Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
Giornata interessante quella odierna. Come spesso accade dal dopo LEH, ogni volta si sovvertono regole non scritte! Nonostante quello che sta accadendo a Dubai oggi l'azionario ha fatto delle ottime performance, poi nel settore BTP che dire: ottimi spread dall'apertura a chiusura! Insomma: tutto fatto per confondere sempre di più le acque nei confronti dei piccoli investitori :wall:

Concordo pienamente, Foli:)
Passando all'AT, comincio a vedere una possibile trend-line che sfiora due massimi discendenti? Un massimo ai primi di ottobre e l'altro verso il 20 di questo mese? Attendiamo ulteriori conferme!
Ciao, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buonasera a te Stefano, gran lavoratore del thd!
E aspettando chiarimenti dai mercati la prossima settimana, porgo buonanotte a tutti gli amici.
Giuseppe
grazie al mio lavoro di trading(privato)tra note book e pc in casa a tempo pieno di tanto in tanto riesco a scrivere qualcosa sul 3d di IO.è uno spazio speciale concesso, con argomenti molto interessanti .buon fine settimana a te e tutti gli altri del 3d:up:
 

Giontra

Forumer storico
In una settimana in cui la debolezza dei Tds greci ha monopolizzato l'attenzione va segnalato il forte calo dei rendimeti nei paesi "core",
anche quelli in CHF.
Aumentano gli spreads dei periferici vs Bund,
oltre alla Grecia il Portogallo è quello che ne soffre di più.:)
 

Allegati

  • Fronte.jpg
    Fronte.jpg
    356,6 KB · Visite: 58

tommy271

Forumer storico
Ottima la visione di insieme di Giontra ... oltre al Portogallo aggiungerei il nostro amato paese.
Guardando la tabella mi risulta però leggermente anomalo il dato riguardante la Norvegia: è un paese solido, ricco di "energia" e senza troppi debiti. Eppure lo spread rispetto al bund è alto. Il motivo è solo che è fuori dall'area euro?

In settimana è stata comunque grande la tenuta dei nostri decennali che si stanno rivelando in questi mesi di insospettata solidità.
 

ilfolignate

Forumer storico
Grazie a tutti per il lavorone assiduo che fate... :up: :up:

Antonio, è sempre un piacere averti fre noi. Anzi, colgo l'occasione per chiedertelo pubblicamente: perchè ogni tanto non ci fai compagnia? I tuoi interventi sono degni di nota e sopratutto tecnicamente perfetti ;)

P.s. non sto facendo il lecchino :lol::lol::lol:

Scusate l'OT :up:
 

ilfolignate

Forumer storico
Ottima la visione di insieme di Giontra ... oltre al Portogallo aggiungerei il nostro amato paese.
Guardando la tabella mi risulta però leggermente anomalo il dato riguardante la Norvegia: è un paese solido, ricco di "energia" e senza troppi debiti. Eppure lo spread rispetto al bund è alto. Il motivo è solo che è fuori dall'area euro?

In settimana è stata comunque grande la tenuta dei nostri decennali che si stanno rivelando in questi mesi di insospettata solidità.


Mi associo alla considerazione fatta da te Tommy sull'amico Giontra :up:

Sul fatto Norvegia anche secondo me è "tenuto fuori" per via della non appartenenza nell'area Euro. Una sorta di boicottaggio? Potrebbe essere!

Per i nostri decennali prima della fine dell'anno potrebbero esserci delle novità in senso positivo, posto ovviamente la prossima riunione BCE che si terrà giovedì prossimo. A proposito: occhi e orecchie aperte a tal proposito. Vediamo se Jean Claude Trichet questa volta si sbottonerà oppure rimanderà a Gennaio - Febbraio - Marzo.....e via discorrendo :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto