Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
Ritornando a noi, si sta delineando una situazione un po anomala per come ci avevano abituato negli ultimi 4/5 mesi: sta scendendo tutto il comparto dei nostri titoli di Stato, senza contare l'azionario! E se wall street apre in negativo.......allora sarà arrivato il momento di pagare il conto salato di questi mesi di pacchia!!!!!
 

Prospero

Io speriamo...
Dato che avevo postato nelle scorse settimane l'acquisto del 35i a 97,96, oggi pomeriggio mi sono messo in lettera a 101,30.
Ci stavo provando anch'io ma mi sa che non è giornata :(; speriamo per lunedì.
Una curiosità: quando in questo 3d non si parlava del Btpi '35, ziitto zitto, quatto quatto, facevo trading con gain quasi a gg alterni, ora ne azzecco una ogni tanto :(. Meno male che, tanto per passare il tempo, siccome un'ora fa svendevano le Crediop IT0001355194 a 101,27 ne ho prese un po' sia pure a prezzo più alto e ora sono una figura abbondante più sù:banana:. Trattasi di un altro cavallo da battaglia.

P.S. Già venduto :up:, a 103,30 :): in una giornataccia come questa chi s'accontenta gode, poco ma gode.
 
Ultima modifica:

Prospero

Io speriamo...
Ritornando a noi, si sta delineando una situazione un po anomala per come ci avevano abituato negli ultimi 4/5 mesi: sta scendendo tutto il comparto dei nostri titoli di Stato, senza contare l'azionario! E se wall street apre in negativo.......allora sarà arrivato il momento di pagare il conto salato di questi mesi di pacchia!!!!!
Infatti non è escluso che la mossa vincente sia quella di vendere tutto e proporre un altro meeting a base di fiorentine, così paghiamo solo il conto delle fiorentine :D.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
:ciao:
ciao Giuseppe mi piacerebbe imparare :wow: come si fa?
Concordo ovviamente con la risposta del bravo Foli: stai con noi.
Comunque, relativamente alla mia operatività personale, che puoi vedere tutta nei miei post di quest' anno, è sicuro che l'acquisto del ciuchino a 77,5/80 circa verso la metà di gennaio (si era in un bel panico, panico, panico), la rivendita il 29/30 dello stesso mese a 84 circa, il riacquisto ai primi di giugno a 81/82 e la successiva rivendita intorno 84/85 a fine luglio, hanno consentito, tenendo conto dei ratei di cedola maturati, di superare il rendimento derivante dalla sola cassettizzazione del titolo.
Per il 29, stesso discorso, visto che lo avevo preso sotto la parità a marzo poco sopra 99, e venduto a lotti a iniziare da 103, e continuo a uscire (ultima uscita a 107,70 il 29 settembre). Inutile dire che in questo momento sono molto liquido.
Ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Ci stavo provando anch'io ma mi sa che non è giornata :(; speriamo per lunedì.
Una curiosità: quando in questo 3d non si parlava del Btpi '35, ziitto zitto, quatto quatto, facevo trading con gain quasi a gg alterni, ora ne azzecco una ogni tanto :(. Meno male che, tanto per passare il tempo, siccome un'ora fa svendevano le Crediop IT0001355194 a 101,27 ne ho prese un po' sia pure a prezzo più alto e ora sono una figura abbondante più sù:banana:. Trattasi di un altro cavallo da battaglia.

P.S. Già venduto :up:, a 103,30 :): in una giornataccia come questa chi s'accontenta gode, poco ma gode.

Oggi, per quel che riguarda il 35i, è una giornata persa.
Mi ero ripromesso di uscire entro il 30 novembre, speriamo che settimana prossima risalga un pò.
Anche se ho qualche dubbio, speriamo che la situazione in Grecia non influisca troppo sui "nostri".

Il future BTP che, da quando è nato un paio di mesi fa, seguiva pari pari le curve del Bund è già da qualche giorno che si muove in maniera autonoma.
Certamente la velocità di reazione è un'altra, non fosse altro per le piccole cifre che muove rispetto al tedesco, però è un segno che i movimenti non sono più complementari.

Beh, due figure in una giornata neanche i nostri di Atene l'hanno fatta ...
 

piergj

Forumer attivo
E' impossibile prescindere da una considerazione politica anche piuttosto "estremista". Sia in un senso che ne l'altro.

per cui prendiamola a ridere

:rolleyes:

Ciao

PJ
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
E' impossibile prescindere da una considerazione politica anche piuttosto "estremista". Sia in un senso che ne l'altro.

per cui prendiamola a ridere

:rolleyes:

Ciao

PJ

sapete come si vive oggi giorno a Buenos aires dopo il default? Ci sono continui sequestri lampo per 10mila dollari ti tagliano un orecchio o un dito. gente che vive in condomini blindati con guardie del corpo come portieri. Ti uccidono veramente per pochi euro. Io non mi preoccuperi per la miseria di btp che andrebbero in fumo ma per la vita che ci sarebbe dopo, a tutti quei giornalisti che parlano di retroscena di default italiano, perchè non ci illustrano come si vive a Buenos aires oggi. Ah ovvio io fino a maggio ho vissuto tra Uruguay e argentina quindi so di cosa sto parlando. C'è una corruzione come ai tempi di Menem, il Kirchnerismo è peggio del pentapartito degli anni 80 da noi. ripeto non mi preoccupo che vanno in fumo i soldi a btp ma mi preoccupo che dovrei espatriare per evitare sequestri e furti all'ordine del giorno. :wall:
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
infatti, evidente che chi porge una domanda del genere non si rende conto di cosa stiamo parlando.

Saluti

PJ


Piergj ovvio non era rivolto a te il mio intervento visto che hai capito benissimo anche senza le mie parole al caos che ci sarebbe dopo il default in Italia. un ultima cosa, sapete cosa sono le favelas? In Uruguay le chiamano Cantegrill, dal 2002 ad oggi sono aumentate in maniera esponenziale e ovvio anche in argentina sono aumentate della stessa misura. sapete che ci sono migliaia di gente a Buenos Aires che vive mangiando dalla Basura ( spazzatura) ma veramente aprono i cassetti dell'immondizia , rovistano e mangiano ciò che ci trovano , e pensare che Buenos aires era conosciuta come la GRANDE CUCINA perchè anche il più umile dei lavoratori fino a prima del default poteva andare al risotrante con la famiglia una volta alla settimana e ora rovista nella spazzatura grazie al default. I miliardari argentini che in estate "si sparano la posa" a Punta de l'este hanno il terrore di quando poi durante l'anno vivono nella città di buenos Aires e voi vi preoccupate di qualche migliaio d'euro che andrebbe in fumo in btp? Rinnovate il passaporto altro che stare a pensare al default italiano ;) ah e voi che vi lamentate semrpe del sistema sanitario italiano, ve lo raccomando quello argentino o uruguayano post default ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto