Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (30 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
stamattina il market che si mette con 101K sul Tlx aveva voglia di comprare...

l'han servito diverse volte, ma era sempre primo denaro e metteva proposte d'acquisto valide rispetto al differenziale che tiene di solito con il MOT
non uso il tlx perchè non c'è nella mia SIM. ho il book 20 livelli del MOT .il problema del prezzo che si formerà sugli indicizzati non mi preoccupa.di certo li abbiamo visti a 78 il 2035 btpi e anche a 118, a seconda dei periodi e mi sono dato una regola; di fare qualche figura prima di vendere.io trado il 2041 che sposta molto durante il giorno e non guardo il momento ma lo prendo a un prezzo adeguato da poterlo mediare sia in basso che in alto.non scendo nei particolari e mi scuserai.è lunga da raccontare.ho notato che i titoli indicizzati sono adatti al mio portafoglio sia da tenere in vista di storni, che da fare trading mensile. voglio lasciare meno commissioni possibili alle banche se mi riesce.;)
 

p_dinamite

Forumer attivo
non uso il tlx perchè non c'è nella mia SIM. ho il book 20 livelli del MOT .il problema del prezzo che si formerà sugli indicizzati non mi preoccupa.di certo li abbiamo visti a 78 il 2035 btpi e anche a 118, a seconda dei periodi e mi sono dato una regola; di fare qualche figura prima di vendere.io trado il 2041 che sposta molto durante il giorno e non guardo il momento ma lo prendo a un prezzo adeguato da poterlo mediare sia in basso che in alto.non scendo nei particolari e mi scuserai.è lunga da raccontare.ho notato che i titoli indicizzati sono adatti al mio portafoglio sia da tenere in vista di storni, che da fare trading mensile. voglio lasciare meno commissioni possibili alle banche se mi riesce.;)

sicuramente anch'io il 2041 lo trado non per fare una figura...
metto appunto un size "piccolo" adeguato per quello...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 05 feb - Finali in rialzo
per il Bund future scambiato sul circuito dell'Eurex. Il
derivato sul decennale tedesco, scadenza marzo, e' indicato
nel finale della seduta a 124,47 in progresso di 77 tick
sulla chiusura della vigilia.
 

tommy68

Banned
Buona giornata a Tommaso e a tutti gli amici del thd:ciao:
Il cippino a 88,5 del 37 è ancora lì, colpa una certa lateralità che noto anche stamane. In attesa di su e giù per me più significativi, matura un po' di rateo:D.
Ciao, Giuseppe
Bravo Giuseppe, gli hai già fatto fare una figura...io al massimo gliene avrei fatto fare mezza..;)

ciao tommy !!!

io per i 2016 non avrei il minimo timore. Scenderanno poi risaliranno. In breve tempo. Oscillazioni normalissime. Ottima occasione per acquistare.
Invece mi preoccupo per gli altri tds, non ora, ovviamente, ma "resto preoccupato" per il futuro...e non poco....credimi...saranno caz...acidi....

salutoni. franco
Ciao Franco, ti leggo sempre quando intervieni,comprendo il tuo punto di vista, nel senso che prima o poi la trappola scatterà, ma in previsione di un primo semestre 2010 presumibilmente con i tassi ancora all'1%, cosa intendi per il futuro...? Questo senza tener conto di quello sta succedendo adesso con Grecia, Spagna....Grazie :)

non uso il tlx perchè non c'è nella mia SIM. ho il book 20 livelli del MOT .il problema del prezzo che si formerà sugli indicizzati non mi preoccupa.di certo li abbiamo visti a 78 il 2035 btpi e anche a 118, a seconda dei periodi e mi sono dato una regola; di fare qualche figura prima di vendere.io trado il 2041 che sposta molto durante il giorno e non guardo il momento ma lo prendo a un prezzo adeguato da poterlo mediare sia in basso che in alto.non scendo nei particolari e mi scuserai.è lunga da raccontare.ho notato che i titoli indicizzati sono adatti al mio portafoglio sia da tenere in vista di storni, che da fare trading mensile. voglio lasciare meno commissioni possibili alle banche se mi riesce.;)
su questo credo siamo tutti d'accordo...:D a volte pero'...


Cresce differenziale Italia e Spagna

(ANSA) - MILANO, 5 FEB - Seconda giornata di rialzo per i titoli di stato tedeschi con le preoccupazioni per il deficit di bilancio. Il titolo a 10 anni scivola al livello piu' basso dal 18 dicembre. Il differenziale (spread) di rendimento tra il decennale tedesco e quello italiano e' risalito di 3 punti a 93 punti base, quello tra i titoli spagnoli e il bund e' salito di 4 punti a 101 punti base e quello tra i titoli di stato irlandesi e tedeschi di 3 punti a 169 punti base.

***
Infatti, quello che mi ha lasciato stupito è stata la tenuta dei BTP ...
Comunque meglio così, dato che ho oltre il 60% del portafoglio in BTP con scadenze varie.
In questi ultimi 3 giorni anche a me..:look:
 

Giontra

Forumer storico
In una settimana caratterizzata dalla forza del Bund
(sopratutto giovedì e venerdì)
che viene visto come un rifugio a fronte della debolezza
dei paesi periferici,
l'unico che riduce sia lo spread che il rendimento in maniera sensibile
è la Grecia, probabilmente a causa della sua volatilità.:)
 

Allegati

  • Fronte.jpg
    Fronte.jpg
    364,2 KB · Visite: 95

ilfolignate

Forumer storico
Piccola riflessione sui CDS: se è vero che il valore di ieri registrato è pari a 152, non vi nascondo che la cosa preoccupa un po', ma cosa ancor più preoccupante è vedere l'Inghilterra a 100!!!!

Che ne pensate Voi?
 

franco49

Forumer attivo
Ciao Franco, ti leggo sempre quando intervieni,comprendo il tuo punto di vista, nel senso che prima o poi la trappola scatterà, ma in previsione di un primo semestre 2010 presumibilmente con i tassi ancora all'1%, cosa intendi per il futuro...? Questo senza tener conto di quello sta succedendo adesso con Grecia, Spagna....Grazie :)

Ciao Tommaso !
Mi preoccupa per il futuro la ulteriore speculazione delle mani forti arrivata già a livelli enormi e assurdi (ripeto:assurdi) al di fuori di ogni AT o analisi economica o analisi dell'occupazione o qualsivoglia tipo di analisi.
IMHO

ciao.
 

belindo

Guest
A me sembra che fino ad adesso tutti abbiamo guadagnato chi più chi meno e tutti abbiamo fatto il nostro gain, ma non tutti grazie alla prorpia bravura ma perchè il mercato ce lo ha permesso, anzi servito su un piatto d'argento.
Adesso invece aspettiamo con paura il futuro perchè abbiamo capito che il 2010 non sarà il 2009 quindi aspettiamo la "grande fregatura" che arriverà sicuramente ma non sappaimo nemmeno sotto quli sembianze.
 

ilfolignate

Forumer storico
A me sembra che fino ad adesso tutti abbiamo guadagnato chi più chi meno e tutti abbiamo fatto il nostro gain, ma non tutti grazie alla prorpia bravura ma perchè il mercato ce lo ha permesso, anzi servito su un piatto d'argento.
Adesso invece aspettiamo con paura il futuro perchè abbiamo capito che il 2010 non sarà il 2009 quindi aspettiamo la "grande fregatura" che arriverà sicuramente ma non sappaimo nemmeno sotto quli sembianze.

Il tuo discorso non fa una piega :up::up::up:

Come dire: l'agguato è dietro l'angolo!!!

Ci sono troppi rumors intorno all'Europa e sta cosa comincia veramente a preoccuparmi! Spero vivamente di sbagliarmi :eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto