Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mostromarino

Guest
beh,ragazzi

pero`basta piangersi addosso,fra tutti

idee ????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????'''''''''
 

piergj

Forumer attivo
Carissimi , saggi frequentatori di questo Forum....le cose stanno, sicuramente, peggio di quel che trapela dalle notizie.

Purtroppo una piccola regola che ho imparato da piccolo recita :
" se una riga del Bilancio è falsa, allora lo sono quasi tutte "

In effetti non si froda per 1000 euro o un milione. Ma per "tutto il cuccuzzaro" , rievocando così i giochi da bambini.

A Mostro voglio dire, la tua è parziale consolazione, perchè tu stesso capisci che noi, padri di famiglia, non siamo affatto sereni.

Come si può vivere serenamente un momento del genere. Sono anche io convinto che qualche verga d'oro (fa parte di un sano principio della diversificazione) potrebbe essere una opportunità. Ma per quale tipo di scenario ? Quello di una destabilizzazione sociale tipo Argentina ?

E ci stiamo arrivando....Presidenti con labbra rifatte, come quelli con capelli trapiantati e tacchi rialzati, ono faccia della stessa medagli.
Presidenti neri che raccolgano un forte consenso per poi approvare , pari-pari, il piano Paulson aggiungendo in lista dei salvabili pure GE, Assicurazioni e chi più ne ha più ne metta.
Leader di nazioni prive di democrazia che nuotano in piscine dei nostri capi di stato, viaggi diplomatici per trattare vendite immobiliari...o cmq interessi personali mascherati da nazionali.

Non ce l'ho con L'attuale Governo che è , e resta, specchio della volontà italiana. Anche la Merkel è specchio di un volemose bene e mangiamo apiù non posso tutti assieme alla stessa tavola. E Sarko è una bella intrpretazione francese degli stessi principi ... o meglio "non principi"

La colpa di tutto ciò è per prima nostra.
Preferiamo gli hobby innocenti, da bambini, le partite di calcio, la Wii (prima c'era la playstation), preferiamo correre e farci belli e fisicamente attraenti.
ma nessuno, dico nessuno o almeno in numero sempre più ridotto, si rende partecipe di una presa di coscienza.

Dovremo aspettare che lo facciano i nostri figli nascituri?

sarà così...e la nostra bella Italia finira in fuoco e fiamme.


Adieu
 

mostromarino

Guest
piergj

la mia era una battuta,sul disilluso,da trincea
se c`era uno innamorato del suo lavoro da bancario come era 30 anni fa,e ne è scappato
per inventarsi un lavoro nuovo..rispolverando un pezzo di carta
quello sono io

e poi si ritrova il mondo a gambe all`aria...perchè lo aveva se non previsto,ANNUSATO

è proprio una semi-disperazione
MA
in ogni caso,mi pare che la situazione si stia normalizzando

RISPETTO AD UN ANNO FA

la chiamano exit strategy
a me piacerebbe di piu`SOFT LANDING
speriamo di riassorbirla,l`onda di guano

pero`,in linea con gaudente e stockuccio
bruciamoli in piazza questi delinquenti

appena possibile
 

f4f

翠鸟科
beh,ragazzi

pero`basta piangersi addosso,fra tutti

idee ????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????'''''''''



eh beh
le soluzioni dipendono dagli scenari
diciamo che giustamente Pier ha aggiunto lo scenario 'apocalipse'
lì, ... è brutta ....
direi, terreni agricoli con acqua , magari in una isola 'grande' tipo canarie o baleari, nella speranza che resti uno straccio di sistema sanitario .. o almeno molti medici ...

ma, mi ripeto, prima di arrivare a apocalipse, si passa da light medium e heavy, con ordini decrescenti di probabilità

lo scenario apocalipse, del tutto attendibile, non tiene conto ( perchè è impossibile saperlo adesso) se ci saranno aggiustamenti in itinere, prese di coscienza via via crescenti ad esempio tra il periodo medium e quello heavy ecc : la gestione degli scenari è molto coomplessa, manco un sistema Montecarlo basterebbe per questo :rolleyes:
 

piergj

Forumer attivo
Trichet la reputo una persona equilibrata.

Con ancora dei sani principi morali che mi fanno ben sperare.

Tenere d'occhio l'inflazione significa impedire che si creino nuove ordate di poveri in Europa. L'inflazione arricchisce i già ricchi.

Per cui non può esserci exit strategy con tassi in eccessivo aumento.

Io confido sull'uomo. Sull'uomo Trichet, non sulla BCE o sui Governi.

Io penso che anche le sue richieste di sottoporre (al controllo BCE) anche altri mondi oltre quello bancario vanno in quella direzione. E non perchè abbiamo un uomo assetato di potere o che, sarebbe la stessa cosa, deve difendere il proprio operato e la propria poltrona come ben bernanke. Di lui mi fido meno, non è un uomo che agisce per principi.

Sono cose che traspaiono. Fidarsi dei numeri quando questi sono espressione dell'agire degli investitori, fidarsi delle parole dopo che hai guardato negli occhi una persona o in base alla propria coerenza.

Vi ricordo che aumentare i tassi nel 2008 non fu un errore, fu un errore non averlo fatto prima e con una maggiore entità...

Saluti
 

nexvox

Forumer attivo
il future sul bund esce dal trading range 120-123 di prepotenza...

nelle prossime ore valuterò qualche presa di beneficio nel caso lo spread btp-bund dovesse stringere sui 60-70bp!
 

mostromarino

Guest
ma il problema fosse l`inflazione..........

quella è l`olio di qualsiasi ripresa...almeno ci hanno insegnato...

f4f..non scherzare con le isole
a meno di imparare a dissalare..non difficile e non impossibile,anche in casa
allora meglio le montagne
se facciamo scenari cupi
dall`alto ti difendi meglio

(cacchio)
le patate sino a che quota vengon su ??
 

Metatarso

Forumer storico
f4f

tu mi hai chiesto le "modalità di svizzera",non un giudizio
se mi avessi chiesto un giudizio sul sistema bancario
non mi sarei discostato da quel che dice qui metatarso

lui parte dal 2008 come data sospetta per effetti da tossici
io parto da moooooooolto prima come scarsa professionalità nella gestione
poi sul segreto bancario di pulcinella
insisto che è morto da tangentopoli

pero`tranquillizzerei metatarso:
.ubs ha sistemato MOLTO,piu`di tante altre straniere
.CREDIT SUISSE pure
si parlava,illo tempore ,pure di julius baer...come pencolante


ma il SISTEMA,a parte quelle due..è sano
certo che le due rappresentano forse il 70% del sistema,credo...

mia piccola illazione:

attenzao...il governo ch...ubs NON LA AIUTERA`PIU``.......
e i messaggi..li ha lanciati abbondantemente

remember swissair..........
Macche' sistemato.
Lo dice persino il Fondo Monetario che e' cambiato ben poco.
Strauss-Kahn Says Half of Bank Losses Are Undisclosed (Update1) - Bloomberg.com

I miliardi di titoli tossici che avevano in bilancio dove sarebbero andati ? Tutti scaricati nelle gestioni patrimoniali degli italiani che volevano scappare dall'Italia ? :specchio:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto