Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Si profila un altro periodo simile alla seconda e terza decade di dicembre con un range che va da: min. 101.41 / max 107.09 se non sbaglio :rolleyes:

Spero non subito: qualche giorno fa speravo un range di oscillazione da 97,50 sino a 101.
Mi sbagliavo, probabilmente.
E' arrivato a toccare quasi i 98, poi è ripartito (con molte incertezze) verso l'alto ...
 

dep09

Forumer attivo
Buonasera a tutto il thread... sperando di non infastidirvi con le mie banalità, proseguo con una nuova lezione del corso
"Piccoli Traders crescono"...

PS: vi sarei grata se mi correggeste nel caso dicessi delle cose errate...

Seguiranno le mie previsioni :DD::DD::DD:

La lezione di questa sera riguarda lo STOCASTICO !!!

Sviluppato da Gorge C. Lane, lo stocastico fa parte della famiglia degli oscillatori. E' costituito da due linee, di cui una solida (la %K) ed una tratteggiata (la %D). Questo oscillatore si basa sul principio che il prezzo di chiusura si avvicina ai livelli massimi nelle sedute rialziste, mentre in fasi ribassiste la chiusura si posiziona vicino ai minimi della seduta.
Per costruzione lo stocastico oscilla tra 0 e 100. Quando si si trova al di sopra di 80 allora è in ipercomprato (e quindi ci sono le condizioni per una discesa, NDR) mentre quando si trova sotto 20 è in ipervenduto (e ci sono le condizioni per una salita, NDR). Il segnale Buy o Sell è dato quando la %K, la curva più veloce, buca la %D all'interno delle fasce 20 e 80 o in fase di fuoriuscita da queste zone. E' segno di divergenza (cioè segnale di cambio direzione del trend, NDR) anche quando il prezzo ha una direzionalità marcata e lo stocastico risulta piatto.
Questo è il cosiddetto stocastico veloce (fast stochastic). Esiste poi anche lo stocastico lento, più consono ad operazioni a lungo termine.


Ed ecco il grafico del 41 aggiornato
PS: per maggiore professionalità ho inserito anche una media mobile a 50 gg... :-o




 

Allegati

  • linechart_with_indicator.png
    linechart_with_indicator.png
    25 KB · Visite: 240

ilfolignate

Forumer storico
Buonasera a tutto il thread... sperando di non infastidirvi con le mie banalità, proseguo con una nuova lezione del corso
"Piccoli Traders crescono"...

PS: vi sarei grata se mi correggeste nel caso dicessi delle cose errate...

Seguiranno le mie previsioni :DD::DD::DD:

La lezione di questa sera riguarda lo STOCASTICO !!!

Sviluppato da Gorge C. Lane, lo stocastico fa parte della famiglia degli oscillatori. E' costituito da due linee, di cui una solida (la %K) ed una tratteggiata (la %D). Questo oscillatore si basa sul principio che il prezzo di chiusura si avvicina ai livelli massimi nelle sedute rialziste, mentre in fasi ribassiste la chiusura si posiziona vicino ai minimi della seduta.
Per costruzione lo stocastico oscilla tra 0 e 100. Quando si si trova al di sopra di 80 allora è in ipercomprato (e quindi ci sono le condizioni per una discesa, NDR) mentre quando si trova sotto 20 è in ipervenduto (e ci sono le condizioni per una salita, NDR). Il segnale Buy o Sell è dato quando la %K, la curva più veloce, buca la %D all'interno delle fasce 20 e 80 o in fase di fuoriuscita da queste zone. E' segno di divergenza (cioè segnale di cambio direzione del trend, NDR) anche quando il prezzo ha una direzionalità marcata e lo stocastico risulta piatto.
Questo è il cosiddetto stocastico veloce (fast stochastic). Esiste poi anche lo stocastico lento, più consono ad operazioni a lungo termine.


Ed ecco il grafico del 41 aggiornato
PS: per maggiore professionalità ho inserito anche una media mobile a 50 gg... :-o





Tranquilla Dep, vai avanti così:up:
 

dep09

Forumer attivo
Ed ora viene il peggio :futuro:

LE PREVISIONI

Dopo lunghe ed approfondite analisi, noto che:
il prezzo di chiusura è nella parte bassa della BB :up: ed è ben sotto la media mobile a 50 gg :up:.

l'RSI (vedi seconda lezione) non posso postarla perchè la mia piattaforma non mi permette di inserire troppi fronzoli ma, fidatevi, è intorno a 26. Per cui :up:. Lo Stocastico è più vicino alla banda dell'ipervenduto che non a quella dell'ipercomprato per cui è moderatamente :up:. L'ultima candela è :up: perchè non ha upper shadow in quanto il titolo ha chiuso al massimo...

CONCLUSIONI: se domani scende, smetto di studiare AT..
ps. io non ho ancora venduto nulla per cui spero tanto di non sbagliarmi :rolleyes:
 

tommy271

Forumer storico
Ed ora viene il peggio :futuro:

LE PREVISIONI

Dopo lunghe ed approfondite analisi, noto che:
il prezzo di chiusura è nella parte bassa della BB :up: ed è ben sotto la media mobile a 50 gg :up:.

l'RSI (vedi seconda lezione) non posso postarla perchè la mia piattaforma non mi permette di inserire troppi fronzoli ma, fidatevi, è intorno a 26. Per cui :up:. Lo Stocastico è più vicino alla banda dell'ipervenduto che non a quella dell'ipercomprato per cui è moderatamente :up:. L'ultima candela è :up: perchè non ha upper shadow in quanto il titolo ha chiuso al massimo...

CONCLUSIONI: se domani scende, smetto di studiare AT..
ps. io non ho ancora venduto nulla per cui spero tanto di non sbagliarmi :rolleyes:

Dep, l'analisi tecnica è una buona cosa. Soprattutto per fissare minimi o max di ingressi/uscite.
Se il mercato è tranquillo spesso ci si azzecca.
Personalmente però non penso sia risolutivo un calcolo algebrico/matematico.
Troppo facile, nonostante lo studio richieda tempo e fatica.
Comunque, ottimo lavoro :up:.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Tanti piccoli gain fanno un grande gain

Bene, vedo che diversi cippini sono stati messi qualche giorno fa: tanti piccoli gain fanno grandi gain!:D
Giuseppe
 

dep09

Forumer attivo
Comunque, ottimo lavoro :up:.

Grazie anche a te... sono assolutamente d'accordo che i calcoli siano ben poca cosa rispetto alle notizie che si susseguono da ogni parte del mondo... e che l'AT sia immensamente più complicata...

ma devo pur capire qualcosa di quel che leggo su questo forum :wall:
 
Btp-1St40 5% vs Btp-1Ag39 5%

Qualcuno di voi ha avuto la possibilità di riflettere nel confronto tra i seguenti BTP:

Btp-1St40 5% e Btp-1Ag39 5% ?

Grazie

giansev
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto