostra Analisi Tecnica potete tranquillamente seguirla solo per divertirvi a fine giornata a postare qualche bel grafico colorato.Indebitarsi a breve e speculare sull'irripidimento della curva con spread tra il bot a 3 mesi e il trentennale intorno al 4% e' una manna favolosa per qualsiasi discreto buon tesoriere anche della piu' piccola e insignificante banchetta di provincia.Quello che succedera' tra qualche anno ai primi segnali di tiepida ripresa sara' un rapido appiattimento della curva con successivo ripiegamento della parte a lunghissimo termine,quindi morale di tutto questo bla,bla,bla :

Bentrovato Ciuchino, stai pur certo che nessuno qui ha intenzione di cacciarti pregiudizialmente ;)

Personalmente poi sono dell'idea che tu possa portare un contributo di qualità al thread, pur nella divergenza delle opinioni, per cui coraggio e andiamo avanti insieme remando nella stessa direzione :up:

Concordo sul discorso del mercato fondamentalmente mosso da mani molto forti, così come su un sostanziale scetticismo nei confronti dell'AT.

Piuttosto c'è un altro punto del tuo discorso che mi piacerebbe approfondire: anch'io prevedo un appiattimento della curva quando si sentirà parlare di ripresa, ma... perché dovrebbero essere i tassi a lunga a scendere e non i tassi a breve a risalire?

Mi sembra uno scenario molto più compatibile con una ripresa, più o meno marcata (che porta inflazione, che porta ad una salita del TUR... secondo i canoni del Trichecone :D)

Discesa dei tassi a lunghissima mi fa pensare più ad uno scenario giapponese, di crisi prolungata e tassi ai minimi per un decennio.

Come la vedi?
 

curiosina

Forumer attivo
ci risiamo...

grande foli.... hai previsto che si andava su ... e cosi' e' stato dall'apertura...
ma che noia dopo :) .... laterali.... laterali....
stanno caricando le cartucce.....
faranno perdere la pazienza a molti... e poi..... stang!!!! la batosta :D
a dopo ;)
 

ARIECCOCI

Banned
Bentrovato Ciuchino, stai pur certo che nessuno qui ha intenzione di cacciarti pregiudizialmente ;)
Personalmente poi sono dell'idea che tu possa portare un contributo di qualità al thread, pur nella divergenza delle opinioni, per cui coraggio e andiamo avanti insieme remando nella stessa direzione :up:
Concordo sul discorso del mercato fondamentalmente mosso da mani molto forti, così come su un sostanziale scetticismo nei confronti dell'AT.
Piuttosto c'è un altro punto del tuo discorso che mi piacerebbe approfondire: anch'io prevedo un appiattimento della curva quando si sentirà parlare di ripresa, ma... perché dovrebbero essere i tassi a lunga a scendere e non i tassi a breve a risalire?
Mi sembra uno scenario molto più compatibile con una ripresa, più o meno marcata (che porta inflazione, che porta ad una salita del TUR... secondo i canoni del Trichecone :D)
Discesa dei tassi a lunghissima mi fa pensare più ad uno scenario giapponese, di crisi prolungata e tassi ai minimi per un decennio.
Come la vedi?
Su una sola cosa devo ammettere di essermi sbagliato;) nel 2007 ed e' nel avere sottovalutato la gravita' di questa crisi :(,quello a cui abbiamo assistito non ha precedenti che io possa ricordare negli ultimi 30 anni:eek:,da una situazione come quella "passata" :titanic:si puo' tentare di uscirne con ''armi non convenzionali'':help:,ma di una cosa sono certo :up: tassi in area vicino allo zero :Dci accompagneranno per tanto,tanto,tanto tempo ;),se poi l'appiattimento arrivera' pian piano o velocemente lo stesso non potra' far altro che ritardare la ripresa :( di un economia che vedra' solo nelle borse dei lauti e drogati guadagni :up:.E' evidente che se tutto salta il nostro 2037 lo potremo vedere anche a quota 40...50 ;) ma a quel punto difficilmente ci verranno rimborsati i pct con scadenza 30 gg ;).
 

tommy271

Forumer storico
Il punto sull'andamento di mezza giornata dei "futures": incremento in mattinata, movimento attuale stazionario.

FBTP
Apertura 115,87
Min. 115,87 - Max 116,46 - Ora, circa 116,35

FGBL
Apertura 121,38
Min. 121,33 - Max 121,93 - Ora, circa 121,90.

Andatevi a leggere l'ottimo Patrid con il suo post settimanale "La bussola Bund" ;).
 

vais

Forumer storico
Tranquillo g.In ;) ke finche' trovo il tempo di postare le mie "minkiate" :D vuol dire che di soldi ne ho fatti talmente tanti :up: da potermi permettere di leggere anche le tue osservazioni del cavolo :eek:.Cmq con il max. rispetto ti saluto :).

Beh! spero di non rimangiarmi le osservazioni fatte ieri sui toni pacati:rolleyes:
 

E|_f0

6 feet 2.25 inches
da oggi su EuroMot è disponibile in nuovo BUND 2020 (in allegato il comunicato di BorsaItaliana)

dato che da giovedì scorso è cambiato il benchmark di riferimento (in allegato l'annuncio) ho modificato il file

per il calcolo dello spread, conservando però la possibilità di vederli entrambi

fino a venerdì ho scelto di calcolarlo con il vecchio ed i valori riportati ne sono una conseguenza

da questa sera userò il nuovo

sul sito del FT a giudicare dai valori riportati vengono usati quelli nuovi da un paio di giorni a questa parte

PS

qui il nuovo file excel:


http://www.investireoggi.it/forum/1245817-post983.html
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto