Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giontra

Forumer storico
Il rendimento del Bund 2037
con MM a 20 e 60 giorni :)
 

Allegati

  • Capture22-01-2010-10.06.54.jpg
    Capture22-01-2010-10.06.54.jpg
    140,4 KB · Visite: 76

p_dinamite

Forumer attivo
come ho riferito nei post precedenti a varie fasi e forse non tutti l'hanno letto,io sono un investitore privato e nulla più.investo in titoli di stato da una vita e da 10 anni li trado.per le aste di apertura non mi trovi d'accordo.le vedo tutte le mattine e sono "ancora" molto utili come il quantitativo di asta immesso e non, anche se non vedo i codici di chi compra/vende che non mi interesserebbe molto. non bisogna essere dei promotori per operare in borsa in genere. il problema è di come e dove si opera. ciao;)

Allora aspetta... per quanto ne so io la profondità di book è riservata appunto ai cosidetti "operatori qualificati" che non serve esercitare la professione di promotore per esserlo, ma basta o aver superato esame di stato, oppure essere stato negoziatore, o funzionario di banca come dice l'art. 31 della delibera Consob
Le aste di apertura su dei titoli non molto liquidi come potrebbe essere una bnscv o un btp-i o anche una grecia sono d'accordo con te...
per altri titoli tipo eni, enel, fiat o anche btp molto scambiati tipo il 4.25 scad 2020 o il 4% 2037 almeno per quanto riguarda me con soli 20 livelli e senza imballance non riesco a far l'asta in modo "tecnico" posso solo dire:" quel prezzo mi va bene, lo compro anche tenendo conto del grafico" , ma è un pò operare alla cieca... fidati che 7 anni fa era molto ma molto + facile far trading
 

buttozzo

Forumer storico
ciao a tutti per tommy il 41 era sceso a 99,8 lo hai preso? per giontra il bund 37 dopo che ha staccato la cedola il 4 gennaio era sceso a 97 adesso quota 99 mi era messo in denaro un filino piu' basso dei 97 ma non sono stato servito ciao a tutti che come diei il folignate che da lunedi' il 41 riparte
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto