Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piergj

Forumer attivo
17 novembre...interpretavo o cervcavo di farlo le dichiarazione della banca centrale Greca, e i movimenti (leggasi volatilità) che c'era stata il giorno prec.

http://www.investireoggi.it/forum/1184279-post2457.html

cmq, siamo tutti bravi, dopo.

Ho notato che gli spreads stanno riamentando per l'Italia ma non per Spagna e portogallo. Eravamo ad una incollatoura da questi paesi, addirittura meglio per qualche giorno, ora il trend si è rovesciato

i grafici mostrano sempre l'andamento del nostro spreads e dei cds Italia. Ma in realtà è più importante valutare l'andamento dei differenziali tra i paesi periferici area Ue per capire la percezione del rischio che hanno gli investitori internazionali nei nostri riguardi.

Ad occhio ho paura che ci abbiano messo in una terra di mezzo.

da un lato grecia ed Irlanda, dall'altro Spagna, portogallo Austra.

Su di noi hanno remore.....

Ciao

PJ
 

ilfolignate

Forumer storico
17 novembre...interpretavo o cervcavo di farlo le dichiarazione della banca centrale Greca, e i movimenti (leggasi volatilità) che c'era stata il giorno prec.

http://www.investireoggi.it/forum/1184279-post2457.html

cmq, siamo tutti bravi, dopo.

Ho notato che gli spreads stanno riamentando per l'Italia ma non per Spagna e portogallo. Eravamo ad una incollatoura da questi paesi, addirittura meglio per qualche giorno, ora il trend si è rovesciato

i grafici mostrano sempre l'andamento del nostro spreads e dei cds Italia. Ma in realtà è più importante valutare l'andamento dei differenziali tra i paesi periferici area Ue per capire la percezione del rischio che hanno gli investitori internazionali nei nostri riguardi.

Ad occhio ho paura che ci abbiano messo in una terra di mezzo.

da un lato grecia ed Irlanda, dall'altro Spagna, portogallo Austra.

Su di noi hanno remore.....

Ciao

PJ


Forse abbiamo corso, o meglio, ci hanno fatto correre un po troppo rispetto agli altri nei giorni scorsi! Ad esempio, mi "puzzava" il fatto che l'Italia con il future BTP stesse in segno positivo rispetto al Bund!!!
 

piergj

Forumer attivo
vedi dobbiamo scindere il mercato dei TdS in due fasi importanti.

la prima, quella che conosciamo tutti :

Fatta da operatori istituzionali, privati, fatta di notizie, movimenti dei tassi, aspettative e Riflesso del rischio paese (o meglio conti pubblici) su spreads etc etc.

La seconda fase è quella attuale, l'evento eccezionale, l'eccezionale ondata di liquidatà consegnata alle banche per permettere di sforare col debito pubblico a TUTTI i paesi UE

Da quel momento, e dico solo dal quel momento , è corsa la ressa degli arbitraggisti che, curando meno l'aspetto rischio, hanno acquistato dove più conveniva in termini di arbitraggio tra Tasso BCE e resa media del portafoglio in TdS.

I gestori delle tesorerie, resisi conto che questo gioco agli utili facili da finanza (come li chiama Tremonti senza dirci veramente cosa fanno le banche) ha messo in alert i risk manager e si è creato il mercato di copertura sui TdS europei.

In questa fase la valutazione degli spreads nei confronti del Bund che facciamo noi, noi piccoli risparmiatori-traders-gestorini, deve tener conto dell'eccezionalità del momento.

per cui uno spread a 79 contro il bund sembra sotto controllo, ma la sua dinamica raffrontata a Spagna e Portogallo non mi fa star tranquillo per niente.

Mi ripeto...immaginate una ridda di voci negative sulla Grecia. Vi ricordo che il Governo greco sta varando misure eccezionali che ricordano il pre Argentina....che succederà ai nostri BTP ?

Saluti

PJ
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Primo post del thread Educational (leggetelo, ragazzi... ;)), trovi il link al suo sito, con il foglio xls e molto di più :)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Buona giornata agli amici.:ciao: Le limature mi appaiono fino ad adesso tutto sommato limitate. Non vedo ancora panico.:D
Giuseppe
 

piergj

Forumer attivo
Buona giornata agli amici.:ciao: Le limature mi appaiono fino ad adesso tutto sommato limitate. Non vedo ancora panico.:D
Giuseppe


nON C'è PANICO. LA VOLATILITà SULL'INDICE VIX JPM ITALIA (OBBLIGAZIONI iTALIA) è IN CALO. Però, a mio avviso, l'occasione di comprarci qualche Bund l'abbiamo avuta...se si dovesse ripetere...non perdete tempo....Ciao.

PJ
 

DNGMRZ

ordine 11.110
cosa ne pensate ? http://www.wallstreetitalia.com/arti...?art_id=806059

come proteggersi ?


BERLUSCONI PUNTA AL MODELLO ARGENTINA, GIU' LE TASSE, DEFAULT SUL DEBITO E FUORI DALL'EURO
di Paolo Barrai
index.asp

riposto la domanda.

non succede, ma se succede, che fare prima di perdere tutto ?


grazie

PS: astenersi discorsi di politica che non ci interessano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto