Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
Più che il bund non vorrei che fosse pompato il nostro :(.

A volte guardando il book si vedono meglio le cose: è chiaro che il metodo è rivolto a chi opera intraday (non è il mio caso, io faccio slow-trading), girandola di importi, cifre pesanti oppure esche da 3/5K, lettere pesanti, denaro leggero, volumi ecc.
Sinceramente unisco la lettura del book alla visione medio/lunga macroeconomica.
Oltre alla proficua lettura del forum
;).


Aggiungerei Tommy, anche le false oppure le pseudo/vere notizie che tanto possono fare: creare panic selling per il popolo bue,
va da se che le notizie utili a noi piccoli risparmiatori arrivano a cose fatte, quindi bisogna pure usare una sorta di chiave di lettura :(
 

tommy271

Forumer storico
Iussei, il ruolo degli Istituzionali lo abbiamo si è visto intorno ai CCT lo scorso dicembre.
A proposito di questi: in settimana il CCT '16 dopo aver toccato i 99,33 :eek: oggi ha chiuso a 99,02 (98,99). Il legame di questi con i CDS è strettissimo.
 

tommy271

Forumer storico
Aggiungerei Tommy, anche le false oppure le pseudo/vere notizie che tanto possono fare: creare panic selling per il popolo bue,
va da se che le notizie utili a noi piccoli risparmiatori arrivano a cose fatte, quindi bisogna pure usare una sorta di chiave di lettura :(

Anche questa mattina, leggendo i giornali, sembrava che la Grecia fosse in bancarotta ...
A volte mi chiedo come possano essere arrivati, certi giornalisti, in determinate posizioni.
 

ilfolignate

Forumer storico
Anche questa mattina, leggendo i giornali, sembrava che la Grecia fosse in bancarotta ...
A volte mi chiedo come possano essere arrivati, certi giornalisti, in determinate posizioni.

Sono arrivati ad occupare quelle posizioni raccontando solo stupidaggini e per giunta più le raccontano a vanvera maggiormente sono presi in considerazioni!!!

In effetti dovremmo stare alla larga da questi pseudo-informatori, divulgatori di favolette e far finta di nulla su tutto ciò che ci dicono:wall::wall::wall:
 

Nibble

Forumer attivo
per fortuna che c'è questo forum e in particolare questo thread ....


trovata sulla rete:
' Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda'
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
La situazione del BTP37 secondo me non è ancora in pericolo.
I tassi non si alzeranno di certo a breve, e non vedo altri spiragli per un passaggio in altri Bond.
Non vedo come uno Stato Italia potrebbe giovare da una fuga da questo prodotto, considerando che probabilmente da una vendita massiccia non gli tornerebbero tutti i soldi sotto forma di altri titoli.
mi sono spiegato o sono stato troppo contorto?

:ciao:
 

curiosina

Forumer attivo
aste titoli stato




SALTA ANCHE IL BTP 3ANNI: LIMITATE ESIGENZE DI FINANZIAMENTO (IL SOLE 24 ORE RADIOCOR) - ROMA, 20 NOV - IL MINISTERO DELL'ECONOMIA, IN CONSIDERAZIONE DELLE LIMITATE ESIGENZE DI FINANZIAMENTO ENTRO LA FINE DELL'ANNO, COMUNICA CHE L'ASTA BTP-I PREVISTA PER IL GIORNO 26 NOVEMBRE NON AVRA' LUOGO. SI TERRANNO INVECE REGOLARMENTE LE ASTE DEI BOT A 6 MESI E DEI CTZ PREVISTE PER IL 25 NOVEMBRE. VIA XX SETTEMBRE HA ANNULLATO ANCHE LE ASTE DEL BTP TRIENNALE E DEI CCT PREVISTE PER IL GIORNO 27 NOVEMBRE. IN UNA NOTA IL MINISTERO AGGIUNGE CHE LE ASTE DI META' DICEMBRE NON AVRANNO LUOGO, CON L'ECCEZIONE DELL'ASTA BOT A 12 MESI PREVISTA PER IL 10 DICEMBRE. SI TERRANNO REGOLARMENTE, INVECE, LE ASTE DEL 29 DICEMBRE DEI BOT SEMESTRALI E DEI CTZ, NONCHE' QUELLE DEL 30 DICEMBRE DEI TITOLI A MEDIO E LUNGO TERMINE. COM-GGZ (RADIOCOR) 20-11-09 18:43:09 (0322) 5 NNNN

Keywords: RFI RDC ITALIA EUROPA OBBLIGAZIONI MERCATI EMISSIONI_OBBLIGAZIONARIE EMISSIONE_OBBLIGAZIONI_TESORO ASTE_TESORO
 

fla76

Nuovo forumer
Piccola parentesi... scusate se disturbo

CIAO! Io sono tra quelli che vi segue da tanto tempo senza però disturbare. Ora chiedo un aiuto... qualcuno mi può spiegare in parole povere cosa vi state dicendo parlando di future BTP? Ok sulla definizone del future BTP "contratto e impegno di una parte ad acquistare ad un certo prezo e della controparte a vendere nel futuro" ma più di lì non arrivo... sono stato operato ieri ad una cisti in testa e la materia grigia è andata... http://www.investireoggi.it/forum/images/smilies/biggrin.gif Come interpretare la salita o discesa del future? Se scende vuol dire che qualcuno promette di acquistare ad un prezzo inferiore rispetto a quello odierno e quindi previsione di discesa del titolo? Grazie FLA
 

tommy271

Forumer storico
SALTA ANCHE IL BTP 3ANNI: LIMITATE ESIGENZE DI FINANZIAMENTO (IL SOLE 24 ORE RADIOCOR) - ROMA, 20 NOV - IL MINISTERO DELL'ECONOMIA, IN CONSIDERAZIONE DELLE LIMITATE ESIGENZE DI FINANZIAMENTO ENTRO LA FINE DELL'ANNO, COMUNICA CHE L'ASTA BTP-I PREVISTA PER IL GIORNO 26 NOVEMBRE NON AVRA' LUOGO. SI TERRANNO INVECE REGOLARMENTE LE ASTE DEI BOT A 6 MESI E DEI CTZ PREVISTE PER IL 25 NOVEMBRE. VIA XX SETTEMBRE HA ANNULLATO ANCHE LE ASTE DEL BTP TRIENNALE E DEI CCT PREVISTE PER IL GIORNO 27 NOVEMBRE. IN UNA NOTA IL MINISTERO AGGIUNGE CHE LE ASTE DI META' DICEMBRE NON AVRANNO LUOGO, CON L'ECCEZIONE DELL'ASTA BOT A 12 MESI PREVISTA PER IL 10 DICEMBRE. SI TERRANNO REGOLARMENTE, INVECE, LE ASTE DEL 29 DICEMBRE DEI BOT SEMESTRALI E DEI CTZ, NONCHE' QUELLE DEL 30 DICEMBRE DEI TITOLI A MEDIO E LUNGO TERMINE. COM-GGZ (RADIOCOR) 20-11-09 18:43:09 (0322) 5 NNNN

Keywords: RFI RDC ITALIA EUROPA OBBLIGAZIONI MERCATI EMISSIONI_OBBLIGAZIONARIE EMISSIONE_OBBLIGAZIONI_TESORO ASTE_TESORO

Curiosina, hai postato una notizia della massima importanza strategica :up:.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto