Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
Good news???

Btp riduce spread con Bund sotto 90 pb, Grecia torna sotto 200


LONDRA, 27 novembre (Reuters) - Il differenziale fra i decennali di riferimento 'core' e periferici della zona euro è tornato a ridursi in seduta dopo una breve incursione verso i massimi.
Lo spread Btp/Bund si è ridotto fino agli 88 punti base dopo aver toccato in seduta un massimo a 96 punti base sui timori innescati nei mercati dai problemi finanziari di Dubai.
Il differenziale Grecia/Germania, dopo un picco a 215 punti base si è ridotto a 189 punti base dopo la dichiarazione da parte della banca centrale che il sistema bancario ellenico è in salute e i coefficienti patrimoniali delle banche sono alti e in miglioramento.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Buongiorno a tutti,

Vi è, per caso, nell'aria odore di ritracciamento sul comparto BTP (sia 10yrs che 30yrs)?

Potrebbe essere l'effetto Dubai? Ho letto in giro per la rete che se il governo degli Emirati interviene, dovrebbe/potrebbe smobilizzare un sacco di asset azionari... se l'azionario quindi, scende, non è logico che salga l'obbligazionario/TDS?

Sto ragionando ad alta voce, probabilmente sto dicendo stupidate ma sto guardando verso il Golfo Persico... essendo liquido mi domando cosa potrebbe portarci questa vicenda.

Si, Arpa, purtroppo la logica non sempre è di moda in questi ultimi mesi.
Effetto Dubai? In questo momento per l'Italia no, i ns. titoli stanno tenendo (con le unghie?). Troppo presto per poter fare previsioni tecniche. Io mantengo la liquidità, come stai facendo tu:D
Giuseppe
 

serious sam

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti,

Vi è, per caso, nell'aria odore di ritracciamento sul comparto BTP (sia 10yrs che 30yrs)?

Potrebbe essere l'effetto Dubai? Ho letto in giro per la rete che se il governo degli Emirati interviene, dovrebbe/potrebbe smobilizzare un sacco di asset azionari... se l'azionario quindi, scende, non è logico che salga l'obbligazionario/TDS?

Sto ragionando ad alta voce, probabilmente sto dicendo stupidate ma sto guardando verso il Golfo Persico... essendo liquido mi domando cosa potrebbe portarci questa vicenda.

Normalmante si ma in situazioni del genere no, come ci ricorda il passato recente della crisi in atto con l'azionario e i Tds lunghi che calavano assieme e poi sono assieme risaliti (anche se in percentuali diverse).
Piuttosto oggi, come ieri, si nota questa straordinaria tenuta dei decennali mentre il trend è in lieve calo sui btp lunghi.
Altro dato interessante sono i repentini strappi dei prezzi e dei book su molti btp (oltre che su alcuni corporate).
Nervosismo che consiglia i prudenti ad aspettare almeno il weekend prima di decidere il da farsi.
 

ilfolignate

Forumer storico
Giornata interessante quella odierna. Come spesso accade dal dopo LEH, ogni volta si sovvertono regole non scritte! Nonostante quello che sta accadendo a Dubai oggi l'azionario ha fatto delle ottime performance, poi nel settore BTP che dire: ottimi spread dall'apertura a chiusura! Insomma: tutto fatto per confondere sempre di più le acque nei confronti dei piccoli investitori :wall:
 

Allegati

  • 27-11-2009-17.58.02.jpg
    27-11-2009-17.58.02.jpg
    190,6 KB · Visite: 74
  • 27-11-2009-17.57.38.jpg
    27-11-2009-17.57.38.jpg
    21,6 KB · Visite: 277
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto