Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
non te la sò cerchiare ..VEDI QUELLA CANDELA VERDE PIENA E SOTTO VEDI IL VOLUME.;)

Questa intendi? Io l'ho sempre detto che sono un NIUBBO :D

cligipswdllnd5.gif
 

btp37

Forumer storico
Torno adesso dal lavoro! Bella giornata no? Dai che sale....
Rispondendo al comapagno di avventura Alobar:
1) Per l' INFRADAY: basta che metti come formula in B13 e F13 =OGGI()
2) L'esempio che hai postato ha una vendita domenica 25 gennaio..
La formula grezza in D30 e' ovvio che ti dia errore perche' Giorno di valuta-acquisto e giorno valut-vendita coincidono e in infraday avrai sempre segnalato un errore di divisione per zero (avere un ricavo infrady e' come se vi fosse un tasso di interesse infinito i= (..)/0--> infinito )
Se I= Interesse , i =tasso % di interesse, Q =quantita'
da I = (i Q/100)*(Ngg/365) hai
i = (I*36500)/(Ngg*Q) e quando Ngg(infraday)=0 , si genera un divis¡one per zero...

Grazie btp37, mi sembra molto utile!;) Ti segnalo due problemi legati alle date:
- anzitutto, facendo intraday non è possibile inserire la stessa data (ma questo purtroppo non è possibile neanche col mitico foglio di Maino...)
- inoltre, a volte le date sono sballate, come in questo esempio (che in qualche modo rende esplicito anche il primo problema):

1232977522image2.gif
 

pierluigi84

Nuovo forumer
davvero un ottima giornata del titolo son entrato ad un prezzo di 78,02
con un cippettino, a mio avviso dovrebbe mantener un trend positivo tutta la settimana cosa pensate?
 

Jessica.

out of time...
scusate se oggi , come domani non sono stato attivo alla parteciapazione del 3ad,spero che vi siate divertiti un pò, io :fiu: però vi stò leggendo attentamente.

x Jes....vai pure forte con le azioni? non apriamo questa discussione.......ci bastano gli amici di Piazza Affari , che leggo ben volentieri.
in base ai volumi (sono aumentati), penso che domani viste le candele del grafico dovrebbe continuare la risalita , cosa pensate....esiggo


..si in effetti oggi il '37 s'e' mosso bene......domani dovrebe continuare....
 

Giontra

Forumer storico
Occhio che ci sono i contratti ma non i volumi.
Il mercato oggi lo hanno fatto i piccoli.
Io sospendo il giudizio... domani non ci sono,
metterò un'ordine ignorante a 79,8,
ma non ci credo molto...:)
 

btp37

Forumer storico
http://www.teleborsa.it/gen_BTP.html

Stavo rivedendo i soli itoli in lieve rialzo oggi:
Btp 29, 33, 37 ma non e' stato generale per i medio-lunghi....

Aggiungo da soldionline.it

"Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha comunicato l’ammontare dei CCT che saranno offerti in asta giovedì 29 gennaio:

Btp settembre 2011
- Decorrenza/scadenza: 1° settembre 2008/1° settembre 2011, undicesima tranche;
- ammontare nominale dell’emissione; da un minimo di 2,5 miliardi a un massimo di 3,25 miliardi di euro;
- tasso di interesse annuo lordo: 4,25%.

Btp marzo 2019
- Decorrenza/scadenza: 1° settembre 2008/1° marzo 2019, settima tranche;
- ammontare nominale dell’emissione; da un minimo di 2,5 miliardi a un massimo di 3,25 miliardi di euro;
- tasso di interesse annuo lordo: 4,50%.
"
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto