Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
SALVE , l'indice a -3,00 ed il 37 è ivariato , come mai ? L'Italia non tira più !!! al

Magari bastasse guardare solo l'indice azionario per fare 2+2 :(

Ce ne sono di variabili!!! Il Bund 2037 oggi ha preso quasi una figura, l'Italia probabilmente recepirà quanto successo oggi a margine del discorso BCE nei prossimi giorni :)
 

ilfolignate

Forumer storico
Bce, novità su liquidità a marzo, Trichet abbottonato su Grecia


FRANCOFORTE, 4 febbraio (Reuters) - Tassi confermati in quanto su livelli "appropriati" per i sedici paesi della zona euro, rischi "sostanzialmente bilanciati" per le prospettive di crescita e inflazione, ripresa economica 2010 "moderata" e "disomogenea".
In perfetta sintonia alle attese di mercato e analisti è un messaggio assolutamente conservativo quello del presidente della Banca centrale europea in occasione del tradizionale incontro con la stampa dopo il verdetto di politica monetaria, che ha mantenuto sull'attuale minimo di 1% il costo del denaro.
Per rintracciare qualche novità si deve quindi sorvolare sulla classica introduzione e passare alla sessione domande e risposte, in cui i giornalisti hanno cercato di sollecitare l'inquilino dell'Eurotower sulle evoluzioni nel processo di rimozione delle misure non convenzionali, la cosiddetta 'exit strategy' e sulla Grecia.
Per quanto riguarda il progressivo 'phasing out' dei provvedimenti straordinari a sostegno della liquidità, Jean-Claude Trichet ribadisce il 'rendez-vous' al mese prossimo, come ipotizzato dagli addetti ai lavori.
All'inizio del mese prossimo Francoforte adotterà infatti le decisioni per il rientro delle misure non convenzionali, stabilendo le condizioni di gestione della liquidità per l'intero secondo trimestre e definendo nel dettaglio i tassi per i prossimi rifinanziamenti a sei mesi.
GRECIA, BENE PROGRAMMA DEFICIT, ZONA EURO GIÀ SOSTIENE ATENE
Se la banca centrale ha già iniziato la messa a punto della propria strategia d'uscita, altrettanto importante è che i governi europei facciano lo stesso sul piano fiscale, "al più tardi entro il 2011".
Il riferimento immediato è naturalmente alla Grecia, delicato dossier su cui il banchiere centrale europeo esercita alla perfezione la sua diplomazia.
"Il consiglio Bce approva gli obiettivi di medio termine fissati dal governo greco... ci aspettiamo ora e siamo fiduciosi che Atene prenda tutte le misure necessarie per centrare l'obiettivo e a questo proposito vanno nella giusta direzione i provvedimenti varati martedì come il congelamento dei salari pubblici e la riforma delle pensioni" osserva.
Dopo lo scontato imprimatur Ue di ieri giunge dunque anche dalla Bce il sostegno formale al programma di stabilità greco, per quanto i mercati finanziari restino molto nervosi.
Calato a un minimo odierno di 342 centesimi, il premio chiesto dagli investitori per tenere in portafoglio titoli del Tesoro greci a dieci anni in luogo della controparte Bund torna sui valori dell'apertura in area 347 tick.
Alla borsa di Atene nel frattempo il settore dei bancari accusa un calo superiore a 6%, depresso dai timori sulle difficoltà di raccolta.
Imperativo è ora per Atene rispettare gli obiettivi per il rientro del deficit tenendo conto - puntualizza il presidente Bce - che il paese gode già del sostegno 'ex ante' da parte della zona euro per il fatto stesso di appartenere all'unione monetaria.
Per quanto riguarda l'aiuto, spiega, "il caso della zona euro è molto diverso dagli altri: il sostegno è infatti ex ante e non ex post".
"Trichet ha approvato gli obiettivi fissati dalle autorità greche per la riduzione del deficit. E' comunque evidente che la crisi dei paesi 'indisciplinati' è più vicina alla fine dell'inizio che non all'inizio della fine" si legge in una nota degli analisti Threadneedle.
"[...] Sembra in sostanza preferire l'approccio della carota, sottolineando i benefici collettivi dell'Unione monetaria. Abbiamo però avuto modo di notare nelle ultime settimane che gli investitori in reddito fisso non disdegnano affatto l'utilizzo del bastone in caso di necessità" concludono gli economisti.
 

ilfolignate

Forumer storico
La butto li: secondo l'AT quando si apre un GAP si deve chiudere. Secondo voi, c'è la possibilità che domani si chiuda???
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    26,5 KB · Visite: 231

stefanofabb

GAIN/Welcome
Euro mts.indici di performance

Dati al:04-02-2010
Average
-------------------------
Indice Valore Duration Coupon Maturity Yield
---------------------------------------------------------------
EMTX 1-3 Y 153,63 1,66 4,91 1,74 1,64
EMTX 3-5 Y 163,43 3,78 4,17 4,09 2,60
EMTX 5-7 Y 169,64 5,47 3,59 6,04 3,03
EMTX 7-10 Y 171,83 7,31 4,35 8,73 3,70
EMTX 10-15 Y 174,70 9,50 4,83 12,40 4,26
EMTX +15 Y 179,51 14,11 5,17 23,39 4,44
EMTX Global 165,63 6,33 4,53 8,57 3,70
EMTXi 179,92 8,46 2,19 10,13 1,77
EMTX 15-25 Y 179,92 12,62 5,65 19,77 4,43
EMTX +25 Y 177,79 16,48 4,40 29,18 4,45
***************************************************************
* EMTX : EuroMTS Governement bond index
* EMTXi: EuroMTS Inflation linked index
***************************************************************
buonasera a tutti del 3d
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
commento mercato titoli di stato

(a cura di MTS SPA)
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 04 feb - Rally dei
titoli di stato nel giorno delle banche centrali, con il
bund future che si avvicina a quota 124. Dopo l'apertura
positiva per il comparto core, dovuta alle incertezze
legate ai paesi periferici e al dato deludente sugli ordini
industriali di Dicembre in Germania, Trichet appoggia il
piano di recupero fiscale in Grecia. A innescare gli
acquisti massicci e' il dato USA sui sussidi di
disoccupazione in nuovo aumento, alla vigilia del dato
sulle buste paga. Restano indietro i titoli portoghesi,
attualmente al vaglio del mercato, e gli spagnoli,
appesantiti da una riapertura che ha visto rendimenti in
forte aumento. L'indice EuroMTS Global chiude a 165.63 in
rialzo di 9 punti base. Sul mercato MTS oggi scambiati
quasi 13 miliardi di euro tra Cash e BondVision e 60 sul
repo.
:p
 

dep09

Forumer attivo
La butto li: secondo l'AT quando si apre un GAP si deve chiudere. Secondo voi, c'è la possibilità che domani si chiuda???


:-? :-? :-?

ma non è stato chiuso già dalla terz'ultima candela???

Comunque sia, ecco il grafico del 41 e le rilevazioni della sera
BB: neutro
FST: circa 65, parte media alta del possibile range, neutro/DOWN
RSI: circa 40, parte medio bassa del possibile range, neutro/UP
MACD: -1, DOWN
Volumi: medio-alti (quindi i valori di oggi non sono il frutto del caso)
Ultima candela: neutra
sotto la media mobile semplice a 50 ma a contatto con la media mobile esponenziale a 50 (nel grafico)
Momentum: ascendente, UP

Ah... ecco cos'è il momentum
Il momentum misura le accelerazioni e le decelerazioni dei movimenti rialzisti o ribassisti del mercato. In particolare:

* se i prezzi stanno salendo (scendendo) ed il momentum si trova sopra (sotto) l'asse dello zero ed è in fase crescente (decrescente) allora il trend del mercato è in accelerazione
* se i prezzi stanno salendo (scendendo) ed il momentum si trova sopra (sotto) l'asse dello zero ed è in fase decrescente (crescente) allora il trend del mercato è in decelerazione


(Insomma, da quello che ho capito, quando il momentum va dalla parte opposta del grafico, è prevedibile un cambio di direzione del trend...NDR)


Previsioni :help:
Gli indicatori mi sembrano poco indicativi :( tuttavia, se è vero che i Bund trascinano i BTP (vedi grafico di Stefano) e considerato che già oggi i nostri hanno "tenuto" (malgrado Trichet), direi che se domani bucano la EMA con gli stessi volumi, potrebbero fare ancora un bel pò di strada.... :-o
 

Allegati

  • linechart_with_indicator-3.png
    linechart_with_indicator-3.png
    24 KB · Visite: 275
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto