Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Trichet la reputo una persona equilibrata.

Con ancora dei sani principi morali che mi fanno ben sperare.

Tenere d'occhio l'inflazione significa impedire che si creino nuove ordate di poveri in Europa. L'inflazione arricchisce i già ricchi.

Per cui non può esserci exit strategy con tassi in eccessivo aumento.

Io confido sull'uomo. Sull'uomo Trichet, non sulla BCE o sui Governi.

Io penso che anche le sue richieste di sottoporre (al controllo BCE) anche altri mondi oltre quello bancario vanno in quella direzione. E non perchè abbiamo un uomo assetato di potere o che, sarebbe la stessa cosa, deve difendere il proprio operato e la propria poltrona come ben bernanke. Di lui mi fido meno, non è un uomo che agisce per principi.

Sono cose che traspaiono. Fidarsi dei numeri quando questi sono espressione dell'agire degli investitori, fidarsi delle parole dopo che hai guardato negli occhi una persona o in base alla propria coerenza.

Vi ricordo che aumentare i tassi nel 2008 non fu un errore, fu un errore non averlo fatto prima e con una maggiore entità...

Saluti

Oltre a Trichet confido molto nel ruolo dirigente dell'asse franco/tedesco all'interno della BCE.
Come già detto, nella Repubblica Federale hanno memoria dei guasti prodotti da una politica inflattiva.
Certo, però, in questa situazione sarebbe anche un bel rischio se le banche riversassero la liquidità (ottenuta dai sistemi centrali) sul mercato a favore delle imprese.
E' un bel problema coniugare stabilità-ripresa-inflazione.
 

Metatarso

Forumer storico
In questi giorni ci piovono notizie e comportamenti che dovrebbero preoccuparci, stavolta, seriamente.

e non arrivano dall'Italia, da sempre fuori dall'ombelico finanziario.
..........
E' l'ottica che c'è dietro i Tremonti Bond, dietro gli aiuti segreti della BoE in Inghilterra (Sole di oggi), è la logica di chi HA IL COLTELLO DELLA PARTE DEL MANICO E SI PUO' PERMETTERE DI RICATTARE I GOVERNI.

del resto in testa ai finanziatori della campagna elettorale di Obama, chi c'era? Vi ricordate ? fate una ricerca su Google.....

E vi preoccupate dell'Italia ?

Il rischio è del sistema.

Pierluigi
Certi discorsi fino a pochi anni fa li facevano i "complottisti"
Mi dovrebbe fare piacere che adesso se ne parli più diffusamente, ma invece no. Perchè allora significa che siamo davvero nella m€rd@.

Questa la sapevate ?
Goldman Exec Named COO of SEC Enforcement - CBS News
Sembra una barzelletta vero ? :wall:

La soluzione ? Li leggete i forum USA ? Loro vogliono fare la rivoluzione. "Audit the FED" sta passando.


@f4f, ne dicevamo tante.
Era ottobre 2008, le vie di uscita da questa crisi erano:
1-default a catena peggio che nel '29
2-anno sabbatico come aveva proposto Tremonti, segregazione contabile per 50 anni fra il bene e il male, ecc ecc
3-inflazione

La FED ha scelto.
Li leggete i forum USA ? I moti popolari stanno iniziando, per ora gli assalti ai forni non ancora.

Per noi una sola consolazione, godiamone finche' la BCE calcola M3: inflazione annua vera al 0,3%.
Zona euro, crescita annua M3 ottobre 0,3%, sotto stime 0,8% | Mercati | Bond | Reuters
 

tommy271

Forumer storico
ma il problema fosse l`inflazione..........

quella è l`olio di qualsiasi ripresa...almeno ci hanno insegnato...

f4f..non scherzare con le isole
a meno di imparare a dissalare..non difficile e non impossibile,anche in casa
allora meglio le montagne
se facciamo scenari cupi
dall`alto ti difendi meglio

(cacchio)
le patate sino a che quota vengon su ??

... le montagne sono a portata di mano :)D) ma anche le isole non sono male.
Metatarso, in Usa non fanno la rivoluzione. Mangiano da Mcdonalds.
 

f4f

翠鸟科
ma il problema fosse l`inflazione..........

quella è l`olio di qualsiasi ripresa...almeno ci hanno insegnato...

f4f..non scherzare con le isole
a meno di imparare a dissalare..non difficile e non impossibile,anche in casa
allora meglio le montagne
se facciamo scenari cupi
dall`alto ti difendi meglio

(cacchio)
le patate sino a che quota vengon su ??


fino ai 3000m slm imo
il mare ti difende meglio della montagna in caso di invasioni 'di massa,
e se sai andare a vela, è più facile scappare con moglie&figli
e si può pescare
poi, t'ho detto mare, ma puoi pure farti una casetta in un luogo tatticamente adatto: un poggio , con magari una ravina dietro ecc ecc


ma soprattutto
fa meno freddo :)
io preferisco la montagna, ma scaldarmi spaccando legna ... ho una età anch'io eh !!
 

shabib

Forumer storico
certi discorsi fino a pochi anni fa li facevano i "complottisti"
mi dovrebbe fare piacere che adesso se ne parli più diffusamente, ma invece no. Perchè allora significa che siamo davvero nella m€rd@.

Questa la sapevate ?
goldman exec named coo of sec enforcement - cbs news
sembra una barzelletta vero ? :wall:

La soluzione ? Li leggete i forum usa ? Loro vogliono fare la rivoluzione. "audit the fed" sta passando.


@f4f, ne dicevamo tante.
Era ottobre 2008, le vie di uscita da questa crisi erano:
1-default a catena peggio che nel '29
2-anno sabbatico come aveva proposto tremonti, segregazione contabile per 50 anni fra il bene e il male, ecc ecc
3-inflazione

la fed ha scelto.
Li leggete i forum usa ? I moti popolari stanno iniziando, per ora gli assalti ai forni non ancora.

Per noi una sola consolazione, godiamone finche' la bce calcola m3: Inflazione annua vera al 0,3%.
zona euro, crescita annua m3 ottobre 0,3%, sotto stime 0,8% | mercati | bond | reuters


ciao mitico meta !
 

mostromarino

Guest
Macche' sistemato.
Lo dice persino il Fondo Monetario che e' cambiato ben poco.
Strauss-Kahn Says Half of Bank Losses Are Undisclosed (Update1) - Bloomberg.com

I miliardi di titoli tossici che avevano in bilancio dove sarebbero andati ? Tutti scaricati nelle gestioni patrimoniali degli italiani che volevano scappare dall'Italia ? :specchio:

scusa,non voglio cogliere la banalità della tua battuta

in ogni caso io ho scritto:

f4f



pero`tranquillizzerei metatarso:
.ubs ha sistemato MOLTO,piu`di tante altre straniere
.CREDIT SUISSE pure
si parlava,illo tempore ,pure di julius baer...come pencolante

..........

se è per quello io credo che la maggior parte delle porcherie
ubs le avesse rifilate a clienti usa o sudamerica
conoscendo i relativi polli.......e le stie
 

f4f

翠鸟科
Certi discorsi fino a pochi anni fa li facevano i "complottisti"
Mi dovrebbe fare piacere che adesso se ne parli più diffusamente, ma invece no. Perchè allora significa che siamo davvero nella m€rd@.

Questa la sapevate ?
Goldman Exec Named COO of SEC Enforcement - CBS News
Sembra una barzelletta vero ? :wall:

La soluzione ? Li leggete i forum USA ? Loro vogliono fare la rivoluzione. "Audit the FED" sta passando.


@f4f, ne dicevamo tante.
Era ottobre 2008, le vie di uscita da questa crisi erano:
1-default a catena peggio che nel '29
2-anno sabbatico come aveva proposto Tremonti, segregazione contabile per 50 anni fra il bene e il male, ecc ecc
3-inflazione

La FED ha scelto.
Li leggete i forum USA ? I moti popolari stanno iniziando, per ora gli assalti ai forni non ancora.

Per noi una sola consolazione, godiamone finche' la BCE calcola M3: inflazione annua vera al 0,3%.
Zona euro, crescita annua M3 ottobre 0,3%, sotto stime 0,8% | Mercati | Bond | Reuters


:)
lo sai che Tremonti (che ancora mi sta sue bae) devo ammettere che si sta portando benino ....
se stesse zitto e soprattutto se in passato non avesse contribuito al debito, oggi mi sarebbe pure simpatico :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

Comandante Gerard

Forumer storico
piergj;1204390 [B ha scritto:
ma nessuno, dico nessuno o almeno in numero sempre più ridotto, si rende partecipe di una presa di coscienza.[/B]
Dovremo aspettare che lo facciano i nostri figli nascituri?

Condivido.
Le informazioni in fondo le abbiamo, si conoscono; un'idea c'è, ma facciamo tutti parte di un sistema gigantesco di cui ,né più né meno, tutti, consapevolmente, inconsapevolmente, contro o pro , d'accordo o in disaccordo siamo un sostegno -
Tutto è ammesso, tutto viene utilizzato, tutto e il contrario di tutto, anche le discussioni o le critiche o le azioni per tentare di cambiare il sistema: è un sistema ricorsivo ed autoreferente.
Servirebbe un spirito ed un'atmosfera pre-rivoluzionaria...un fermento collettivo.
Per ora mancano i presupposti: una reale nuova idea di sviluppo , una visione che rappresenti una vera alternativa di sistema e che sia coinvolgente e convincente.
Per ora pare utopico, impossibile...per ora.
Ma temo purtroppo che per terminare un sistema siffatto, che non può sopravvivere a se stesso, si debba passare inevitabilmente per eventi assai traumatici, che ripuliscano e riformino radicalmente la coscienza individuale e collettiva . La storia è lì a insegnarcelo.
 

tommy271

Forumer storico
Condivido.
Le informazioni in fondo le abbiamo, si conoscono; un'idea c'è, ma facciamo tutti parte di un sistema gigantesco di cui ,né più né meno, tutti, consapevolmente, inconsapevolmente, contro o pro , d'accordo o in disaccordo siamo un sostegno -
Tutto è ammesso, tutto viene utilizzato, tutto e il contrario di tutto, anche le discussioni o le critiche o le azioni per tentare di cambiare il sistema: è un sistema ricorsivo ed autoreferente.
Servirebbe un spirito ed un'atmosfera pre-rivoluzionaria...un fermento collettivo.
Per ora mancano i presupposti: una reale nuova idea di sviluppo , una visione che rappresenti una vera alternativa di sistema e che sia coinvolgente e convincente.
Per ora pare utopico, impossibile...per ora.
Ma temo purtroppo che per terminare un sistema siffatto, che non può sopravvivere a se stesso, si debba passare inevitabilmente per eventi assai traumatici, che ripuliscano e riformino radicalmente la coscienza individuale e collettiva . La storia è lì a insegnarcelo.

Le rivoluzioni le fanno le nazioni affamate e i sottoproletari.
Noi rientriamo nella categoria dei piccoli borghesi che si lamentano costantemente ma alla fine sono sempre dalla parte della reazione ;).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto