Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
scusa stefano non ho capito quello che ti ho evidenziato in grassetto. grazie. ciao. franco
io direi che hai acquistato un titolo quasi al massimo del suo valore ed ora è difficile trattarlo come ho spiegato nel post precedente da tè indicato e quindi il fatto che tu dica di una persona onesta non lo metto in dubbio, ma ognuno ha il suo modo di acquistare .
 

fabio62

Nuovo forumer
lascia per.....d:Vere:specchio:

sono sopravalutati?

Non sono un grande esperto di obbligazioni,ma visto come va l'economia,cioe' sembrerebbe che andiamo incontro a un periodo con tassi stabili, parlo dei prox 6 mesi, e io non mi fossilizzo su posizioni acquisite, avevo pensato che il miglior rendimento obbligazionario, lo avrebbero continuato a dare queste obbligazioni, lasciando stare gli HY.
Questo perche dal punto di vasta valutario rispetto al dollaro e euro, mi sembrano messi meglio gli emergenti, specialmente quelli che hanno materie prime.
Da un po' di tempo in qua ho smesso di acquistare titoli di stato tipo btp italiani e mi sono concentrato sugli etf obbligazionari, infatti attualmente ho in portafoglio degli etf obbl. a 1-3anni e a 5-3 anni, con lo scopo di avere meno problemi a causa dei tassi e avere nel contempo una discreta diversificazione(remoto rischio default stati sovrani)
Volendo diversificare l'obbligazionario, aggiungendo altri settori, avevo pensato a quelli citati sopra.
Mi potresti gentilmente dare una motivoazione logica, che spiega il motivo della tuo pensiero su questi obbligazionari?
Mi farebbe molto piacere, anche vista la tua preparazione e degli altri che scrivono su questo topic.

ciao e grazie
 

ilfolignate

Forumer storico
sono sopravalutati?

Non sono un grande esperto di obbligazioni,ma visto come va l'economia,cioe' sembrerebbe che andiamo incontro a un periodo con tassi stabili, parlo dei prox 6 mesi, e io non mi fossilizzo su posizioni acquisite, avevo pensato che il miglior rendimento obbligazionario, lo avrebbero continuato a dare queste obbligazioni, lasciando stare gli HY.
Questo perche dal punto di vasta valutario rispetto al dollaro e euro, mi sembrano messi meglio gli emergenti, specialmente quelli che hanno materie prime.
Da un po' di tempo in qua ho smesso di acquistare titoli di stato tipo btp italiani e mi sono concentrato sugli etf obbligazionari, infatti attualmente ho in portafoglio degli etf obbl. a 1-3anni e a 5-3 anni, con lo scopo di avere meno problemi a causa dei tassi e avere nel contempo una discreta diversificazione(remoto rischio default stati sovrani)
Volendo diversificare l'obbligazionario, aggiungendo altri settori, avevo pensato a quelli citati sopra.
Mi potresti gentilmente dare una motivoazione logica, che spiega il motivo della tuo pensiero su questi obbligazionari?
Mi farebbe molto piacere, anche vista la tua preparazione e degli altri che scrivono su questo topic.

ciao e grazie

Ciao Fabio! Ti consiglio di farti un giro su questo 3D http://www.investireoggi.it/forum/prima-di-investire-educational-channel-vt37438.html e subito dopo seguire le tante discussioni che ci sono nel forum! Se sai cosa vuoi qui sopra trovi tutto e sopratutto tantissima gente pronta e disponibile :up::up::up:
 

p_dinamite

Forumer attivo
comprando un titolo con cedola 5,25% bisogna valutare molto la analisi di periodo.il benchmark nostro oggi di riferimento col fratello tedesco bund è il btp 2020 febbraio con cedola 4,5% e prezzo di 104,016.da quì si evince che maggiore è la cedola e maggiore è il rischio di variazione prezzo titolo. per questo l'analisi macro economica,tassi bce, variazione istat,cambi,prezzo petrolio,,euribor,irs, ecc.... sono molto importanti.:up:
è esattamente il contrario... maggiore è il rendimento facciale (cedola) minore sarà la durations e di conseguenza anche la volatilità sarà minore
 

p_dinamite

Forumer attivo
giusta osservazione la tua p_dinamite,avevo confuso le due cose:up: saluti a tutti del 3d
tranqui... siam tutti qui per darci l'un l'altro qualche spunto operativo...
purtroppo i prezzi alti (dei fissi) e le cedole basse (dei variabili) un pò mi paralizzano facendomi rimanere in buona parte liquido... cge cmq. mi viene remunerato + dei bot...
e aspettando...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto