Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maino

Senior Member
intendo, il netto degli interessi che prendo ora quant'è? 4.25%? (adesso io ho il btp 02/2019)
cmq dato che è un piccola somma, tu cosa faresti?

il 4,25% è l'importo della cedola lorda annuale.
poichè la cedola viene distribuita ogni sei mesi (due volte all'anno) allora ogni 6 mesi prenderai il 4,25%/2 lordo

per farlo diventare netto devi togliere il 12,5% di imposta

il netto di 4,25% è (circa) 3,71875%
 

tommy271

Forumer storico
Oggi c'è stato questo piccolo ritracciamento per via dell'enorme massa cartacea spagnola e francese. Ieri era stato il turno dei crucchi. Ergo, se domani si muoverà qualcosa verso l'alto, da lunedì / martedì dovremmo assistere a delle impennate non indifferenti dei nostri Tds :up:

Aspettatemi ancora per qualche giorno, prima di risalire sul carro.
Un paio di punti in meno possono bastare (BTPi 41)? :lol:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
il programma di trading che uso io ha un book a 5 livelli... non elevabile...
tu che programma usi? di che banca?
e da dove estrapoli i grafici che posti ogni sera?
grazie del marzo 2020.... sei un amore
grazie per "l'amore". io uso un programma a pagamento in tempo reale .il tuo grafico in giornata è ritardato di 20 minuti,lo conosco.non rivelo la SIM con cui opero per questioni di privacy.comunque ho trovato e ho fatto tutto on line. se consulti i siti giusti avrai le indicazioni necessarie.:up:
 

p_dinamite

Forumer attivo
queste cose si vedono bene.... guardando continuamente il book.... ma quello che mi chiedo io ....e' .... se non stai tutto il giorno davanti al monitor.... e alla sera vuoi controllare gli ordini passati.... e vedi che ad es. alle ore 16,32 e' passato un ordine di 1.000.000 di euro... e alle 15,25 un altro sempre di 1.000.000 ..... non riesci a capire se stanno comprando o vendendo gli MM....

allora puoi fare solo una supposizione... se i prezzi delle grosse quantità sono discendenti li han venduti altrimenti li han comprati...
ma non è così importante se non fai intraday... basati solo sulle candele per individuare i livelli dove posizionarti
 

p_dinamite

Forumer attivo
grazie per "l'amore". io uso un programma a pagamento in tempo reale .il tuo grafico in giornata è ritardato di 20 minuti,lo conosco.non rivelo la SIM con cui opero per questioni di privacy.comunque ho trovato e ho fatto tutto on line. se consulti i siti giusti avrai le indicazioni necessarie.:up:

beh per avere la profondità di book devi essere un "operatore qualificato" e quindi o sei stato negoziatore oppure promotore...
non tutti hanno accesso al book completo, ma adesso ha perso buona parte della sua utilità... una volta si vedeva "completo" con tutti i codici di chi comprava e di chi vendeva... ovvio che un operatore di peso tutti lo seguivano, con le aste di apertura era utilissimo per posizionarsi...
adesso non cambia un granchè
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
beh per avere la profondità di book devi essere un "operatore qualificato" e quindi o sei stato negoziatore oppure promotore...
non tutti hanno accesso al book completo, ma adesso ha perso buona parte della sua utilità... una volta si vedeva "completo" con tutti i codici di chi comprava e di chi vendeva... ovvio che un operatore di peso tutti lo seguivano, con le aste di apertura era utilissimo per posizionarsi...
adesso non cambia un granchè
come ho riferito nei post precedenti a varie fasi e forse non tutti l'hanno letto,io sono un investitore privato e nulla più.investo in titoli di stato da una vita e da 10 anni li trado.per le aste di apertura non mi trovi d'accordo.le vedo tutte le mattine e sono "ancora" molto utili come il quantitativo di asta immesso e non, anche se non vedo i codici di chi compra/vende che non mi interesserebbe molto. non bisogna essere dei promotori per operare in borsa in genere. il problema è di come e dove si opera. ciao;)
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
allora puoi fare solo una supposizione... se i prezzi delle grosse quantità sono discendenti li han venduti altrimenti li han comprati...
ma non è così importante se non fai intraday... basati solo sulle candele per individuare i livelli dove posizionarti

solo per precisare che il post e' di curiosina e non il mio,si 'e' verificata un po di confusione, ciao a tutti
 

curiosina

Forumer attivo
Oggi c'è stato questo piccolo ritracciamento per via dell'enorme massa cartacea spagnola e francese. Ieri era stato il turno dei crucchi. Ergo, se domani si muoverà qualcosa verso l'alto, da lunedì / martedì dovremmo assistere a delle impennate non indifferenti dei nostri Tds :up:

quindi ti aspetti una salita dei prezzi... anche se il bund e' a un punto critico con una grossa resistenza?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto