Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno a tutti Lor Signori e Signore ovviamente :bow:

Stefano, mi perdonerai se posto questa notizia già anticipata da te qualche post fa:

Us market mover: +0,4% redditi personali a dicembre


Gli analisti si attendevano un rialzo pari allo 0,3% dopo il +0,4% della lettura precedente

Us market mover: +0,2% spese personali a dicembre


Gli analisti si attendevano una crescita mensile pari allo 0,5% dopo il +0,3% di novembre
due notizie sono meglio di una:D
 

tommy271

Forumer storico
in quest'ultima mezza giornata di borsa visto i tassi irs 30 anni(3,83) e il cambio eur/usd oggi risalito a 1,39 si potrebbe apprezzare un'altra risalita dei btp trentennali e anche guardando la tenuta del futurebund in area 123,50 come ora.se tutto questo rimane tale domani si potranno sfruttare questi prezzi col 2037 in area 89,50/60. il cct 2016 è molto sensibile, ma non lo vedo come titolo da tradare.si potrebbe deprezzare di 1/1,5 punti e rimanere dentro con un rendimento cedolare ora di 0,90% annuo e aggiungo che sul book a 20 livelli che ho e seguo sempre è maneggiato quasi solamente da market maker.l'indicazione del book a 5 livelli in dotazione normalmente, a volte non vedono i grossi quantitativi che realmente si muovono. ciao;)

Per fare trading sul CCT '16 ci vuole qualche "eurozzo" per guadagnare sugli spostamenti.
Sarebbe buono, per cassetto, intorno a zona 98.
 

ilfolignate

Forumer storico
MILANO (MF-DJ)--Le spese per consumi personali negli Usa a dicembre sono aumentate dello 0,2% m/m (+0,2% il consenso) rispetto a +0,7% m/m di novembre, mentre i redditi personali sono cresciuti dello 0,4% m/m (+0,5% a novembre e +0,3% il consenso). I dati sulle spese e redditi di novembre sono stati rivisti al rialzo rispettivamente dal +0,5% e +0,4%. Lo ha reso noto il Dipartimento del Commercio, aggiungendo che l'indice dei prezzi per le spese per consumi ha evidenziato, sempre a dicembre, una variazione congiunturale positiva dello 0,1%, cosi' come l'indice dei prezzi ex food & energy (consenso a +0,1%). Il risparmio personale come percentuale del reddito disponibile a dicembre e' salito al 4,8% rispetto al 4,6% del mese precedente. com/lca (END) Dow Jones Newswires February 01, 2010 08:49 ET (13:49 GMT) Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.
 

serious sam

Nuovo forumer
Nel pomeriggio attesi importanti dati economici da oltreoceano.
Alle 14.30 ci sarà il dato sulle spese personali, atteso in
progresso dello 0,3% a dicembre dopo il +0,5% del mese
precedente. Il deflatore Pce è invece visto in rialzo dello
0,1% m/m. Alle 16.00 il dato più importante della giornata,
l’indice Ism manifatturiero statunitense relativo al mese di
gennaio. E' atteso in moderato calo a 55,5 punti dai 55,9 del
mese precedente. L’Ism si basa su un’indagine svolta tra i
direttori d’acquisto di circa 300 aziende statunitensi e
rappresenta il rapporto più importante per il settore
manifatturiero statunitense. Di particolare importanza
all'interno dell'Ism è il dato sui prezzi pagati, indicatore
delle pressioni inflazionistiche. Un livello di
quest’indicatore inferiore a 50 punti segnala una contrazione
dell'economia mentre un livello superiore indica una crescita.
Milano, Finanza.com

Buongiorno a tutti.
Proviamo insieme a fare una previsione/scommessa sull'andamento dei nostri btp dopo il dato ISM delle 16.00
Se il dato sarà sopra le previsioni, i nostri btp (lunghi) saliranno o scenderanno?
E se risulterà sotto invece, varrà esattamente il contrario?
 

ilfolignate

Forumer storico
Buongiorno a tutti.
Proviamo insieme a fare una previsione/scommessa sull'andamento dei nostri btp dopo il dato ISM delle 16.00
Se il dato sarà sopra le previsioni, i nostri btp (lunghi) saliranno o scenderanno?
E se risulterà sotto invece, varrà esattamente il contrario?


Ciao Sam, fare una scommessa????
Oramai è come giocare al superenalotto: ogni volta le regole cambiano!!!!

Ad ogni buon conto, le mie sensazioni mi dicono che i nostri BTP saliranno, di poco ma saliranno! Ripeto: sono solo mie sensazioni :up:
 

serious sam

Nuovo forumer
Ciao Sam, fare una scommessa????
Oramai è come giocare al superenalotto: ogni volta le regole cambiano!!!!

Ad ogni buon conto, le mie sensazioni mi dicono che i nostri BTP saliranno, di poco ma saliranno! Ripeto: sono solo mie sensazioni :up:

Hai proprio ragione foli, per questo ho parlato di scommessa, dato che anche i dati oggettivi vengono interpretati come decidono lor signori...
A questo proposito, vado un attimo otc, vi posto questi due report (entrambi) di OGGI su Unicredit:

UNICREDIT +0,8% Goldman Sachs lo mette tra i preferiti
null.gif
Websim - 01/02/2010 15:02:11
null.gif
null.gif
null.gif
Unicredit (UCG.MI) recupera terreno e arriva a guadagnare lo 0,8% a 2,03 euro, ad agevolare la risalita contribuisce la promozione di Goldman Sachs, il broker ha inserito il titolo nella lista dei consigliati, conviction buy list. La raccomandazione è buy con target price a 3,05 euro.
Unicredit perso dall'inizio dell'anno l'11%, contro il -6,6% dell'indice Stoxx europeo del settore bancario.

Il mercato attende la comunicazione dell'esito dell'aumento di capitale da 4 miliardi di euro che si è chiuso la settimana scorsa. Venerdì il deputy Ceo (vice amministratore delegato) Paolo Fiorentino ha detto che l'operazione stava andando bene.

In generale, Unicredit è stata danneggiata in Borsa in questo inizio del 2010 dal timore che anche quest'anno il bilancio sarà gravato da importanti accantonamenti per fare fronte a perdite sui crediti nei Paesi dell'Est Europa. Un allarme in questo senso era stato lanciato a metà gennaio dalle autorità monetarie austriache. Unicredit controlla Bank of Austria, prima banca del Paese, a cui fanno capo tutte le attività del gruppo italiano nell'Est Europa.

versus:
null.gif
null.gif
null.gif
null.gif
UniCredit, Fbr taglia target 17% a 2,5, rating MARKET PERFORM
null.gif
Reuters - 01/02/2010 08:39:47
null.gif
null.gif
null.gif
Per le altre notizie su UniCredit: digitare in una finestra "CRDI.MI" + Enter
Altri research alert su società italiane: digitare in una finestra "rch-it" + Enter.
null.gif
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
in quest'ultima mezza giornata di borsa visto i tassi irs 30 anni(3,83) e il cambio eur/usd oggi risalito a 1,39 si potrebbe apprezzare un'altra risalita dei btp trentennali e anche guardando la tenuta del futurebund in area 123,50 come ora.se tutto questo rimane tale domani si potranno sfruttare questi prezzi col 2037 in area 89,50/60. ciao;)

In effetti, chi ha preso un cippino del 37 intorno a 88,5:) tre giorni fa, intorno a 89,50/60 si porrà il dilemma: incasso una figura in quattro giorni o tengo ancora?:D
Ciao, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto