Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (42 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Buonasera a tutti... fatto qualche affare? io no, malgrado l'impegno :sad:

Ed ecco i dati rilevati sul 41

BB, ema50 e macd (vedi grafico)
ps. a proposito del macd, noto che è negativo tuttavia mi sembra di aver capito che se la linea lenta (la più chiara) incrocia quella più veloce (la nera) dall'alto verso il basso è un segno di accelerazione
volumi: discreti
FST: circa 75: in prossimità della zona di ipercomprato
RSI: circa 35-40: buono
candela: un simil hammer :)up: )
momentum: nè su nè giù: neutro

conclusioni: come sempre.... :titanic:

Settimana un pò mossa per via della tensione sui periferici.
Nella prossima vedremo se si presenteranno occasioni d'acquisto.

Dep, continua così ... ottimi grafici e analisi. Se poi il mercato stravolge tutto ... va bene lo stesso :up:.
 

tommy271

Forumer storico
Tesoro riapre Btp 5, 15 anni,Btp 15 anni off-the-run 12 febbraio

venerdì 5 febbraio 2010 17:39


ROMA, 5 febbraio (Reuters) - Il ministero dell'Economia e
delle finanze ha disposto che in occasione dell'asta del 12
febbraio di titoli a medio lungo saranno posti in vendita i
seguenti titoli: * terza tranche Btp 15-04-2015, cedola 3% * sesta tranche Btp 1-03-2025, cedola 5% * ventesima tranche Btp off the run 1-08-2021, cedola 3,75%

***
Dobbiamo incrociare le dita?
 

p_dinamite

Forumer attivo
momentum: nè su nè giù: neutro................... io no.aspetto il 2041 in area 104 e ce l'ho a 100,32 come pmc.ciao :cool:

stamattina il market che si mette con 101K sul Tlx aveva voglia di comprare...

l'han servito diverse volte, ma era sempre primo denaro e metteva proposte d'acquisto valide rispetto al differenziale che tiene di solito con il MOT
 

tommy271

Forumer storico
quindi i ns. btp non han beneficiato di un aumento simile ma ma molto minore proprio per l'allargamento spread che ha influito sulla diminuzione cct

Cresce differenziale Italia e Spagna

(ANSA) - MILANO, 5 FEB - Seconda giornata di rialzo per i titoli di stato tedeschi con le preoccupazioni per il deficit di bilancio. Il titolo a 10 anni scivola al livello piu' basso dal 18 dicembre. Il differenziale (spread) di rendimento tra il decennale tedesco e quello italiano e' risalito di 3 punti a 93 punti base, quello tra i titoli spagnoli e il bund e' salito di 4 punti a 101 punti base e quello tra i titoli di stato irlandesi e tedeschi di 3 punti a 169 punti base.

***
Infatti, quello che mi ha lasciato stupito è stata la tenuta dei BTP ...
Comunque meglio così, dato che ho oltre il 60% del portafoglio in BTP con scadenze varie.
 
Ultima modifica:

ilfolignate

Forumer storico
Le preoccupazioni per i deficit della zona euro

venerdì 5 febbraio 2010 18:14

5 febbraio (Reuters) - I politici europei oggi si sono affrettati a rassicurare i mercati circa la stabilità della zona euro, dopo che i listini azionari europei sono stati colpiti dalle vendite per il secondo giorno consecutivo sui timori della situazione debitoria di paesi come Grecia e Portogallo.
Sono forti le pressioni su Grecia, Spagna e Portogallo affinchè mettano in ordine i propri conti pubblici, in modo da tranquillizzare i mercati preoccupati per un loro possibile default.
Qui di seguito un riepilogo delle principali notizie dell'ultima settimana su questi tre paesi:
*PORTOGALLO:
-- Il parlamento, dominato dall'opposizione, ha approvato oggi una proposta di legge sui fondi regionali. Il governo socialista era contrario poichè il provvedimento aumenterà il deficit di bilancio che già spaventa gli investitori
-- Mercoledì prossimo inizierà in parlamento la discussione del progetto di bilancio 2010. La bozza presentata dal governo socialista punta a ridurre il deficit all'8,3% del Pil dal 9,3% raggiunto nel 2009 e dovrebbe essere approvata con l'astensione del partito socialdemocratico di centro-destra.
-- Gli analisti tuttavia temono che l'accordo con l'opposizione sia a rischio dopo che il governo si è opposto alla proposta di legge avanzata dall'opposizione sui fondi regionali. -- Il Parlamento continuerà la discussione e voterà il progetto di bilancio giovedì prossimo. Il voto finale sul bilancio avrà luogo in marzo.
-- Venerdì prossimo, il 12 febbraio, l'istituto nazionale di statistica portoghese pubblicherà la stima preliminare del Pil del quarto trimestre 2009.
*GRECIA:
-- Il maggior sindacato del settore pubblico, l'ADEDY, ha proclamato per il 10 febbraio uno sciopero nazionale di 24 ore contro le misure di austerità.
-- Lo sciopero è visto come una prima importante prova per il governo nei rapporti con i sindacati. La partecipazione alla protesta darà un'indicazione sulla pressione che il governo socialista dovrà affrontare nelle prossime settimane.
-- Fino ad ora, solo gruppi isolati e gli agricoltori hanno bloccato le strade e solo i funzionari del Fisco hanno portato avanti giornate di sciopero contro le misure di austerità.
-- Il piano triennale della Grecia per tagliare il deficit di bilancio dal 12,7% del 2009 a sotto il 3% nel 2012 ha ottenuto il via libera condizionato di Bruxelles, che però ha sottolineato la necessità di ulteriori tagli alla spesa.
-- ADEDY presenterà le proprie richieste il prossimo 8 febbraio. Il sindacato si aspetta un taglio del 4% nei salari reali. I lavoratori del settore privato hanno programmato uno sciopero per il 24 febbraio.
-- La prossima settimana il governo dovrebbe presentare un progetto di legge sui salari e sulla politica fiscale.

*SPAGNA:
-- I sindacati spagnoli sono sul piede di guerra contro il primo ministro Jose Luis Rodriguez Zapatero che ha proposto un innalzamento dell'età pensionabile da 65 a 67 anni.
-- I problemi con i rappresentanti dei lavoratori arrivano proprio nel momento in cui Zapatero deve cercare un accordo con i sindacati per concordare riforme del mercato del lavoro che permettano di ridurre la disoccupazione, ora al 20%.
-- Il fallimento di una riforma del mercato del lavoro darebbe un segnale negativo e alimenterebbe i dubbi dei mercati sulla capacità del governo di portare avanti il piano di austerità da 50 miliardi e di tagliare il deficit sotto il 3% del Pil entro il 2013.

* UE:
-- I leader dell'Unione europea si incontreranno il prossimo 11 febbraio a Bruxelles.
-- Il punto principale sarà la definizione di una strategia UE per sostenere la crescita e rendere l'economia europea più competitiva. Ma potrebbero essere affrontati anche altre questioni, come i problemi finanziari della Grecia.

Prossima settimana? Settimana di passione!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto