Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dep09

Forumer attivo
Ciao Tommy... complimenti per il tuo 35i... beh, la classe non è acqua...
Io a questi prezzi ho così tanta paura ad entrare che preferisco giocare su piazza affari :rolleyes:...

comunque continuo a leggervi quotidianamente... siete grandi...
PS: che differenza c'è tra l'aria che si respira su questo thread e quella di quasi tutti i thread sull'azionario... lì volano coltelli affilati!!! :eek:

:ciao: e buon we
 

tommy271

Forumer storico
CIAO! Io sono tra quelli che vi segue da tanto tempo senza però disturbare. Ora chiedo un aiuto... qualcuno mi può spiegare in parole povere cosa vi state dicendo parlando di future BTP? Ok sulla definizone del future BTP "contratto e impegno di una parte ad acquistare ad un certo prezo e della controparte a vendere nel futuro" ma più di lì non arrivo... sono stato operato ieri ad una cisti in testa e la materia grigia è andata... http://www.investireoggi.it/forum/images/smilies/biggrin.gif Come interpretare la salita o discesa del future? Se scende vuol dire che qualcuno promette di acquistare ad un prezzo inferiore rispetto a quello odierno e quindi previsione di discesa del titolo? Grazie FLA

Non preoccuparti, non sei il solo. Senza avere la ciste, ogni tanto anche a me va in fumo il cervello. Forse faccio troppe cose insieme.
Scusa se scherzo, spero vada tutto bene: la salute è la cosa più importante però, se scrivi - credo - sia tutto a posto. Auguri.

Comunque ti sei dato la risposta. Io seguo i "future" per cercare di avere dei dati che in qualche modo mi possano aiutare a vedere più avanti. Poi, in realtà, il movimento è strettamente correlato ai valori del titolo che automaticamente (o quasi), se sale il future salgono anche i titoli che lo supportano. Il nostro future FBTP fa riferimento al BTP Settembre 2019.

Dato che ci siamo, posto i dati giornalieri:

FBTP - Una giornata più che movimentata, con alti e bassi molto marcati.
Apertura a 116,50
Minimo 116,13 - Max 116,56 - Ultimo a 116,50

BUND
Apertura a 122,49
Minimo (ore 16) a 122,21 - Max a 122,70 - Attualmente 122,60.
 

tommy271

Forumer storico
Ciao Tommy... complimenti per il tuo 35i... beh, la classe non è acqua...
Io a questi prezzi ho così tanta paura ad entrare che preferisco giocare su piazza affari :rolleyes:...

comunque continuo a leggervi quotidianamente... siete grandi...
PS: che differenza c'è tra l'aria che si respira su questo thread e quella di quasi tutti i thread sull'azionario... lì volano coltelli affilati!!! :eek:

:ciao: e buon we

Quasi, quasi mi sono pentito vedendo come hanno mangiato la lettera alla fine.
Non vorrei che lunedì schizzino in alto: forse andrà bene a Prospero.
Stiamo a vedere, nel frattempo mi guardo in giro.

In effetti entrare ora sui BTP è possibile solo in ottica intraday, o un trading molto veloce. Oppure con prospettive di portare in scadenza il tutto.
Dato che il mio portafoglio è già costruito, ora aspetto.
 

lollofanki

fumorer
Curiosina, hai postato una notizia della massima importanza strategica :up:.
scusate scrivo raramente perchè ho poco del mio per poter dare un contribuo alla discussione ma leggendo questa notizia
mi viene da chiedere se le motivazioni portate per annullare un'asta siano piu un pretestoche altro:
"IN CONSIDERAZIONE DELLE LIMITATE ESIGENZE DI FINANZIAMENTO ENTRO LA FINE DELL'ANNO"
mi vien da pensare che a questi tassi conviene sempre indebitarsi,
al massimo li prendi poi li usi, tanto il servizio di tesoreria ce l'ha anche lo stato,
non è forse piu vero che inizia ad esserci troppo debito in offerta sul mercato?
 

ale.v

Nuovo forumer
Abbiamo superato il picco del petrolio e dell'oro ( a meno che non ci siano enormi riserve ancora da trovare...)

Fonti di questa notizia?
Non sarebbe cosa da poco aver dimostrato che si è oltrepassato il picco del petrolio...

E poi ha senso parlare di picco dell'oro, che è un materiale che non si consuma?

Se l'oro non si estrae più rimane quello che già è stato estratto.
Se il petrolio non si estrae più non c'è più energia perché quello estratto è già stato consumato...
 

METHOS

Forumer storico
Fonti di questa notizia?
Non sarebbe cosa da poco aver dimostrato che si è oltrepassato il picco del petrolio...

E poi ha senso parlare di picco dell'oro, che è un materiale che non si consuma?

Se l'oro non si estrae più rimane quello che già è stato estratto.
Se il petrolio non si estrae più non c'è più energia perché quello estratto è già stato consumato...

Bè incomincia a farti un giro qui, [ame="http://www.youtube.com/watch?v=wNZ-TpX7ceo"]YouTube - Il Picco del Petrolio[/ame]
o qui Petrolio poi in rete si trova un sacco di materiale e infine tanto per farti un esempio concreto vatti a vedere con che velocità il cantarell (uno dei giant mondiali) in messico sta riducendo la quantità estratta.
 

Giontra

Forumer storico
L'evoluzione dei rendimenti e degli spreads da una settimana all'altra

Rendimenti in marcato calo per i paesi "core",
il Bund pare molto forte in questa fase,
anche per la marcata debolezza dei paesi periferici
zavorrati dalla situazione critica della Grecia.
Dovremmo essere di fronte ad un cambiamento
nella tendenza fin qui manifestatasi di riduzione generalizzata degli spreads vs Bund.
Occhio al differenziale nel rendimento tra Bund 10y e 30y
che si è portato a 69bp da 86bp, massimo relativo di un paio di mesi fa.:)
 

Allegati

  • Fronte.jpg
    Fronte.jpg
    350,7 KB · Visite: 87

ZYGMUNT

Forumer attivo
riposto la domanda.

non succede, ma se succede, che fare prima di perdere tutto ?


grazie

PS: astenersi discorsi di politica che non ci interessano.


Comprati della buona terra con acqua abbondante, e magari anche terra non coltivabile, ma con una buona esposizione a sud, in NIEDER ITALIEN.
 

ilfolignate

Forumer storico
CIAO! Io sono tra quelli che vi segue da tanto tempo senza però disturbare. Ora chiedo un aiuto... qualcuno mi può spiegare in parole povere cosa vi state dicendo parlando di future BTP? Ok sulla definizone del future BTP "contratto e impegno di una parte ad acquistare ad un certo prezo e della controparte a vendere nel futuro" ma più di lì non arrivo... sono stato operato ieri ad una cisti in testa e la materia grigia è andata... http://www.investireoggi.it/forum/images/smilies/biggrin.gif Come interpretare la salita o discesa del future? Se scende vuol dire che qualcuno promette di acquistare ad un prezzo inferiore rispetto a quello odierno e quindi previsione di discesa del titolo? Grazie FLA

Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per il tuo humor nonostante l'operazione subita, e fortunatamente andata bene :up:, poi ti pregherei a nome di tutto il 3d, compatibilmente con i tuoi impegni, di partecipare attivamente alla nostra crescita anzichè rimanere in ombra.

P.s. nessuno disturba MAI ;) :up::up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto