Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iuessei1981

greed is good
Giornata da cardiopalma oggi!:eek:

Oltre alle già note informazioni negative che sono venute dalla Grecia, ci si è messo anche Trichet ad aumentare la dose di Panic Selling!
Il BTP Future comincia a dare segni di cedimento rispetto al suo omologo tedesco come si nota dal grafico, fortunatamente i nostri BTP si sono ripresi dopo le 16,30. Secondo la mia modestissima esperienza nel settore, oggi ci sono state le cosiddette "prove di panico generalizzato" ;)

per quanto mi riguarda ho visto che oggi qualche contrattino grosso sul 37 è passato, e magari si tratta di qualche banca che aveva parcheggiato il gruzzolo "stile grecia". Ed oggi hanno approfittato per ritirare qualcosa dal bancomat-37
Mi è piaciuta però la reazione del titolo.
Ribadisco che da tener presente per i prossimi mesi è solo il flusso di notizie riguardanti il rischio di credito. Al momento il rialzo dei tassi è lontano anni luce.
 

tommy271

Forumer storico
:ciao: i pyrates-bond

Bel colpo Tommy.... stavo appunto chiedendomi com'era andata (avevo letto il tuo post precedente )... davvero un bel colpo :up: :up: :up: :V

Niente di eccezionale, un migliaio di euro me li sono portati a casa.
Il resto del mio portafoglio è ancora tutto li, in Btp 14,15,17,19,23,29.
Concordo sulla visione di Iussei sul medio periodo.
 

tommy271

Forumer storico
Complimenti, bel colpo. Io stupidamente ho cancellato un ordine più modesto ma allo stesso prezzo per dedicarmi ad altro e ho fatto un bel buco nell'acqua...mah :(.

Hanno spazzolato all'ultimo.
Può darsi che sia positivo per chi debba vendere lunedì.
Sinceramente, vedendo l'andamento dell'ultima settimana non potevo aspettarmi meglio.
Teniamo presente che a dicembre il CdI del '35, se non sbaglio, è in calo.
 

ilfolignate

Forumer storico
Quasi non ci speravo più.
L'ultimo contratto sul Mot del 35i è il mio: 39K a 101,30.

Lunedì inizierò a guardarmi in giro :fiu:

Grande Tommy!!! La pazienza paga sempre :up::up::up:

per quanto mi riguarda ho visto che oggi qualche contrattino grosso sul 37 è passato,
e magari si tratta di qualche banca che aveva parcheggiato il gruzzolo "stile grecia". Ed oggi hanno approfittato per ritirare qualcosa dal bancomat-37
Mi è piaciuta però la reazione del titolo.
Ribadisco che da tener presente per i prossimi mesi è solo il flusso di notizie riguardanti il rischio di credito.
Al momento il rialzo dei tassi è lontano anni luce
.


Infatti il pericolo del rialzo dei tassi è l'ultimo dei problemi. Il problema principale appunto è la nostra situazione disastrata dei conti pubblici,
e siccome ci sono anche notizie del genere che potrebbero scatenare un piccolo terremoto stile Grecia, occhi aperti!!!


Faissola: 20 mld perdite su crediti

'Non ci attendono mesi facili, dobbiamo esserne consapevoli'

20 novembre, 15:38
(ANSA) - MILANO, 20 NOV - Allarme di Faissola, presidente Abi, sulla qualita' del credito in Italia.
Le perdite su crediti a fine anno saranno circa 20 miliardi. Rispetto ai circa 11 miliardi di euro dei primi nove mesi dell'anno,
ha detto Faissola intervenendo all'assemblea annuale dell'Aibe (l'Associazione delle banche estere in Italia).
'Non ci attendono mesi facili e di questo dobbiamo essere consapevoli',
'da molti mesi il nostro sistema bancario sta registrando una crescita delle sofferenze'.
 

tommy271

Forumer storico
Foli e Iussei concordo con voi.
Il pericolo del rialzo dei tassi è proprio l'ultimo dei problemi.
Questa mattina le impennate del future BTP non mi sono piaciute proprio per niente.
Teniamo gli occhi aperti sulla Grecia.

Ad ogni modo, a mio parere, se noi dobbiamo tenere aperti gli occhi, i possessori di corporate dovrebbero tenerne aperti almeno quattro: specie i bancari (forse è una mia "fissa").
 

curiosina

Forumer attivo
Hanno spazzolato all'ultimo.
Può darsi che sia positivo per chi debba vendere lunedì.
Sinceramente, vedendo l'andamento dell'ultima settimana non potevo aspettarmi meglio.
Teniamo presente che a dicembre il CdI del '35, se non sbaglio, è in calo.

domanda.... ma non ridete...
che metodo utilizzate per capire , guardando i volumi o il book... se e' maggiore il denaro o la lettera?
cioe'.... come fate a capire se le mani forti stanno comprando o vendendo? perche' spesso sono falsi segnali...
c'e' un metodo?
da dove si vede?
tommy aiutami :)

comunque in questi ultimi 2 giorni ci siamo divertiti sulle montagne russe....
mi sembra un po' altina la quotazione del future bund.... sta per scoppiare? :D:D:D:D lo pompano... lo pompano ...
 

tommy271

Forumer storico
domanda.... ma non ridete...
che metodo utilizzate per capire , guardando i volumi o il book... se e' maggiore il denaro o la lettera?
cioe'.... come fate a capire se le mani forti stanno comprando o vendendo? perche' spesso sono falsi segnali...
c'e' un metodo?
da dove si vede?
tommy aiutami :)

comunque in questi ultimi 2 giorni ci siamo divertiti sulle montagne russe....
mi sembra un po' altina la quotazione del future bund.... sta per scoppiare? :D:D:D:D lo pompano... lo pompano ...

Più che il bund non vorrei che fosse pompato il nostro :(.

A volte guardando il book si vedono meglio le cose: è chiaro che il metodo è rivolto a chi opera intraday (non è il mio caso, io faccio slow-trading), girandola di importi, cifre pesanti oppure esche da 3/5K, lettere pesanti, denaro leggero, volumi ecc.
Sinceramente unisco la lettura del book alla visione medio/lunga macroeconomica.
Oltre alla proficua lettura del forum ;).
 

iuessei1981

greed is good
Foli e Iussei concordo con voi.
Il pericolo del rialzo dei tassi è proprio l'ultimo dei problemi.
Questa mattina le impennate del future BTP non mi sono piaciute proprio per niente.
Teniamo gli occhi aperti sulla Grecia.

Ad ogni modo, a mio parere, se noi dobbiamo tenere aperti gli occhi, i possessori di corporate dovrebbero tenerne aperti almeno quattro: specie i bancari (forse è una mia "fissa").

Tantissimi corporate sono in bolla, soprattutto quella fascia sotto il rating A...cioè quella che invoglia di più il parco buoi che vede rendimenti "convenienti" dopo che finalmente la notizia dei rendimenti zero dei BOT ha raggiunto le loro orecchie attraverso i tg. A mio avviso credo che i TdS siano meno in bolla in quanto prezzano sempre quell'inertezza dovuta al fatto che potrebbe spuntare qualche figlioletto da salvare (banche o misure di ammortizzatori sociali).

Ti dirò che gli unici timori che ho sui TDS Italia lunghi restano quelli di una uscita da parte degli istituzionali per necessità di cassa.
Se queste uscite saranno indolore come quelle di oggi sul 37 (90 mln di volumi) allora potremmo restare nel range 87-90
Se poi le acque si agitano bisognerà navigare a vista.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto