Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy68

Banned
Mi presento qui, vi saluto tutti :ciao: e il thread del btp37 mi interessa parecchio, non so cosa potro' aggiungere alla discussione, ma ne ho in carico un po' e vi seguiro' con attenzione.Vi vedo molto affiatati e partecipi.
Ciao Folignate..:up:
p.s.; la mia media di carico è 84..:rolleyes::D
 

ZAGOR5

Nuovo forumer
Mi presento qui, vi saluto tutti :ciao: e il thread del btp37 mi interessa parecchio, non so cosa potro' aggiungere alla discussione, ma ne ho in carico un po' e vi seguiro' con attenzione.Vi vedo molto affiatati e partecipi.
Ciao Folignate..:up:
p.s.; la mia media di carico è 84..:rolleyes::D
Quindi siamo sulla stessa media.
Bello il movimento odierno,toccato un minimo di 77,01 per riportarsi sopra i 78,4, sembra un buon segnale.
 

mister mario

Nuovo forumer
sono nuovo e mi unisco al simpatico gruppo

Salve a tutti gli amici del forum , sono nuovo' anche io ho in carico btp 37 a 80,5 per 115kg di nominale ( speriamo bene ) a sentire voi avrei dovuto mediare l'entrata e quindi mi chiamerete pazzo ma io ho seguito il mio l'istinto con 80,5 penso di essere protetto in caso di ribasso e pronto in caso di rialzo a fare gain ,poi ci sono le cedole oltre 4 kg annuali , inoltre non era mia intenzione fare trading in giornata . Siete veramente simpatici e competenti e spesso cerchero di seguirvi .:ciao:
 

tommy68

Banned
Quindi siamo sulla stessa media.
Bello il movimento odierno,toccato un minimo di 77,01 per riportarsi sopra i 78,4, sembra un buon segnale.
Io pero' c'ho messo il 25% del mio portafoglio...:D non sono tanto normale...potendo avrei acquistato stamattina ma niente liquidi disponibili oggi, forse mercoledi'.. :wall: ma chissà dove sarà..:rolleyes:
Ho paura a fare previsioni...certo il segnale pare buono.
Sei iscritto dal 2001 con 1 solo messaggio..questo?? :mmmm::D
ciao
 

tommy68

Banned
Salve a tutti gli amici del forum , sono nuovo' anche io ho in carico btp 37 a 80,5 per 115kg di nominale ( speriamo bene ) a sentire voi avrei dovuto mediare l'entrata e quindi mi chiamerete pazzo ma io ho seguito il mio l'istinto con 80,5 penso di essere protetto in caso di ribasso e pronto in caso di rialzo a fare gain ,poi ci sono le cedole oltre 4 kg annuali , inoltre non era mia intenzione fare trading in giornata . Siete veramente simpatici e competenti e spesso cerchero di seguirvi .:ciao:
Ciao ..perchè li chiami Kg..?
Si, tu sei piu' pazzo di me...:D
 

mister mario

Nuovo forumer
Caro Tommaso mi sono registrato stasera , li chiamo kg = 1.000,00 di moneta unica ( al diavolo l'euro) secondo te sale o scende , comunque il mio investimento e orientato verso un ottica temporale medio lunga salvo a cogliere corpose plusavalenze in caso di vendita ad almeno 86-88 se no resto fermo e aspetto le cedole 28 anni sono lunghi ???.
un saluto particolare al Folignate e poi mi picerebbe avere un parere da Jessica sul mio profilo .
 

tommy68

Banned
Caro Tommaso mi sono registrato stasera , li chiamo kg = 1.000,00 di moneta unica ( al diavolo l'euro) secondo te sale o scende , comunque il mio investimento e orientato verso un ottica temporale medio lunga salvo a cogliere corpose plusavalenze in caso di vendita ad almeno 86-88 se no resto fermo e aspetto le cedole 28 anni sono lunghi ???.
un saluto particolare al Folignate e poi mi picerebbe avere un parere da Jessica sul mio profilo .
Ho capito, io uso solo la K. Il problema non è tanto se 28 anni sono lunghi, (se hai un'età di 20 anni non sono un problema da quel punto di vista) il problema è (o sarebbe) se nei prossimi anni lo scenario cambia e ritorna l'inflazione e con l'inflazione tassi di interesse molto piu' convenienti di quelli dati oggi (seppur buoni) dal btp37..
Con il valore basso di carico che hai vendere in gain non sarà un problema, se non oggi domani si potrà
senz'altro..;)
Sappi che molte persone hanno acquistato il 37 sopra i 90, e non sono pochi...
p.s.; anche io registrato oggi.:D
 

mister mario

Nuovo forumer
vedi Tommaso pradossalmente quando il tasso di sconto era del 4- 4.25 il btp 37 quotava di piu' , ora con i tassi al 2% quota di meno quindi secondo me non e l'andamento dei tassi ad influire sulle quotazioni del btp 37 bensi gli umori , le notizie vere e false di negativita' e soprattutto le speculazione degli investitori istituzionali e sono convinto che appena gli speculatori lasceranno il btp 37 per orientarsi piu' marcatamente sull'azionario lo stesso si attestera' in un forbice compresa tra 85 e 90
con brevi periodici sforamenti nei 2 estremi , questo dovrebbe essere il suo destino nel medio termine .
 

tommy68

Banned
vedi Tommaso pradossalmente quando il tasso di sconto era del 4- 4.25 il btp 37 quotava di piu' , ora con i tassi al 2% quota di meno quindi secondo me non è l'andamento dei tassi ad influire sulle quotazioni del btp 37 bensi gli umori , le notizie vere e false di negativita' e soprattutto le speculazione degli investitori istituzionali e sono convinto che appena gli speculatori lasceranno il btp 37 per orientarsi piu' marcatamente sull'azionario lo stesso si attestera' in un forbice compresa tra 85 e 90
con brevi periodici sforamenti nei 2 estremi
, questo dovrebbe essere il suo destino nel medio termine .
Parole sante...:up:
Io pero' ipotizzavo un rialzo del tasso di sconto con il btp2037 inchiodato sui valori odierni, coloro che lo hanno acquistato su valori oltre 90 ci si ritroverebbero incastrati e non potendo vendere per perdite serie in conto capitale, si vedrebbero costretti a tenerlo a scadenza. Pero' il mio è un discorso pieno di condizionali... sarà l'ora..:D
Spero che la tua forbice tagli presto allora...:-D
Notte ZYGMUNT..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto