Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ZYGMUNT

Forumer attivo
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 23 dic - La fiducia dei
consumatori, secondo l'Isae, ha "recuperato completamente la
fase discendente iniziata a gennaio 2007" e si riavvicina ai
valori di luglio 2002. Giudizi e previsioni sulla situazione
personale segnano un miglioramento dovuto quasi
esclusivamente alle valutazioni sul risparmio (intenzioni
prossimi 12 mesi da -56 a -38) e sull'acquisto di beni
durevoli (convenienza presente da -83 a -74); tutte le altre
variabili risultano in moderato peggioramento o piu'
stazionarie. Riguardo all'andamento dei prezzi, si conferma
il rallentamento dell'inflazione corrente e attesa.
:D

E' evidente che per i media e gli enti filo-governativi (a prescindere dal colore del governo) le cose vanno bene anzi benissimo!
Ieri, dopo 2 giorni che la gente si muove poco o nulla da casa, è andato in in onda un tigierre regione Lombardia al limite del comico.
Un "servizietto" in cui hanno intervistato 2 0 3 negozianti milanesi che a domanda hanno risposto che le vendite natalizie stanno andando bene, macchè bene, benissimo.
Dopo mi metto a leggere il Sole e leggo che questi giorni di mancate vendite causa maltempo peseranno non poco sul consuntivo finale delle vendite del mese di dicembre.
PIL che di revisione in revisione, ribassano di quasi il 50% ( in termini relativi,ovviamente) la stima iniziale.
Non vi pare scandaloso questo modo di dare le notizie economiche?
Scusate l'OT
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Non vi pare scandaloso questo modo di dare le notizie economiche?
Scusate l'OT

Si sa quale sia la cultura media su queste tematiche in Italia :rolleyes:
Ci sono troppi interessi a che le cose restino così, l'ignoranza purtroppo giova a molti ed i soldi (dei polli) non hanno colore politico, come giustamente sottolineavi...
Nel nostro piccolo qualcosa stiamo facendo: ci sono pochi posti che permettano di studiare, capire e conoscere come questa sezione :up:
Andiamo avanti per la nostra strada... qualcuno, forse, ci seguirà.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
E' evidente che per i media e gli enti filo-governativi (a prescindere dal colore del governo) le cose vanno bene anzi benissimo!
Ieri, dopo 2 giorni che la gente si muove poco o nulla da casa, è andato in in onda un tigierre regione Lombardia al limite del comico.
Un "servizietto" in cui hanno intervistato 2 0 3 negozianti milanesi che a domanda hanno risposto che le vendite natalizie stanno andando bene, macchè bene, benissimo.
Dopo mi metto a leggere il Sole e leggo che questi giorni di mancate vendite causa maltempo peseranno non poco sul consuntivo finale delle vendite del mese di dicembre.
PIL che di revisione in revisione, ribassano di quasi il 50% ( in termini relativi,ovviamente) la stima iniziale.
Non vi pare scandaloso questo modo di dare le notizie economiche?
Scusate l'OT
buongiorno zygmunt sì, noi siamo sempre informati un po dopo e in maniera fuorviante delle notizie che hanno valenza diretta sul corso dei mercati finanziari.questa è una notizia ad esempio: http://www.eurotlx.com/tlx/pdf/MCall_Daily.pdf non sappiamo a differenza delle aperture dei mercati quali possano essere i movimenti durante la giornata di contrattazione di borsa e a volte il dubbio ci fà stare fermi.:up:
 

piergj

Forumer attivo
Ripeto la domanda di qualche giorno fa: ma non è che questi assicuratori sono un pò ladri?

Vedere il premio sull'Italia a 115 insieme a Perù 125 (pagheranno i loro bond in scadenza?), Marocco a 117 (paese vocato all'esportazione di sgombri e tonni) Messico a 137 con i suoi petroleros ... mi lascia un legittimo dubbio :).


E' come se una casa di giochi di Las Vegas abbia la licenza di aprire il più possibile, e in maniera libera ed arbitraria, sale da giochi in ogni dove e in ogni come.

Gli incassi del "banco" (cioè la vednita di derivati e soprattutto di volatilità implicita) aumenta ogni giorno, sino a che si affacceranno nuovi giocatori o vecchi giocatori continueranno a comprare.

Il problema sorgerà quando, un giorno, un giocatore vincente di brutto (leggasi fallimento di un noto emittente con relativi CDS quotati) cercherà di incassare.

Potrebbe accadere in un momento in cui le quotazioni siano talmente elevate (e nel frattempo la Aig tanto per non fare nomi, si è già pappata tutto in Bonus et simili) che la controparte non ce la farà.

Allora che facciamo ? A richiamiamo lo zio Ben ? A che livello andrà il dollaro Usa ?

la fine è una sola (leggasi exit strategy) una improvvisa gelata inflattiva senza precedenti. Non subito. Ma peggio ancora : improvvisa.

Saluti

PJ
 

tommy271

Forumer storico
E' come se una casa di giochi di Las Vegas abbia la licenza di aprire il più possibile, e in maniera libera ed arbitraria, sale da giochi in ogni dove e in ogni come.

Gli incassi del "banco" (cioè la vednita di derivati e soprattutto di volatilità implicita) aumenta ogni giorno, sino a che si affacceranno nuovi giocatori o vecchi giocatori continueranno a comprare.

Il problema sorgerà quando, un giorno, un giocatore vincente di brutto (leggasi fallimento di un noto emittente con relativi CDS quotati) cercherà di incassare.

Potrebbe accadere in un momento in cui le quotazioni siano talmente elevate (e nel frattempo la Aig tanto per non fare nomi, si è già pappata tutto in Bonus et simili) che la controparte non ce la farà.

Allora che facciamo ? A richiamiamo lo zio Ben ? A che livello andrà il dollaro Usa ?

la fine è una sola (leggasi exit strategy) una improvvisa gelata inflattiva senza precedenti. Non subito. Ma peggio ancora : improvvisa.

Saluti

PJ

Ciao Piergj, a volte i CDS mi lasciano dubbioso.
Se, all'inizio mi sembravano un buon strumento per misurare la febbre sui TdS ora mi sembrano poco aderenti alla realtà.
Dopo i vistosi errori delle agenzie di rating seguiti al caso Lehmann (non ultimo il caso Dubai World) non vorrei che i CDS seguissero questa strada.

Su una "gelata" inflattiva improvvisa non credo molto.
Uno dei cardini della politica BCE (e dei capitali tedeschi) è proprio quella di battere l'inflazione. Anche a costo di clamorosi errori, come quelli che abbiamo visto precedere la crisi del settembre 2008.
 

piergj

Forumer attivo
Ciao Piergj, a volte i CDS mi lasciano dubbioso.
Se, all'inizio mi sembravano un buon strumento per misurare la febbre sui TdS ora mi sembrano poco aderenti alla realtà.
Dopo i vistosi errori delle agenzie di rating seguiti al caso Lehmann (non ultimo il caso Dubai World) non vorrei che i CDS seguissero questa strada.

Su una "gelata" inflattiva improvvisa non credo molto.
Uno dei cardini della politica BCE (e dei capitali tedeschi) è proprio quella di battere l'inflazione. Anche a costo di clamorosi errori, come quelli che abbiamo visto precedere la crisi del settembre 2008.


nelle intenzioni americane non è proprio così. E' che nessuno lo ammetterà. ma l'unico sfogo, gestibile e che non faccia perdere potere alle Istituzioni centrali, è una inflazione con contemporaneo abbattimento del deficit pubblico.

mica male ? ma chi lo racconta agli americani.

noi si deve cambiare rotta, altrimenti, anche se non volenti (Trichet è di questo avviso), potremmo seguirli a ruota.

Ciao
 

curiosina

Forumer attivo
Ciao Giuseppe, come non quotarti??? :up::up::up:
Lo avevo già anticipato qualche giorno addietro, e giustamente come detto da te gli effetti dello scudo sono ad esaurimento ;)


ciao a tutti...... quoto entrambi...
la cosa che dispiace e' che il bund scende e ha un trend negativo.... si avvicina l'asta di fine mese... e i ns btp non calano.... sarebbe stata una bella occasione d'acquisto!:down:

uffi....
auguro a tutti BUONE FESTE.... e buon viaggio a CARPE... un bacione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto