Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
Perchè riteniamo i prezzi dei Tds alti? Per il semplice motivo che giusto 6 mesi fa, l'8 giugno il 2021 3,75% intorno ai 91 ed il 2037 4% circa 82. Nel frattempo, cosa è successo perché debbano valere più di allora? Sono state fatte riforme nel nostro paese? NO
Sono state prese misure anticrisi così consistenti perché debba ritornare fiducia nel sistema Italia? NO

Potrei andare avanti con altri esempi, ma la risposta sarebbe sempre la stessa: NON è cambiato nulla rispetto a 6 mesi fa!

Quindi tiriamo le somme e ricordiamoci che 2+2 farà sempre 4 ;):up:

E lo diceva Foli che non vi erano giustificazioni per prezzi in costante crescita!
Adesso è da capire dove può arrivare questo storno. Per adesso osservo:D
Giuseppe
 

ilfolignate

Forumer storico
Gurdate come Fitch si "ripara"!!!!

Fitch,ragionevole fiducia su Italia

Nessun altro paese europeo rischia abbassamento rating sovrano

09 dicembre, 12:04

(ANSA) - ROMA, 9 DIC - L'agenzia di rating Fitch ritiene di essere 'ragionevolmente fiduciosa' riguardo alla situazione dell'Italia e della Gran Bretagna. Fitch, stando a un rapporto della societa' citato dall'agenzia Bloomberg, sottolinea che nessun altro Paese europeo rischia un abbassamento del rating sovrano.



Chissà come mai se ne sono usciti con questa notizia :eek::eek:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
MILANO (MF-DJ)--09 dicembre

Euribor

Odierno Precedente

1 mese 0,480% 0,480%
3 mesi 0,715% 0,716%
6 mesi 0,996% 0,996%
1 anno 1,242% 1,242%:cool:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Francoforte, 09 dic - La Bce ha
rifinanziato il mercato interbancario con due aste
pronti/termine in titoli a tre mesi e sei mesi
rispettivamente per 2,93 miliardi di euro e 1,7 miliardi,
entrambe al tasso fisso dell'1%. La Bce ha ricevuto nove
richieste a tre mesi e 21 richieste a sei mesi con
regolamento 10 dicembre.
:V
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
analisi finanziaria

Le decisioni riguardanti il rifornimento di liquidità del sistema bancario non hanno avuto come obiettivo di “salvare le banche”, ma di continuare a far funzionare il mercato finanziario, a partire dal suo fondamento, che è il mercato monetario. L’intero strumentario della BCE, caratterizzato da un ampio corridoio tra tasso di rifinanziamento e tasso sui depositi, da operazioni settimanali di pronti contro termine, dall’ammissione di un gran numero di controparti e una vasta gamma di collaterale, si basa sul funzionamento del mercato monetario. Se non funziona il mercato monetario non funziona il meccanismo di trasmissione della politica monetaria. L’unica soluzione che rimane a quel punto alla banca centrale è di sostituirsi al mercato e di svolgere direttamente il ruolo delle banche, magari prestando direttamente al settore privato. È forse preferibile questa soluzione? Non credo. Credo che il funzionamento del mercato rappresenti un obbiettivo statutario della banca centrale. Si tratta dunque di un intervento per garantire la liquidità del mercato. Ricordiamoci che ogni immissione di liquidità è garantita dal collaterale versato dalle banche in contropartita. Si tratta dunque di rendere liquidi gli attivi delle banche. È ovvio che senza tale intervento di liquidità il mercato sarebbe collassato e con lui il sistema bancario. Questo è sempre vero per un intervento di ultima istanza, che ha come obiettivo di mantenere in vita un sistema solvente ma non liquido. È al cuore delle funzioni di central banking, tanto più nel caso di crisi sistemica. ;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
chart.php
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto