Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

p_dinamite

Forumer attivo
ma parliamo del capitale nn degli interessi, ha aumentato sl un pò il capitale, invece è importante avere più % di interessi secondo me
si anche questo è vero... tieni conto però che il ns. amico si è preso già un discreto gain in c.to capitale... aumentare anche la cedola sarebbe molto bello, ma è un pò come avere moglie ubriaca e botte piena :D
 

tommy271

Forumer storico
e hai fatto bene... perchè poi han appunto servito 7 milioncini

Io cmq. utilizzo range + ampi... adesso aspetto se va sui 98.00-98.20 e lo vedo di nuovo tonico (aimhè come oggi sbagliando) ne prendo altri 10K...
Poi aspetto e l'analisi grafica la farò sul 2035...
tieni conto che però come target io mi darei almeno 104 se va su non avrei fretta di uscire

Intorno ai 98 è una bella zona. Ma ci arriverà?
E se ci arriva, non "franerà" ulteriormente?
Domani è giorno di asta, forse oggi è stato sostenuto.
Calerà poi successivamente?
Stiamo a vedere. In questo giorni mi si è liberata un pò di liquidità. Resto in attesa.
 

p_dinamite

Forumer attivo
Intorno ai 98 è una bella zona. Ma ci arriverà?
E se ci arriva, non "franerà" ulteriormente?
Domani è giorno di asta, forse oggi è stato sostenuto.
Calerà poi successivamente?
Stiamo a vedere. In questo giorni mi si è liberata un pò di liquidità. Resto in attesa.

sicuramente è un bel supporto... sotto la storia è tutta da scrivere...

oggi (e anche ieri) si son scontrati dei giganti... uno che sosteneva (e si metteva in denaro per farsi vedere) e un altro che vendeva sul denaro senza mettersi... le lettere medio grosse erano dei market
su quello del tlx ce ne son 2 uno con 101.000 pezzi e uno che si tiene + largo con + spread
nella mattinata fino alle 15:30 vinceva quello che sosteneva e sul finale però ha ripiegato...

cmq. queste cose poco contano...
secondo me questo titolo è migliore dei lunghi fissi perchè, ha una maggiore volatilità e nel contempo offre "il paracadute dell'inflation linked"...

penso che sia uno dei titoli + appropriati per operare in piramiding ...
io ipotizzo un range max di variazione tra 70 e 120 che nei 30 anni vedremo
da lì si compra basso e si vende alto (in ottica di Pac e con al Max un 5-6% del portafoglio globale)
 

ZigZag2000

FEDE + GLORIA
sarebbe interessante vedere il grafico (in un'altra linguetta) dei tassi forward così determinato
Indico con
i(0,1) tasso a un anno
i(0,2) tasso a 2 anni
i(1,2) tasso che il mercato sconta tra 1 anno per gli strumenti con durata 1 anno (in pratica è il i(0,1) che il mercato pensa sarà in vigore tra un anno)

quindi i(1,2) lo ricaveremo come i(0,2)^2/i(0,1)

e così via per tutte le altre scadenze

forse volevi dire [1+i(0,2)]^2/[1+i(0,1)]

anche perché se per ipotesi i(0,1) fosse zero...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
ANALISI BTPI 2041.RIFERIMENTO A MIO POST N. 421; 0RE 17-42 DI OGGI.
ANALISI MACD.
Valore corrente: -0.0355377
il valore del MACD è negativo dato che si trova sotto alla sua linea di segnale.
Segnali rilevati dal MACD nell'ultimo periodo(20 giorni):
11 giorni fa, il MACD ha incrociato al ribasso la sua media mobile(sua linea di segnale).

--------------------------------------------------------------------------------
Analisi Stocastico:
Valore corrente: 37.5001
Segnali rilevati dallo Stocastico nell'ultimo periodo(20 giorni):
l'ultimo segnale di vendita si è verificato4giorni fa

--------------------------------------------------------------------------------
Analisi Trend:
Il grafico in esame,dopo essersi mosso in un canale (trend) ascendente abbastanza definito, di ridottissima ampiezza (0,4%) e con un andamento praticamente orizzontale nell' ultima settimana sta evidentemente testando al ribasso questo canale di oscillazione.

--------------------------------------------------------------------------------
Resistenze e Supporti:
Livello importante di resistenza a 100,2 e di supporto a 100,1. Il valore attuale vede Il grafico in corrispondenza del supporto posto a quota 100,10.

--------------------------------------------------------------------------------
Pivot Point:
I livelli di Pivot indicanti il supporto e la resistenza della giornata (26/01/10) sono:
Pivot Point Centrale = 100,04
Pivot Resistenza 1 = 100,53
Pivot Supporto 1 = 99,73
Pivot Resistenza 2 = 100,84
Pivot Supporto 2 = 99,24
Se il mercato supera uno dei secondi livelli di Pivot, il prossimo obbiettivo sara':
Pivot Resistenza 3 = 101,64
Pivot Supporto 3 = 98,44:up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
valori indicizzazione btpi 2041
  • gennaio 2010 (
    xls.gif
    file xls - 37 KB)
  • febbraio 2010 (
    xls.gif
    file xls - 36 KB)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 26 gen - Il Bund future
scambiato sul circuito Eurex, scadenza marzo 2010, si avvia
a chiudere la seduta a 123,2, con un leggero rialzo di circa
4 tick. Il derivato sul decennale tedesco, dopo aver aperto
stamattina a 123,44, si e' mosso in giornata in una forchetta
compresa tra un minimo di 123,16 e un massimo di 123,51. I
volumi scambiati si sono avvicinati a quota 732 mila.
;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto