Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
1264762791lollo.gif
METODO II
Il Metodo II anticipa dei trend considerando la forza del prezzo confermata dalla forza dell’indicatore. Il concetto è che quando il prezzo è sufficientemente forte da avvicinare la banda superiore e questa forza trova riscontro nella forza di un indicatore appropriato, possiamo anticipare l’inizio di un trend al rialzo. Naturalmente è ugualmente vero l’opposto. In sostanza si tratta di una variante del Metodo I con l’indicatore MFI usato per la conferma e nessuna necessità di una Squeeze. Questo metodo può anticipare alcuni segnali del Metodo I.
L’idea è che sia il %b per il prezzo che l’MFI debbano crescere oltre la nostra soglia. La regola fondamentale è che se il %b è maggiore di 0.8 e l’MFI(10) è maggiore di 80, allora si può comprare. Ricordiamo che il %b ci indica dove ci troviamo all’interno delle bande: al valore di 1 siamo sulla banda superiore, mentre a 0 siamo sulla banda inferiore. Quindi, con il valore di 0,8 il %b ci sta indicando che abbiamo percorso l’80 per cento della distanza che separa la banda inferiore da quella superiore. Un altro modo per esprimere il medesimo concetto è affermare che ci troviamo nel 20 per cento superiore dell’area tra le bande. L’MFI è un indicatore delimitato, può assumere i valori da zero a 100. Perciò 80 è un valore molto forte che rappresenta il livello di allerta superiore, simile nel significato a 70 per l’RSI.
Quindi il Metodo II combina la forza del prezzo con la forza dell’indicatore per prevedere un rialzo, oppure la debolezza del prezzo con la debolezza dell’indicatore per prevedere un ribasso.
Il Metodo II può essere così sintetizzato:
Compra se il %b è maggiore di 0.8 e l’MFI è maggiore di 80.
Vendi se il %b è minore di 0.2 e l’MFI è minore di 20.
Tratto dal libro: "Il trading con le Bande di Bollinger" di John Bollinger.
:cool:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
BTPI-15ST41 2,55%
Analisi Automatica (dati aggiornati al 29/01/10 11:50)

Analisi RSI:
Valore corrente: 69.23077
L'RSI al momento non si trova sui massimi (sopra 70) o sui minimi (sotto 30). Non ci sono quindi indicazioni che facciano pensare ad un rintracciamento importante del titolo.
Tuttavia è appena risalito al di sopra di 30 dopo aver formato un minimo. Questo è un possibile segnale di Forza del titolo.
7 giorni fa, si è verificata la condizione di vendita perchè l' RSI ha superato 70


--------------------------------------------------------------------------------
Analisi MACD:
Valore corrente: .2577667
il valore del MACD è negativo dato che si trova sotto alla sua linea di segnale.
Segnali rilevati dal MACD nell'ultimo periodo(20 giorni):
1 giorni fa, il MACD ha incrociato al ribasso la sua media mobile(sua linea di segnale).

--------------------------------------------------------------------------------
Analisi Stocastico:
Valore corrente: 72.72622
Segnali rilevati dallo Stocastico nell'ultimo periodo(20 giorni):
l'ultimo segnale di vendita si è verificato6giorni fa

--------------------------------------------------------------------------------
Analisi Trend:
Il grafico in esame appare muoversi in un canale (trend) ascendente piuttosto ben definito, di ridottissima ampiezza (0,5%) e con un andamento poco inclinato in cui si trova attualmente posizionato nella parte inferiore del canale di trend.

--------------------------------------------------------------------------------
Resistenze e Supporti:
Livello importante di supporto a 100,15. Il valore attuale vede Il grafico in corrispondenza della resistenza posta a quota 100,30.

--------------------------------------------------------------------------------
Pivot Point:
I livelli di Pivot indicanti il supporto e la resistenza della giornata (29/01/10) sono:
Pivot Point Centrale = 99,12
Pivot Resistenza 1 = 100,09
Pivot Supporto 1 = 98,71
Pivot Resistenza 2 = 100,5
Pivot Supporto 2 = 97,74
Se il mercato supera uno dei secondi livelli di Pivot, il prossimo obbiettivo sara':
Pivot Resistenza 3 = 101,88
Pivot Supporto 3 = 96,36
 

Prospero

Io speriamo...
Caro stefanofabb, anch'io apprezzo tantissimo la mole di lavoro cui ti sottoponi quotidianamente e leggo (quasi mi impongo) sempre i tuoi report.
Il mio problema è che più di tanto non riesco a capire :rolleyes:.Faccio una fatica anche a leggere tra le righe e con frequenza da primatista prendo fischi per fiaschi. E' vero che la pappa pronta non bisogna darla, tuttavia alla fine dei report, che hanno dei dati oggettivi, non si potrebbero aggiungere delle indicazioni non più oggettive, ovviamente con beneficio di inventario, del tipo quasi quasi comprerei a... forse venderei se...
ehm...queste cose non si devono chiedere a nessuno, lo so, chiedo scusa, come non detto :D:D:D avevo solo voglia di scrivere qualcosa :(:D:).
 

dep09

Forumer attivo
Caro stefanofabb, anch'io apprezzo tantissimo la mole di lavoro cui ti sottoponi quotidianamente e leggo (quasi mi impongo) sempre i tuoi report.
Il mio problema è che più di tanto non riesco a capire :rolleyes:.


Come ti capisco....:(

Nei gg scorsi mi son fatta prendere la mano dall'entusiasmo e ho ora in carico una grossa quantità di '41 (circa il 20% del ptf :eek:)... non ho ancora capito se devo rallegrarmi e se farei meglio ad alleggerirmi in fretta... :titanic:
 

Prospero

Io speriamo...
Come ti capisco....:(

Nei gg scorsi mi son fatta prendere la mano dall'entusiasmo e ho ora in carico una grossa quantità di '41 (circa il 20% del ptf :eek:)... non ho ancora capito se devo rallegrarmi e se farei meglio ad alleggerirmi in fretta... :titanic:
Per dirtela tutta: secondo me dovresti rallegrarti e tenerteli perchè li hai presi ad un buon (si spera ;)) prezzo però io, che in questi giorni li ho presi intorno a 99 in più riprese, li ho in gran parte rivenduti accontentandomi di una figura scarsa. Insomma la paura fa 90, l'ignoranza anche, ti ho dato un consiglio dopo aver fatto esattamente l'opposto :D. Ci manca una guida e continuiamo a :wall:.
 

tommy68

Banned
piccolo trade sul 40 e uscita perentoria..:D
mo' stiamo alla finestra..sembra un disco rotto ormai...si ritraccia ogni giorno...:rolleyes: con 'sta storia della Grecia
Ci voleva solo questo per dargli altri motivi di fare speculazione su noi poveri trader di Provincia..:D
ho notato che da un paio di giorni il 2021 anticipa gli storni anche dei trentennali..
saluti :)

p.s.; mi scuso in anticipo per essermi autodefinito Trader..non me ne vogliano i veri...
 
Ultima modifica:

ildonnaiolo

Forumer attivo
piccolo trade sul 40 e uscita perentoria..:D
mo' stiamo alla finestra..sembra un disco rotto ormai...si ritraccia ogni giorno...:rolleyes: con 'sta storia della Grecia
Ci voleva solo questo per dargli altri motivi di fare speculazione su noi poveri trader di Provincia..:D
ho notato che da un paio di giorni il 2021 anticipa gli storni anche dei trentennali..
saluti :)

p.s.; mi scuso in anticipo per essermi autodefinito Trader..non me ne vogliano i veri...

I decennali in genere anticipano l'andamento dei trentennali, ma,come ho gia riportato, ho visto che il 21 anticipa di qualche minuto il trend del 19 e del 20,fateci caso. ciao a tutti buon week end (io ora vado a caccia di galline):ghh:
 

tommy68

Banned
I decennali in genere anticipano l'andamento dei trentennali, ma,come ho gia riportato, ho visto che il 21 anticipa di qualche minuto il trend del 19 e del 20,fateci caso. ciao a tutti buon week end (io ora vado a caccia di galline):ghh:
Ora mi ricordo...l'avevi fatto notare tu qualche settimana fa...:up:
anticipa anche il 37 spesso...il 40 poi e' lento a muoversi...pero' poi..:D
Galline? non capisco..:d:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto