Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SL66

oggi è un altro giorno
si..stavo rivedendo i grafici di AL...e JES............ e il corrispettivo rialzo tra S&P e Il '37, tra le 16 e le 16.30.......e se oggi e come citato diverse volte in questi tempi si va a braccetto...............come dicono gli amici di un 3ad di Piazza affari.,che la tendenza è di un arrivo dell'S&P A 18800.......noi dovremmo oggi rompere la resistenza per dirigerci agli 82 e successivo secondo livello a 83.40..............
vi ricordo che nell'ultima settimana gli 82 sono rimasti inviolati..il titolo solo a vederli veniva rimandato.
chiedo chi è bravo nella regola del fibonacci e se questa si può adattare al '37.............perchè con l' AT un pò ci siamo ..............;)
 

Jessica.

out of time...
Caro Tommaso mi sono registrato stasera , li chiamo kg = 1.000,00 di moneta unica ( al diavolo l'euro) secondo te sale o scende , comunque il mio investimento e orientato verso un ottica temporale medio lunga salvo a cogliere corpose plusavalenze in caso di vendita ad almeno 86-88 se no resto fermo e aspetto le cedole 28 anni sono lunghi ???.
un saluto particolare al Folignate e poi mi picerebbe avere un parere da Jessica sul mio profilo .



...sarei entrata con 3/4 lotti .....per cercare il bottom.......ora avresti un pmc inferiore.....:up:
 

SL66

oggi è un altro giorno
Salve a tutti gli amici del forum , sono nuovo' anche io ho in carico btp 37 a 80,5 per 115kg di nominale ( speriamo bene ) a sentire voi avrei dovuto mediare l'entrata e quindi mi chiamerete pazzo ma io ho seguito il mio l'istinto con 80,5 penso di essere protetto in caso di ribasso e pronto in caso di rialzo a fare gain ,poi ci sono le cedole oltre 4 kg annuali , inoltre non era mia intenzione fare trading in giornata . Siete veramente simpatici e competenti e spesso cerchero di seguirvi .:ciao:
noooooo...........tranne qualcuno , che incautamente è entrato a 79 o qualcosina di meno ..........ma x sua attitudine d'investimento.......la capofila di stò 3ad ;) ed io dicevamo di aspettare , di attendere visto che aveva rotto il supporto storico e quindi attendere il nuovo supporto,infatti nei post di ieri molti di voi parlavano anche di 72/74........ invece con la chiusura di oggi si può stabilire se il supporto è di 77.6 mentre la TP di oggi è la rottura dei 79.60/70, rotti qti possiamo incanalarci per gli 82 1° tp e 83.4 2° tp................
con ciò non si stà rimprendendo nessuno, ognuno con il suo PTF e Il suo metodo d'investimento.
altresì aggiungo un complimenti per Al....in quanto lui fa trading in giornata, ma ciò comporta la presenza costante .......ma una regola è quella che nessuno mai è riuscito ad acqre ai minimi e rivendere ai massimi....almeno in 20anni di esperienza io non ci sono mai riuscito
 

Jessica.

out of time...
noooooo...........tranne qualcuno , che incautamente è entrato a 79 o qualcosina di meno ..........ma x sua attitudine d'investimento.......la capofila di stò 3ad ;) ed io dicevamo di aspettare , di attendere visto che aveva rotto il supporto storico e quindi attendere il nuovo supporto,infatti nei post di ieri molti di voi parlavano anche di 72/74........ invece con la chiusura di oggi si può stabilire se il supporto è di 77.6 mentre la TP di oggi è la rottura dei 79.60/70, rotti qti possiamo incanalarci per gli 82 1° tp e 83.4 2° tp................
con ciò non si stà rimprendendo nessuno, ognuno con il suo PTF e Il suo metodo d'investimento.
altresì aggiungo un complimenti per Al....in quanto lui fa trading in giornata, ma ciò comporta la presenza costante .......ma una regola è quella che nessuno mai è riuscito ad acqre ai minimi e rivendere ai massimi....almeno in 20anni di esperienza io non ci sono mai riuscito


.......buongiorno SL.....
20 anni d'esperienza......WOW!!!......:up:

Ps: daytrading e scalping meglio farli con i soldi degli altri....:D
 

piergj

Forumer attivo
Anche con la pioggerellina...

Firenze è sempre molto bella e fotoigenica !

Eccoci qui di nuovo. Io a raccogliere i coccetti dei miei cct marzo 2012 e luglio 2013...qualche altro a raccogliere i propri , dei BTP.

Ma la sostanza non cambia, Spreads vs Bund sopra i 173, record storico e prezzi in caduta anche sui TV.

E c'è ancora chi viene a dire che le quotazioni dei CCt sono legate solo ad un fattore spreads sui tassi,aste bot ed Euribor.

Torniamo a bomba e al "braccetto" equity-bond.

Insomma non è che andranno sempre a braccetto. Sicuramente abbiamo una sicurezza in meno (piaciuto il gioco di parole ?), e una decorrelazione in meno aumenta le difficoltà di fare asset allocation

In pratica mi converrà cambiare lavoro.

ieri ai nostri gestori ho richiamato il problema extra-debito paesi europei (ma han detto che un tre-quattro punti di extra debito non ci faranno male), e una view sull'oro. Lo sapete che mi han detto che per loro l'oro non è un investimento ? (ah...carina questa...).

Io pensavo che in certi momenti mi calmiera la volatilità del paniere.

Ma! sarò rimbambito

Comunque penso che siamo vicini al rimbalzo.

faccio un paio di grafici e vi dirò

Buon giorno

PJ
 

SL66

oggi è un altro giorno
Firenze è sempre molto bella e fotoigenica !

Eccoci qui di nuovo. Io a raccogliere i coccetti dei miei cct marzo 2012 e luglio 2013...qualche altro a raccogliere i propri , dei BTP.

.......................................................

e una view sull'oro. Lo sapete che mi han detto che per loro l'oro non è un investimento ? (ah...carina questa...).

Io pensavo che in certi momenti mi calmiera la volatilità del paniere.

Ma! sarò rimbambito

Comunque penso che siamo vicini al rimbalzo.

faccio un paio di grafici e vi dirò

Buon giorno

PJ

certo.....se l'oro lo si prende a 920 l'oncia .....si..........................ma se si acqta .come la settimana scorsa a 830/840 diventa ORO e no perchè luccica:lol::lol::lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto